Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  25 Ott 2021 11:45
Ciao, ho 20 anni e mi sembra di non avere più via d'uscita. Non so se qualcuno mai leggerà questo ma dicono che serve scrivere giù i pensieri: quindi eccoli. In tutta la vita ho sempre sentito questa tensione dentro di me che a volte mi blocca il respiro ed è orribile. Poi vedo le altre persone che sono felici o che almeno hanno qualcuno con cui affrontare tutto quanto. Io sono sola. E ultimamente ci penso sempre di più a cosa serva che io rimanga qui. Ma puntualmente non ho abbastanza coraggio per farlo.
Qualche mese fa ho provato a chiedere aiuto: tra psicoterapia e farmaci le cose non ancora cambiate. Forse con questi farmaci sto peggio. E la cosa più assurda di tutte è che non riesco a dirglielo; per cui fingo che stia migliorando quando in realtà sto solo morendo dentro. Ho cancellato gli appuntamenti per la prossima settimana con la scusa di altri impegni ma la verità è che non ho intenzione di richiamare più. È tutto così senza senso. La domanda che rimane è: per quanto tempo riuscirò a resistere a tutto questo?
Inserito:  25 Ott 2021 12:22
Ciao Sassa,

io mi chiedo, come può essere sola a 20 ANNI una RAGAZZA...

La facilità con cui puoi attrarre amici ed amore alla tua età, soprattutto essendo una ragazza e oltremodo disarmante.

Chi limita le tue possibilità di socializzare ?

Riguardo i farmaci, basta che leggi il foglio illustrativo e capirai...
Inserito:  24 Nov 2021 12:45
Ciao,
Il problema è che io non riesco proprio a socializzare. Ci ho provato ma le delusioni sono state così grandi che forse è meglio non farlo più. Sono completamente da sola e non posso farci niente. Arrivo a pensare che forse non sono adatta alla vita in generale.
Se solo trovassi il coraggio di farla finita, tutto sarebbe risolto.
Inserito:  24 Nov 2021 20:48
Che tipo di delusioni hai vissuto per arrivare a perdere completamente fiducia in te stessa ?

Hai degli hobby, interessi ?

Stai studiando o hai finito gli studi ?

Lavori o sei in cerca di lavoro ?

Cosa cerchi in una possibile amicizia ? Argomenti profondi o parlare del superficiale ?