Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Internet@mico / IL FORUM DEL MESE / Ho una storia da raccontare / Senza lavoro e costretta a vivere con i genitori
Inserito:  29 Apr 2018 19:02
Ciao a tutti, sono una ragazza di 28 anni, ho una laurea in lingue ma purtroppo come tanti miei coetanei non riesco a trovare lavoro e sono costretta a vivere con i miei genitori. Sto facendo di tutto per trovare un buon lavoro...sono iscritta al centro per l'impiego e a molte agenzie per il lavoro, mando CV tutti i giorni e ho fatto anche molti colloqui ma finora non è servito a nulla. Ho sempre trovato solo lavoretti saltuari come baby-sitter, lezioni private, lavori come educatrice o nella raccolta frutta... tutti lavori che purtroppo non mi hanno mai permesso di uscire di casa. Sono stata anche all'estero due volte...due anni fa in Scozia  (ma sono stata costretta a tornare a casa perché ho trovato solo un lavoro part-time e non riuscivo a campare)e l'anno scorso in Germania ho lavorato per sei mesi come aupair ma in questo caso ho deciso di licenziarmi perché la famiglia mi ha trattato come una serva e la situazione era diventata insopportabile. Il mio rapporto con i miei genitori è sempre stato difficile, nonostante io non abbia mai dato problemi. In prima superiore sono stata bocciata, ma non tanto perché non mi piaceva studiare quanto perché ho attraversato un brutto periodo. Per anni sono stata vittima di bullismo da parte delle mie compagne di classe, facevo fatica ad aprirmi e trovare amici e c'è stato un periodo in cui i miei genitori litigavano spesso e mia madre stava per pensare di divorziare. Purtroppo non l'ha fatto... ha deciso di continuare a stare con mio padre per il bene mio e dei miei due fratelli più piccoli. Dico purtroppo perché penso che in realtà avrebbe fatto meglio a divorziare. Mio padre è sempre stato una persona egoista, incapace di ascoltare gli altri, non ha mai fatto nulla in casa e spesso si diverte a insultare me e mia madre. Mi dice che sono una fallita perché non trovo lavoro e non mi ha mai fatto un complimento. Mia madre è debole e non dice mai nulla. Mi porto avanti questa depressione da anni, a volte sto meglio perché comunque ho dei buoni amici al mio fianco ma ci sono momenti in cui vorrei farla finita, anche se poi non lo faccio perché non ne ho il coraggio. Non so più che fare... ultimamente ho anche rotto con il mio ragazzo. Uscivamo da sei mesi ma lui ancora diceva che era presto per mettersi insieme così io ho troncato la cosa perché ero innamorata ed era inutile continuare a vedersi.
Vorrei andarmene da qui...
Inserito:  05 Mag 2018 01:55   Ultima modifica di: lulla
Ti capisco sono nella tua stessa situazione e mi ritrovo veramente in ogni tua parola...anche io ho una laurea in lingue, che lingue hai studiato? Hai privato a cercare lavoro come hostess? O nei nogozi di alta moda dove chiedono spesso le lingue... O guida turistica