Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Internet@mico / VIVERE LE EMOZIONI / La paura... / ho un estremo bisogno di parlare con qualcuno
Inserito:  29 Mag 2007 16:24
ho solo 21 anni e già mi sento finita...sarà normale???un papà lontano,una mamma depressa ke si deve prendere cura dei suoi genitori lui di 84 anni lei 76...un fidanzato che mi prende in giro perchè sono grassa...e tante altre cose...
Inserito:  30 Mag 2007 10:25
perchè permetti al tuo fidanzato di prenderti in giro  se la cosa ti fa star male ?
essere innamorati e voler bene ad una persona non deve metterci in condizione di sudditanza.  Ribellati almeno a questo visto che purtroppo le altre cose che dici sono più difficili da affrontare.
A volte quando si alza la testa e si smette di subire si scopre che le cose poi vanno meglio...
Inserito:  26 Lug 2007 12:41
Carissima criade,
anch'io appoggio (mio malgrado) quello che ha detto titti:
in Amore ho vissuto un'esperienza simile ed ho scoperto che accettare qualsiasi compromesso per amore non risolve nulla.
Ho amato più della mia vita una ragazza per oltre 5 anni, identificando in lei ogni mio desiderio e sogno... ed ora non mi è restato niente, nè amore, nè desideri nè sogni.

Ti prego: non accettare di annullarti per nessuno, non accettare quello che io ho accettato... sò che le parole dette da un estraneo sono sempre difficili da accettare, ma almeno pensaci.

Se vuoi parlare, io ti aspetto qui... e forse ci sentiremo un pochino meno soli.
Un forte abbraccio
Inserito:  29 Lug 2007 08:33
Cara Criade, forse in questo momento le troppe cose che ti circondano non ti aiutano a vedere le risorse che hai dentro di te e sulle quali potresti davvero contare per guardare ai problemi senza esserne sovrastata.  Tu non sei finita: sei agli esordi della tua vita e la stai impostando. Certo, la situazione è difficile e capisco quanto dolore e smarrimento possa crearti. Ma prova ad affrontare un problema alla volta, guardandone le difficoltà e cercando cosa puoi fare per renderlo meno ostico a te stessa. E' vero ciò che scrive Ala spezzata: le parole di un estraneo sono difficili da accettare, ci sentiamo non capiti, lo sentiamo troppo lontano. Ma le persone hanno tutte, chi più e chi meno, aspetti dolorosi nelle loro vite ed è per questo che esiste questo spazio, uno spazio dove si possono esprimere dolori e difficoltà, dove non si trova la ricetta che risolve, ma si trova condivisione, ascolto e la possibilità di confronto con soluzioni che altri hanno adottato in situazioni difficili. Coraggio. Noi siamo qui quando vuoi per parlare con te. Prova anche a vedere se nella città in cui vivi ci sono centri o associazioni che possono aiutare le persone giovani nelle difficoltà quotidiane: anche loro non risolverebbero i problemi, che sono reali, ma ti aiuterebbero a trovare il modo per viverli con maggiore serenità. Un caro saluto
Inserito:  01 Ago 2007 22:40
la vita, a volte cruda, ci fa maturare criade,molto velocemente ,rafforzandoci interiormente.non attenderti nulla quando, voltando la faccia per non vedere , credi di aver risolto i problemi fuggendo , abbi il coraggio di guardare negli occhi, ciò che ti stà accadendo,all'inizio sarà dura...ma credimi, trovato l'equilibrio interiore il mosaico si completa.
auguri non mollare ,ma ,sopratutto fa'chiarezza con te stessa e , guarandoti allo specchio ,risponditi .concludendo desidero volgere un pensiero solidale  a tua madre "depressa" a tuo dire, che deve seguire i  genitori anziani.il tuo fidanzato? non ti merita. luigina