| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 09 Lug 2018 20:25 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 4 Data iscrizione: Lug 2018 |
Ciao a tutti, sono nuova... la mia vita fa schifo e ha sempre fatto schifo... ho avuto un'infanzia e un'adolescenza terribili per colpa di un padre cattivo e orrendo che mi picchiava come una bestia. Soffro di panico, di ansia e spesso mi sembra di annegare dentro me stessa. Ho sposato un uomo che poi so è rivelato un gran voglio ne e ho avuto una figlia con dei problemi subdoli che non mi lascia vivere la mia vita. Sto malissimo, non riesco più a gestire nulla... Vorrei solo morire e dire basta a tutto.. |
| Inserito: 10 Lug 2018 11:02 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 15 Data iscrizione: Mag 2018 |
Quante cose tutte insieme, si percepisce la confusione che stai vivendo. Ti faccio qualche domanda per avere chiarezza e ovviamente sei libera di non rispondere. Quanti anni hai? Tu e tuo marito siete ancora insieme? Di cosa soffre tua figlia? Lavori? Stai facendo una qualche terapia? Raccontaci qualcosa di più, può farti stare meglio. Nel frattempo ti dico che hai fatto bene a sfogarti, aiuta a calmarsi un pochino. Se l'hai fatto significa che un piccolo lumicino è ancora acceso dentro di te, adesso dobbiamo solo trovare la legna giusta per alimentarlo. A presto. |
| Inserito: 11 Lug 2018 15:08 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 39 Data iscrizione: Giu 2018 |
Sì condividi le tue esperienze essendo un po' più precisa...siamo tutti qui per aiutarci e sostenerci anche se dietro una tastiera...credo sia importante.. |
| Inserito: 11 Lug 2018 15:12 | |
|
Fatti sentire presto...ciao |
| Inserito: 12 Lug 2018 11:47 | |
|
Ciao e grazie per avermi risposto 😊
Ho 41 anni, mia figlia quasi 14 ed ha la sindrome di Asperger, un disturbo piuttosto subdolo perché è molto intelligente però allo stesso tempo ci sono delle difficoltà nei suoi comportamenti molto difficili da gestire; io e lei abbiamo praticamente vissuto sempre in simbiosi ed è molto gelosa di me. Il padre pur di non affrontare tutte le difficoltà del caso, un bel giorno, da gran vigliacco, zitto zitto se n'è andato. Per carità è stata una liberazione per entrambe, però credo sia ovvio che comunque la fine di un matrimonio si vive sempre come una sconfitta... Ora da un anno e mezzo ho un compagno, un uomo buono e molto paziente, ma mia figlia, con la sua fortissima gelosia ci mette parecchio i bastoni tra le ruote e sento che piano piano la sicurezza e la gioia del nostro rapporto si sta sgretolando. Oggi sto meglio, sfogarmi qui mi ha fatto bene, ero veramente disperata. Già due volte ho provato a farla finita, una volta a 14 anni ma ero troppo inesperta e un'altra due anni fa, portata di volata al pronto soccorso. Lì ho parlato con un medico bravissimo e da allora sento forte dentro di me che non voglio morire, soprattutto per mia figlia, che impazzirebbe di dolore. Quindi quando sento forte il buio che mi tira giù e mi sento affogate dalla disperazione, prendo la macchina e cerco di fuggire da me stessa e dal caos che ho dentro. Scrivere qui è stato l'unico modo che ho trovato quel giorno per annaspare in cerca di un po' d'aria... Grazie a chiunque ancora decida di parlare con Me, ho bisogno di non sentirmi sola. |
| Inserito: 12 Lug 2018 14:05 | |
|
Carissima sento il tuo stesso bisogno...di non sentirsi soli...sono una persona buona e mite che più volte è stata delusa. Ora sono innamorato di una persona che vive ancora con il suo compagno sebbene dica di considerarlo un fratello....Anch'io ho pensato più volte di farla finita ma manca sempre il coraggio...Spesso mi sento attanagliato dall'ansia che non ti abbandona..Mi spiace molto per la tua situazione perché proprio ora che hai trovato l'uomo che ti dà serenità si sono create delle dinamiche dure con tua figlia; sicuramente lei è la tua priorità...è difficile...grazie anche a te della condivisione. |
| Inserito: 12 Lug 2018 14:53 | |
|
tisifone81 mi dispiace molto per la tua situazione, l'amore per una persona può essere tanto bello quanto doloroso, io per quanto riguarda questo argomento ho imparato a sopprimere i sentimenti. Se mi rendo conto di non essere amata è come se chiudessi un pesante portone e divento fredda... e vado avanti.
Ovviamente non penso sia una cosa facile, ma se pensi che la persona di cui sei innamorato non ti ami davvero potresti provare a lavorarci su.. magari dopo scopriresti che qualcun'altro nel frattempo ti aspetta. |
| Inserito: 12 Lug 2018 16:10 | |
|
Grazie per le tue parole, siamo qui per condividere e questo ci aiuta moltissimo. Sai questa persona mi diceva che voleva fossi il padre dei suoi figli, che mi ama alla follia e poi l'ho persino vista gettare dei fiori che le ho regalato per paura che il suo "coinquilino" li vedesse...immagina...Sai è difficile trovare l'amore vero e la vita è complicata di suo. Io ho perso entrambi i genitori da giovane e non ho nessuno...Adesso che avevi trovato un uomo buono e che poteva stare al tuo fianco in serenità hai difficoltà con tua figlia...mi spiace..cosa dicono i medici? Puoi fare qualcosa? |
| Inserito: 13 Lug 2018 18:12 | |
|
La neuropsichiatra che la segue mi ha detto di non forzarla troppo, di trovare dei compromessi e rispettare i suoi tempi, ma è molto dura perché lei è gelosissimo e mi vuole tutta per se. Poi però è vero anche che ci sta provando, che cerca di lasciarmi i miei spazi, di capire che la vita degli adulti è diversa... però ha bisogno di orari precisi per esempio, quindi vuole sapere sempre a che ora esco e a che ora torno, se faccio tardi si arrabbia, se lui viene a casa nostra gli dice che ad una certa ora deve andare via... cose così. È come avere una mammina che mi da gli orari e mi Cazzola se non li rispetto. |
| Inserito: 17 Lug 2018 10:54 | |
|
Immagino sia così pesante e difficile da gestire...almeno hai l'affetto di un altro uomo che ti supporta...sai è così difficile andare avanti in questo periodo... |