Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  31 Ott 2021 16:32
ciao mi sono appena iscritto, non so se mi devo presentare. mi trovo a pensare sempre più spesso al suicidio perchè ormai sono una persona finita, solo di recente ho trovato la lucidità e la forza di guardare in faccia a questa realtà. per anni sono andato avanti ad illudermi di riuscire a recuperare qualcosa della persona che ero e della mia vita ma ora sono talmente "deteriorato" dentro e fuori che ormai non riesco nemmeno più a tenere su quel velo di normalità che avevo creato per non farmi aggredire dalle persone che avevo attorno, genitori in primis. non sono nemmeno qui in cerca di aiuto in realtà. sto solo cercando un posto dove sfogarmi senza stress, dove poter leggere altre storie e non si esca troppo fuori tema. perchè di forum su depressione,suidìcidio,solitudine,ecc ne ho frequentati molti ma nella maggior parte parlano di svaghi,passatempi,uscite,musica,cose varie...e c'è sempre qualcuno che si lamenta del clima lugubre e vuole portare allegria e finisce per aggredire quelli tipo me che raccontano del proprio malessere. grazie
Inserito:  02 Nov 2021 09:57
Leggendo messaggi come i tuoi, continuo a chiedermi per quale motivo la "società" ci ha ridotto a pensarla in questo modo.

Una "società" falsa ed ipocrita, che non mostra alcun tipo di rispetto per i Diritti Umani e Costituzionali che lei stessa ha voluto erigere.

Ogni giorno, percorriamo la nostra personale via Crucis, portandoci in spalla la nostra croce, si, fatta di sbagli, ma, in fondo, è la stessa "società" che ci ha caricato sulle nostre spalle.

Percorriamo ancora tale via, mentre la "società", dal ciglio della strada, ci osserva stranita, come fossimo fenomeni da baraccone e purtroppo sappiamo bene cosa ci aspetterà alla fine della via, lì sul monte più alto in modo che tutti possano vedere il mero spettacolo di incomprensione, schernimento e disprezzo della nostra vita.

P.S. Curiosi gli anarchici ipocriti che gestiscono i forum, che pretendono la presentazione in apposita sezione e se non la fai te lo fanno notare con quel tono passivo-aggressivo.
Inserito:  04 Nov 2021 15:22
ciao, grazie della risposta. se c'è una sezioni per le presentazioni non l'ho vista, ho scritto nella sezione che mi sembrava più adatta, poi boh, non credo sia così importante. purtroppo non sembra nemmeno molto frequentato questo forum. alla fine mi sono reso conto che anche cercare risposte e soluzioni su internet è stato un errore. e cercare amicizie o compagnie per condividere i momenti più bui è stato infruttuoso. troppo comodo evidentemente, pare che la vita voglia farmi sputare il sangue anche per avere il minimo, non per forza il successo. o forse è in italia che siamo indietro per i servizi online, si pensa ancora che internet sia un posto per giovani che non hanno niente da fare. per il resto bisogna affidarsi al bar, alla parrocchia e al passaparola. solo che adesso il tempo è passato e non è rimasto nulla da recuperare, posso solo fare l'elenco degli errori (tra cui avere qualche speranza nei confronti del prossimo)