Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  20 Ott 2007 20:53
eccomi di nuovo qui.. sono passati 2 mesi da quando ho scritto l'ultima volta e forse qualcuno si sarà anche dimenticato di me... nn so cosa mi spinga a scrivere di nuovo...nn è cambiato nulla dall'ultima volta..se non forse che la mia voglia di smetter tutto è aumentata, al contrario della mia voglia di vivere che sta scemando con lo scorrere del tempo. ebbene si, ci ho provato di nuovo e di nuovo  nn ci sono riuscita a staccarmi da questo mondo, troppa mancanza di coraggio o di palazzi abbastanza alti da cui poter realizzare il mio sogno..una domanda.. ma a qualcuno è mai capitato anche sono una volta, mentre si trovava in macchina, di desiderare che un camion incidentasse con lui o che la persona che guidava al vostro fianco conducesse la macchina in un burrone?
Inserito:  21 Ott 2007 08:07
@ cuore dimezzato
Rispondo alla tua domanda. "Si,mi è capitato e come a me credo a parecchi in qualche periodo di maggior sconforto...però mi son subito vergognata di questo,perchè un "nanosecondo"dopo mi sono figurata,l'investitore nei casini neri,il suo lavoro ,la sua famiglia...
Oppure mi sono immaginata il "dopo"di chi mi stava a fianco e guidava...quale senso di colpa l'avrebbe assalito,o mi sono vergognata di occuparmi del mio "desiderio"senza considerare che chi mi guida accanto,possa invece aver voglia di vivere e io invece mi son permessa di pensare che il mondo inizia e finisce con me.
Allora ho deciso che se mi ritrovassi di nuovo in un momento "buio",andrei a iscrivermi in un'associazione umanitaria ,che mi mandino pure in Africa o dove gli pare...in un campo di lavoro o in zone di guerra ,non importa,perchè penso che una persona che non si preoccupa per nulla di morire,può almeno sentirsi utile nell'attesa che ciò accada!
Questo è il mio pensiero,non so se è giusto o sbagliato,ma per me è una piccola certezza tra il "Che vivo a fare" e "a chi importa di me".

Adesso vorrei farti io una domanda :"da cosa è ispirato il tuo nickname"? Ciao.
Inserito:  22 Ott 2007 17:31
beh io faccio parte della croce rossa.. adoro aiutare gli altri.. ma nn hai idea di quante volte voglia essere al posto di ognuno di coloro che vedo soffrire.. e che male fa esser consapevoli del fatto che voglio morire e potrei riprovarci da un momento ll'altro se solo trovassi il mezzo adatto
Inserito:  22 Ott 2007 18:43
@cuoredimezzato, a volte ci sentiamo alienati a tutto perchè la nostra vita ,per una serie di circostanze ,ha preso un percorso che ci è estraneo.Abbiamo come l'impressione che stiamo vivendo la vita di un altro e che quindi ogni cosa ci sfiora ma non ci coinvolge .
Prova a chiederti da cosa trae origine questa tua apatia ,questo tuo senso di iutilità.
Ciao.
Inserito:  01 Nov 2007 12:13
Ciao,Cuore
non mi sono dimenticata di te. Ti ho pensata spesso dal giorno in cui hai deciso di non scrivere più e sono contenta di vedere di nuovo i tuoi scritti, anche se mi dispiace molto che tu sia ancora così triste...
Certo che a volte viene in mente ciò che scrivi, perché si pensa che la realtà sia così difficle e vuota da non essere in grado di affrontarla e non si riesce a trovare in noi la forza e l'energia necessarie. Credo che tutto ciò che viviamo, nel bene e nel male, sia comprensibile da chiunque, essendo l'esperienza umana ciò che accomuna tutti noi. L'importante è non soccombere e continuare a cercare quelle risposte che danno un senso autentico alla nostra piccola e singola esistenza, così apparentemente insignificante a volte di fronte al grande mondo, ma così preziosa per noi stessi e per coloro che ci sono vicini, anche quelli che ci sono vicini con il pensiero.
Un grande, grande abbraccio