Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  17 Mag 2018 13:20
Ciao a tutte/i.
Se scrivo qui sappiamo già il motivo e non starò a menare il can per l'aia facendovi tutta la pappardella sul come e il perché sono arrivata a questo punto. La cosa che mi spaventa di più oggi è la mia ossessione verso le persone che più o meno consapevolmente mi hanno fatto soffrire. Una in particolare, eravamo amiche e qualche anno fa si è fidanzata con il ragazzo che piaceva a me. Non riesco a togliermeli dalla testa. Vedo le foto su instagram, sono felici, stanno ancora insieme, fanno un sacco di cose mentre io sto vivendo una relazione spenta e vuota. Lei fa la vita che avrei voluto io e non faccio altro che pensarci e di conseguenza penso che io in confronto non valgo niente. Se nulla va bene nella mia vita è solo colpa mia, sono una persona marcia, cattiva e difettosa incapace di avere legami sani con gli altri e perciò merito di stare male. Vorrei tanto avere il coraggio di farla finita, invidio tantissimo quelli che ce la fanno. Grazie per avermi ascoltato.
Inserito:  18 Mag 2018 12:26
Ciao Ellaria, le relazioni sono difficili e strane, sia quelle di amicizia che quelle d'amore. Non la definirei amica una che si prende il ragazzo che mi piace, le vere amiche non lo fanno...al posto suo io mi vergognerei, è stata subdola. Non sei tu quella sbagliata, nessuno merita il male in questo mondo. Purtroppo c'è chi è fortunato e chi meno,tu hai anche incontrato la persona sbagliata, che non ti da nulla di ciò che vorresti e questo non fa che aumentare il senso di frustrazione e invidia che provi. Meriti molto di più di amiche ruba fidanzati e fidanzati avari di sentimenti. Vali molto di più di loro.
Inserito:  19 Mag 2018 09:01
Ciao Peonia, grazie per le tue parole. So che questo comportamento è uno schema, mia madre quando ero piccola non faceva che svalutarmi e paragonarmi agli altri e purtroppo ne uscivo sempre sconfitta. E quindi mi sono sempre chiesta "perché loro si e io no?" e penso che non smetterò mai di chiedermelo.. le prese in giro a scuola hanno fatto il resto. Andare oltre è difficile. È come se nel male, nelle cose che non vanno bene trovassi una risposta al mio sentirmi difettosa. Me lo merito, non potrebbe essere altrimenti.. quanto riesce a sopportare una persona? Oggi però va un po' meglio, ieri ho visto un'amica ed è stata una boccata d'ossigeno
Inserito:  19 Mag 2018 18:28   Ultima modifica di: peonia
Ciao Ellaria, capisco bene come ti senti, ho subito anch'io prese in giro a scuola.  Ti fanno sentire il nulla, mi fa piacere che sei riuscita a distrarti un po, è un buon inizio.  Ogni giorno ripeti a te stessa che vali e che nessuno può dirti il contrario.
Inserito:  19 Mag 2018 18:37
Si, sotto consiglio della terapeuta devo cercare di ritagliarmi dei momenti così, anche piccolini, dove mi distraggo.. Perché quando sono a casa da sola la testa parte a pensare e mi chiedo perché devo essere proprio io ad essere quella che sta sempre a casa a piangersi addosso.. la sensazione del fallimento è sempre in agguato.. tu come stai? Ho scoperto che tantissime persone che stanno come noi hanno subito bullismo a scuola.
Inserito:  20 Mag 2018 14:01
Quello che ti fanno subire da bambini te lo porti addosso a vita.  Cresci insicuro, ti senti inutile e condiziona tutta la vita.  Fai benead uscire, io quando mi sento più angosciata del solito vado a camminare.  Cerco di non sentirmi troppo inutile tenendomi impegnata in mille modi. Purtroppo non ho un lavoro e anche questa cosa non aiuta molto l'autostima
Inserito:  27 Mag 2018 22:07
Io invece tenderei a chiudermi in casa, ho un lavoro ma è molto frustrante, lavoro nel commercio e ormai siamo ridotti a schiavi, orari indecenti e il contatto col pubblico è pesante.. pian piano la vita sociale è andata a farsi friggere, non ho mai feste, lavoro sempre anche i weekend.. a volte vorrei mollare tutto nel vero senso della parola, chi me lo fa fare? Per avere cosa? Stanchezza e zero tempo libero.. e cambiare è pressoché impossibile mi ritroverei peggio di prima.. questi giorni ho fatto delle cose anche piacevoli ma poi torno a casa e mi dico a che serve? Lo schifo me lo ritrovo sempre puntuale che mi aspetta a casa..
Inserito:  30 Mag 2018 08:32
Capisco come ti senti, ho lavorato anch'io nel commercio in passato, devi indossare la maschera della persona allegra, pressare i clienti per assicurare la vendita, rinunciare a tutto per colpa degli orari... la sera torni a casa e ti senti svuotato. Hai pensato a iscriverti in palestra? Potrebbe essere un diversivo di qualche ora...
Inserito:  14 Giu 2018 20:51
Si l'ho fatto, qualche anno fa ci andavo.. andavo anche in piscina, passeggiavo.. ormai il mio tempo libero lo passo sul divano divorata dalla catatonia. Troppo stanca per fare qualsiasi cosa e nulla mi da veramente piacere. Vedo tutto scivolare via, la relazione con il mio ragazzo è vuota, non ci tocchiamo più da non so quanto. Vorrei che finisse tutto, è così faticoso vivere.