Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  22 Giu 2018 16:30
Ciao a tutti, anch'io come credo voi sento dentro me quel malessere, quel dolore che diventa un peso insopportabile. Sono qui per scrivere e condividere. Credo che parlare sia essenziale.
Inserito:  22 Giu 2018 20:19
Benvenuta/o tra noi morituri, cosa ti tormenta?
Inserito:  25 Giu 2018 13:27
Ciao witness e grazie a te e a voi della  presenza. Diciamo che la vita non è mai stata clemente: dalla scoliosi idiopatica da bimbo alla morte di mio padre 8 anni fa. Ora ho appena concluso una storia d'amore che è stata una delusione e credo che le persone siano veramente false...la voglia di salutare tutto e tutti è grande...la paura mi blocca e la speranza che qualcosa cambi. Tu?
Inserito:  25 Giu 2018 19:34   Ultima modifica di: Witness
Nel mio caso il desiderio di morire è sempre lì dietro la schiena e anche io come te non ho il coraggio di farlo perfino vent'anni fa ero arrivato a fare degli sport estremi ricercando la morte ma anche in quel caso ho avuto paura, Più che altro di sentire dolore, alla fine, la mia compagna in nero la lascio lì,dietro la mia schiena e la tengo come ultima carta da giocare, intanto continuo a vivere. E comunque è vero, la gente fa schifo ed io sono talmente stupido da trovare perfino pena per essa. Lo sai, forse più che morire vorrei potermene andare lontano, così lontano da non poter essere nemmeno raggiunto dai pensieri della gente non angustiarti per aver perso l'amore, L'amore è una cazzata
Inserito:  26 Giu 2018 11:40
Sai...hai ragione, quando sei nei momenti più bui ti sovviene alla mente che comunque hai un'ultima possibilità, un'ultima carta da giocare...quella appunto di andarsene. Oltre alla paura del gesto, ciò che mi rende triste al pensiero sarebbe il dolore che darei all'unica persona che ho, nel mio caso mia madre. Credo che il vero dramma non sia per chi se ne va ma per chi rimane...
Una domanda: anche a me è capitato di pensarlo nella mia vita ma perché dici che l'amore è una cazzata? Cosa ti è capitato?
Inserito:  26 Giu 2018 13:36
In un altro post parli dell'amore che ti lega a tua moglie...cos'è cambiato ora? Non ci credi più?
Inserito:  26 Giu 2018 19:38
Il problema è questo io continuo a crederci ma purtroppo sono ancora innamorato della persona che ho conosciuto e e che ho sposato non di quella che è diventata ora.
Inserito:  26 Giu 2018 19:41
Ho preso veramente tante batoste dalle donne e Credo che questa sia l'ennesima. Non sto parlando di tradimenti né io né lei ci siamo mai traditi ma e la complicità che è venuta a mancare non da parte mia ma da parte sua.
Inserito:  27 Giu 2018 11:37
Mi spiace Witness, essere vicini, vivere assieme e al contempo sentirsi estranei o lontani è drammatico posso immaginare. Io ho preso altrettante cantonate in amore. Io credo che la vita sia fatta per essere condivisa con qualcuno, da soli non riesco ad immaginare si possa essere felici. Sono tanto triste, non vedo nulla di positivo nel mio futuro.
Anche se non ti conosco ti abbraccio sinceramente.
Inserito:  28 Giu 2018 10:19
Tu non puoi sapere che cosa ti riservi il futuro che peraltro sono convinto non esista. E al momento presente che tu determini il tuo futuro Quindi prova a cambiare il tuo atteggiamento nei confronti di te stesso e della vita Anche io ho un invalidità Ma questo non mi impedisce di continuare a fare quello che facevo prima dove lavoro Ci sono situazioni matrimoniali da brividi ho un collega che viene sistematicamente picchiato dalla moglie che peraltro non lavora Lo tradisce e spende tutti i soldi che lui guadagna altri che sono stati costretti ad andarsene perché si sono trovati un altro uomo in casa. Tante volte rimanere da soli non è necessariamente così tremendo. Puoi anche solo vivere di avventure non serve per forza metterci il sentimento è una cosa che ci rende deboli e purtroppo la gente non cerca di aiutare i deboli ma solo di schiacciarli
Inserito:  01 Lug 2018 09:34
Ciao witness e ciao anche a te tisifone,  diamo troppa importanza all'amore pensiamo sempre che l'altra persona sia disposta quanto noi a comprendere, consigliare ad amare davvero e invece no... puntualmente prendiamo la mazzata... Mi dispiace witness che le cose non vanno troppo bene con tua moglie soprattutto perché avresti bisogno del suo appoggio ora. Spero sia solo una fase è che tutto torni come prima. 
Tisifone ho preso anch'io le mie belle delusioni e come te non vedo nulla di positivo,  tutti quelli che mi capita di incontrare vogliono vivere di momenti,  forse forse non hanno tutti i torti, perché l'ansia che abbiamo del futuro ci fa perdere il gusto delle cose che accadono ogni giorno.  Lo so bene che a parole è molto semplice,  più difficile è mettere in pratica questo "stile di vita" per una volta però si potrebbe anche provare, chissà,magari ne veniamo fuori meno ammaccati nell'anima e nel corpo. 
Vi abbraccio forte
Inserito:  03 Lug 2018 12:04
Ciao Peonia,
concordo con ciò che dici ed anche con quello che sostiene witness. Aggiungo che, almeno per me, è una questione di sensibilità. Mi capita cioè spesso di rispondere a certe situazioni in modo emotivamente forte...di soffrire molto e quindi di espormi ai sentimenti altrui. La persona che amavo e con cui condividevo la vita mi ha tradito nel momento del bisogno. Chi più ami ti lascia solo nel momento del bisogno...è alienante...
Inserito:  09 Lug 2018 16:21
Ciao a tutte/i,
quando ci mettiamo in gioco sentimentalmente il rischio è sempre alto. Riponiamo fiducia e speranze in un'altra persona, che non possiamo dire di conoscere e capire davvero e per questo restiamo sconcertati quando quello che pensavamo viene disilluso. Sarà un problema di idealizzazione, almeno nel mio caso lo è. Vorrei tanto riuscire a liberarmi dall'idea che da soli si sta male e riuscire a crearmi da sola la felicità.
Inserito:  11 Lug 2018 14:52
Ciao Ellaria,

come biasimarti...anch'io spesso cerco di realizzare la felicità in maniera autonoma. L'impresa è sempre fallita, sarà perché in fondo siamo animali sociali e ci realizziamo nel rapporto con gli altri...
Inserito:  11 Lug 2018 20:24
Dovrebbe essere così, effettivamente. Siamo animali sociali, ma ognuno funziona a modo suo e chi funziona in modo troppo diverso o disfunzionale non ha vita facile. Io purtroppo ho bruciato quasi tutte le amicizie che mi sono fatta negli anni. Da poco mi hanno diagnosticato un disturbo di tipo borderline, ho insistito io per saperlo, e andando indietro e guardando la mia vita alla luce di questo non posso che essere d'accordo. Non amo me stessa e credo di non riuscire proprio ad amare nessuno, o almeno non in modo sano. Quando leggo in Internet gli articoli che si riferiscono al mio problema tantissimi commenti sono di persone che sono state ferite da gente come me e tanti dicono che è meglio evitarci e che se siamo soli ce lo meritiamo. È triste ma il mio senso di colpa mi spinge ad essere d'accordo.
Inserito:  12 Lug 2018 09:54
Ciao Ellaria,

è vero che ognuno di noi in base alle sue esperienze ed in base a com'è vive le cose in modo diverso. La tua frase "non riesco ad amare nessuno" mi colpisce e se posso vorrei sapere di più sul tuo disturbo...Sai io sono innamorato fortemente di una persona che convive da 1 anno con un'altra e non riesco a capire come sia legato così profondamente a tale situazione...grazie per la tua condivisione.