Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  14 Ago 2007 23:36
oh si.. perchè dire frottole.. il valore principale della nostra società, dopo i soldi, è la bellezza..
fin da bambino vieni rifiutato se sei brutto,se sei basso per nn parlare del peso..io tra i mille doni che ho avuto alla nascita, ho avuto la grassezza.. si sa cosa vuol dire esser grasso nella nostra società.. un unica parola: RIFIUTO.è uno "stupendo" gioco di parole. si, perchè se sei grasso vieni rifiutato e se vieni rifiutato ti senti un rifiuto. c'è chi dirà: non è vero.. bisogna puntare sul carattere!
bene! anche io la pensavo così e infatti su 19 anni che vivo (a parte l'ultimo vissuto da ameba) 18 li ho passati a cercare di esser simpatica, gentile, generosa o cmq di piacere agli altri.. risultato?
beh, ci sarà un motivo per cui voglio suicidarmi no? credete che questo non abbia influito... se è così vi sbagliate..e di grosso
Inserito:  16 Ago 2007 09:55
sì è vero, anch'io ti parlo per esperienza.

se fossi stato più magro sicuramente sarei stato meno solo affettivamente, a parità di altre caratteristiche, quali la socevolezza, la simpatia, la generosità. anzi a dire il vero ogni tanto una parte di me mi chiede in effetti il perchè di tutto questo. sentire di avere una grande potenzialità di amare ma ritrovarsi nell'impossibilità di esprimerla.

puntare sul carattere? può aiutare a compensare, sì, è senz'altro necessario, ma non aiuta sempre. l'estetica è veramente molto importante, ci sono molte persone che la richiedono come scontata in una relazione.

detto questo, con estrema onestà, devo anche aggiungere che le difficoltà che ho incontrato mi hanno arricchito. vedo il mondo con occhi diversi, ho imparato ad amare senza aspettarmi di essere ricambiato, anzi forse ripensandoci questo è uno tra i doni più belli, che ti dà una libertà di essere felice che altruimenti non avrei MAI potuto sperimentare.

ogni tanto mi manca ancora una persona accanto, non so se arriverà. Nel frattempo ho ancora tante cose da migliorare e mi va di farle con serenità.

chi ti rifiuta in fondo non capisce fino in fondo quanto sei bella... sta a te decidere se dargli un aiuto, dimagrendo, rendendoti ancora più simpatica o che altro... per qualcuno può valer la pena, per altri lasciali proseguire con gli occhi bendati!

Un abbraccio cuore raddoppiato, ciao
Inserito:  16 Ago 2007 10:23
...secondo me per prima cosa bisogna cercare di accettarsi e volersi bene per come siamo, e non per gli altri...se ci vogliamo bene mostriamo un viso talmente sereno che gli altri vengono a noi spontaneamente...magari non per un amore, ma di certo per un sorriso, per due chiacchere...
come dice Dante...non ti curar di loro, ma guarda e passa...
Inserito:  16 Ago 2007 13:01
non ti curar di loro ma guarda e passa... questo vuol dire che dovrò rimaner sola fin quando nn troverò uno che mi accetti come sono?rischio di morire di vecchiaia!! e scusate il sarcasmo..però effettivamente è così..
per quanto riguarda il compensare con il carattere.. io sono stata molto brava in questo infatti, un sacco di volte mi sono sentita dire che sono generosa e simpatica.. e che una delle mie qualità era vedere il bello in ogni cosa...
ora ho perso quella capacità.. vorrei tanto ritrovarla insieme alla voglia di andare avanti
Inserito:  17 Ago 2007 07:57
...vero, a volte si è così a terra che è difficile vedere il lato bello delle cose, ma c'è basta stare un momentino fermi, leccarsi le ferite e riprendere a cercarlo questo lato bello e ritrovarlo fa così bene....un bacio
Inserito:  17 Ago 2007 11:05
si, ma se dopo mesi, quasi un anno, nn l'hai ancora ritrovato, nn credi che forse nn hai più voglia di cercarlo?
Inserito:  18 Ago 2007 03:23
beh certo subentra la stanchezza, ma non pensi che con un atteggiamento più positivo e più aperto, forse potrebbe essere il bello a cercare te?
Inserito:  18 Ago 2007 07:59
no, perchè sono 20 anni che aspetto che il bello venga da me.. è un po' come la storia di maometto e la montagna... e io sono la montagna!!
Inserito:  18 Ago 2007 09:12
....in questo caso forse Maometto è al mare...ahahahah....ridiamoci anche un po' sopra, stiamo diventando troppo seriosi

ma tu ridi ogni tanto?
Inserito:  18 Ago 2007 09:16
e come potrei.. o almeno.. si, una volta, neanche tanto tempo fa lo facevo.. mi piaceva un sacco ridere.. sembra strano, ma ero il contrario di come  son ora, ma perchè forse cercavo di vivere alla giornata e avevo davvero voglia di prender tutto per il verso giusto, a volte anche quando nn dovevo