Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Internet@mico / STIAMO INSIEME? / Danza lenta / E tu,quale rana vuoi essere?
Inserito:  11 Ott 2007 11:44
Riprendo questa storiella da un blog   http://sitaram.splinder.com/ .

"Un gruppo di rane stavano viaggiando attraverso la foresta quando due di loro caddero dentro una buca profonda. Quando le altre rane videro quanto era profonda la buca, suggerirono a quelle finite lì dentro che erano spacciate.

Le due rane ignorarono i commenti e cercarono di saltare fuori dalla buca con tutte le loro forze. Le compagne nel bosco continuavano a dire loro che era inutile tentare di saltar fuori, perché tanto erano spacciate. Alla fine, una delle due rane si rassegnò alle predizioni delle compagne e smise di cercare di uscire. Estenuata, morì.

L'altra rana continuò a saltare più forte che poteva. Ancora una volta, la folla di rane alla cima della buca gridava di rassegnarsi, smettere di soffrire e lasciarsi morire. La rana saltò con ancora maggior forza e alla fine ce la fece ad uscire. Quando fu fuori, le altre rane le chiesero, "Ma non hai sentito quello che ti gridavamo?".
La rana spiegò loro che era sorda. Pensava che le sue compagne, per tutto il tempo, la stessero incoraggiando."

La grande differenza la puoi fare solo tu!
E quindi, quale rana hai deciso di essere, nella tua vita?
Inserito:  15 Ott 2007 08:00
[i][/i]Sono la prima rana purtroppo.
Inserito:  15 Ott 2007 11:29
@ a Brunella....
Sei la prima rana ma non è tutta colpa tua,anche forse per colpa di chi hai incontrato sul tuo percorso...Da oggi scegli di prestare "ascolto" alle rane che ti incoraggiano,in fondo hai solo da guadagnarci,non credi?
Inserito:  23 Ott 2007 18:12
Penso di essere anch'io la prima rana.
Purtroppo.
E poi la mia stazza non mi avrebbe consentito di saltare molto in alto...
Inserito:  24 Ott 2007 16:05
@Simo,ti sento molto rassegnata,come se tutto ormai fosse ineluttabile.Non so quanto tu sia giovane o no,in ogni caso ,tutto scorre e muta nel fiume della vita.Ciò che adesso ti affligge ,magari un giorno potrebbe essere un tuo punto di forza.In effetti dovremmo avere sempre la capacità di guardare le cose da varie angolazioni...sicuramente dipende anche da noi porci in modo positivo o negativo difronte agli eventi.Con simpatia.
Inserito:  15 Mag 2008 16:31
Sono la prima rana. Senza dubbio. Non avrei mai provato a fare nemmeno un salto. Sono già morta dentro da un pezzo io.