Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Internet@mico / STAI PENSANDO AL SUICIDIO? / Il suicidio non si sceglie; accade quando il panico supera le risorse che lo compensano / la natura ci ha dato l'accensione e ha dimenticato il bottone per spegnere
Inserito:  06 Feb 2018 13:26
visto che manco del bottone di spegnimento, che sarebbe più pratico e veloce, devo trovare un sistema che accada lontano così da evitare di creare disturbo e lasciare nel dubbio che mi sono semplicemente allontanata.
Non ho nessuna intenzione di cambiare idea, non vedo questa decisione come un atto di viltà o egoismo,
e se anche così fosse mi permetto di essere egoista e pensare finalmente a me,
stare qua male non ha senso e detesto la frase "che la vita vale sempre la pena di essere vissuta"!
Inserito:  06 Feb 2018 13:33
Ti capisco marula. ..l'unica cosa vigliacca è non avere il coraggio di farlo... Per lo meno io
Inserito:  06 Feb 2018 14:19
Per gli esseri sensibili la vita è una sofferenza. Vorrei tanto sparire anch'io, far finta di allontanarmi e mettere fine a tutto, non riesco a trovare il coraggio.
Inserito:  06 Feb 2018 14:33
Marula, tranquilla qui è così per tutti.

L'unico pensiero che abbiamo è sparire
Inserito:  06 Feb 2018 15:52
io il coraggio ce l'ho è come farlo che è da valutare, non ho possibilità di accedere a medicinali, quindi volendolo fare lontano da qua per non farlo sapere, l'unica e mettermi a nuotare e stremare al largo, dicono che in fase di ipotermia ci si addormenta e quindi non è cruenta, suicidarsi si, ma non voglio soffrire pure a fare quello e che diamine!
Inserito:  06 Feb 2018 15:56
Mi hai appena fornito un suggerimento... io vivo su un'isola di mare dove nuotare ce n'è... vuoi vedere che con la fortuna che mi ritrovo arrivo dall'altra parte senza schiattare?! Nessuno vorrebbe soffrire, avessi avuto la possibilità sarei già andata in Svizzera.
Inserito:  06 Feb 2018 16:31
perchè c'è scritto che si fa presi dal panico...boh io non ho nessun stato di panico, non sono riuscita ad avere intorno la vita che desideravo, ho due figli che si odiano, e io che sognavo la tavolata a natale...seee...adesso natale è un incubo...naaaaaa ma che ci sto a fare
Inserito:  06 Feb 2018 16:34
in svizzera penso ci puoi andare se hai una patologia...soldi non ne ho il problema non si pone...mi sa che l'unica idea è il mare...non lasci traccis non provochi traumi perchè possono pensare che sei solo andata via...
Inserito:  06 Feb 2018 17:26
Parlavano di suicidio assistito in soggetti depressi. Non so quanto sia vera la cosa. Mantenere l'armonia familiare è sempre difficile.  Mi dispiace di sentire che c'è astio tra i tuoi due figli.
Inserito:  06 Feb 2018 19:20
L ho pensato pure io marula. .vivo al.mare..ma tanto poi si torna a riva
Inserito:  07 Feb 2018 10:43
se nuoti in una direzione fino a stancarti è dura tornare a riva il freddo ti paralizza e poi non mi vengono altre soluzioni...l'ipotermia mi sembra la più fattibile...il max è impasticcarsi e poi andare verso il largo...ma dove ricupero le medicine e quali sono quelle adatte...il pediatra di mio figlio è andato in un albergo coca cola e pastiglie e se ne è andato senza problemi...ma era medico probabilmente sapeva cosa fare...a chi lo vado a chiedere...
Inserito:  07 Feb 2018 10:45
Posso chiederti di dove sei
Inserito:  07 Feb 2018 14:04
Marula, non te lo dice nessuno, l'istigazione al suicidio è un reato.

Non sei riuscita proprio a trovare nessun senso alla tua vita?
Magari c'è ancora qualcosa di bello, non lo so
Inserito:  07 Feb 2018 19:24
marula nessuno ti dice come fare, cosi come nessuno sarà in grado di farti trovare un senso in questa vita se non vuoi più viverla. hai due figli, no pensi a loro? non ci pensano loro a te, nonostante i litigi... sei sempre la madre
Inserito:  07 Feb 2018 22:17
io non sto istigando nessuno a farlo, parlo di me stessa, solo di me stessa e tutto è rivolto a me...
Inserito:  07 Feb 2018 22:28
Io l ho capito marula, sento la tua sofferenza e stanchezza nelle tue parole.  Mi fa molto male che una donna che ha messo al mondo dei figli e dovrebbe sentirsi indispensabile per loro non riesca più a trovare un motivo valido x vivere
Inserito:  07 Feb 2018 22:57   Ultima modifica di: Debora
Sì, marula, lo so che ti riferivi a te stessa, rispondevo circa il fatto che nessuno ti dice quali farmaci occorrano.

Io, purtroppo non lo so, se no non sarei più qui per poter parlarne.
Inserito:  10 Feb 2018 18:23
iniziato il conto alla rovescia...oggi ultimo segnale che è giunta l'ora...mi hanno rubato la bicicletta anche l'ultimo mezzo che mi permetta di spostarmi quel minimo indispensabile è andato...mi hanno rubato l'amor proprio...la dignità era giusto rimasta una bicicletta
Inserito:  10 Feb 2018 18:24
che campo a fa...
Inserito:  10 Feb 2018 19:25
Mi dispiace.come è successo
Inserito:  10 Feb 2018 19:36
Marula devi fare la denuncia per furto, mi dispiace non ci voleva... cavolo la vita è sempre più cattiva nei confronti di chi già soffre tanto.
Inserito:  13 Feb 2018 13:47
Credo ci sia sempre chi ha bisogno di amore, magari non è evidente, magari non è espresso, ma tutti noi speriamo di essere amati, il problema nasce quando tutti speriamo di essere amati e nessuno ama. Magari amiamo chi non vuole amare noi e non amiamo chi non aspetterebbe che questo.
Inserito:  13 Feb 2018 14:20   Ultima modifica di: peonia
Ciao Paolella proprio così, spesso si ama chi non è disposto a ricambiare, le cose difficili attirano di più, ma in fondo desideriamo tutti amore e comprensione anche se non tutti ci mettiamo lo stesso impegno a dimostralo.
Inserito:  14 Feb 2018 09:05
Spesso, a volte molto spesso, non sappiamo che stiamo a fare qui, è così anche per gli altri, che se ne abbia coscienza è solo questione di sensibilità. Io mi tengo un gatto per avere un motivo per alzarmi la mattima, a volte ci si illude di averne di più, a volte si hanno davvero. Quello che non otteniamo noi magari possiamo darlo a qualcun altro, è quello che mi dico quando esco e sorrido al prossimo perché penso ne abbia bisogno poi torno a casa e sono sola e nessuno sorride a me. Ci sarà senz'altro un senso in questo anche se non so quale, aspettiamo di trovarlo...
Inserito:  14 Feb 2018 09:27
Ciao Paolella, è la fregatura delle persone sensibili, cerchiamo sempre di far felici gli altri ma in realtà siamo tristi e sole.  Speriamo di trovare presto questo motivo, io sono sempre più stanca di aspettare...
Inserito:  14 Feb 2018 17:17
Ciao Peonia, io ci sono diventata vecchia ad aspettare, speriamo.... ti abbraccio forte forte. :O)
Inserito:  14 Feb 2018 17:46   Ultima modifica di: peonia
ti abbraccio forte anch'io. p.s. non si è mai vecchi finchè si avrà speranza nel cuore.
Inserito:  18 Feb 2018 21:01
Grazie, lo gradisco molto l'abbraccio, come va lì? Meglio?
Inserito:  18 Feb 2018 22:07
Insomma Paolella.  Non proprio bene.  Sono giorni difficili.  A te come va?
Inserito:  19 Feb 2018 08:47
MI dipiace molto, posso far qualcosa per te? A me va come al solito, il tempo grigio e il freddo non aiutano, ma sto bene, Grazie.