| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 05 Feb 2018 19:15 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 12 Data iscrizione: Feb 2018 |
Ho quasi 29 anni e non so se ho più voglia di vivere. Soffro di attacchi di ansia che mi hanno fatto pian piano smettere di fare ogni cosa. Una vita vissuta facendo di tutto per compiacere gli altri: dalla scuola, all'università, soffocando i miei istinti tanto dal non sapere più chi sono veramente. Senza un lavoro fisso, senza soldi, sempre in casa con i miei e con amici che sono più di facciata che altro. Una storia di 11 anni con un ragazzo che spesso ho dato per scontato e a cui ho spesso detto di no per paura di affrontare una vita da adulta e che alla fine si è stancato tanto da non sapere più se vuole stare con me o no. Questo è stato il colpo finale. Non riesco a pensare ad altro che alla mia vita con lui e come non possa perderlo. E in questo buio mi ripeto che devo tirare avanti, ma ogni mattina è sempre più difficile alzarmi dal letto e affrontare un nuovo giorno in cui niente cambia e tutti resta uguale. È così inizio a pensare che questa sia l'unica via di uscita. |
| Inserito: 05 Feb 2018 19:41 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 840 Data iscrizione: Set 2017 |
Ciao Antigone, hai mai provato a spigare come ti senti al tuo lui? 11 anni sono tanti, dovreste essere una coppia ben consolidata, prova a raccontare il tuo disagio, quello che ti sei sentita in dovere di fare per compiacere tutti e che hai paura di diventare anche con lui. a volte parlare con il cuore in mano a chi è disposto ad ascoltare può essere una soluzione per riscattarsi. Sappi che non sei sola, scivi ogni volta che vuoi. anch'io la mattina fatico ad alzarmi, devo affrontare la mia vita da disoccupata, avevo una relazione che mi stava aiutando ad uscire un po da questo senso di apatia, ma è finita, sono stata mollata senza motivi apparenti e il tipo non vuole sentire ragione di dialogare. se il tuo ragazzo ti ama capirà come ti senti e ti aiuterà. |
| Inserito: 05 Feb 2018 20:02 | |
|
Ciao Peonia, ti ringrazio per la tua vicinanza. Purtroppo non riesco ad esternare al mondo i miei problemi, fin da quando ero piccola ho accumulato disagi e sofferenze, tutto dentro, dietro una felicità apparente, per non far dispiacere gli altri. Il mio lui non conosce il buio che vive dentro di me, non lo capirebbe, come non lo capirebbero le persone che mi circondano. Come possiamo fare ad andare avanti? A rialzarsi? Penso che il mondo non sia un posto adatto per le persone sensibili come noi. Ogni giorno è sempre più difficile e non so se ce la posso fare. |
| Inserito: 05 Feb 2018 21:04 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 94 Data iscrizione: Feb 2018 |
Ciao antigone, concordo con peonia in tutto e per tutto.
Ti sono vicina anche io. Il male di vivere, da queste parti è diffuso: sentiamo le stesse cose. |
| Inserito: 05 Feb 2018 22:14 | |
|
Stiamo vivendo tutti la stessa sofferenza. A volte vorrei avere una bacchetta magica per far sparire i problemi o per essere semplicemente più forte. Ti abbraccio e spero tanto che tu trova la forza di confidarti. A me non è stato permesso di farlo. Non sprecare questa occasione, se dovesse andare male, ci avrai provato. |
| Inserito: 06 Feb 2018 05:45 | |
|
Il problema è che le persone che stanno bene non hanno voglia di caricarsi i fardelli di una persona che non sta bene. Qualsiasi cosa dica in questo periodo viene interpretata male. Ed io sono tanto stanca, stanca di non dormire più la notte, di non riuscire più a mangiare, di non avere nessuno che mi chieda come sto. Tutte le mattine, quando passo davanti ad un ponte su un fiume, penso a come sarebbe buttarsi, a quanto dolore patirei. Vorrei solo avere più coraggio. Sono una codarda anche nel farla finita. |
| Inserito: 06 Feb 2018 10:22 | |
|
Non sai quanto ti capisco, non c'è cosa più brutta che vedere l'indifferenza delle persone. Vivo lo stesso disagio, ma a differenza degli altri sono sempre pronta ad ascoltare. Scrivi ogni volta che ne hai bisogno. Parlare ti aiuterà a stare meglio. Ti abbraccio. Non sei sola |
| Inserito: 06 Feb 2018 11:11 | |
|
Ti ringrazio Peonia, potermi sfogare con qualcuno mi aiuta e non poco. Ma cosa bisogna fare quando stai urlando e non c'è nessuno che ti ascolta. Mi sento come se fossi in una stanza piena di gente e stessi gridando, ma non c'è nessuno a chiedermi cosa ho che non va. Te come riesci ad andare avanti ogni giorno? |
| Inserito: 06 Feb 2018 13:08 | |
|
Faccio finta che vada tutto bene, nella mia testa c'è l'inferno. Provo a tenermi occupata in ogni modo. Non so quante volte ho sistemato armadi, cassetti e scarpiera. Cerco di distrarre la mente, ingannarla. Non abbiamo tutti la stessa sensibilità purtroppo, per molti questi non sono problemi...hai provato a parlare col tuo ragazzo? |
| Inserito: 06 Feb 2018 15:19 | |
|
Non riesco a comunicarci. Vedi noi non abitiamo vicini, stiamo a circa 40 km di distanza, quindi ci siamo visti fino adesso soltanto nei weekend, lui è molto che mi dice di trasferirmi da lui ma io ho sempre tergiversato per paura e adesso che sono pronta lui non è più sicuro. Quindi durante la settimana ci sentiamo per telefono, ma in questo periodo è sempre freddo e distaccato ed io non so come fare per farlo riavvicinare. Ormai Ho provato di tutto,ma lui non sa che fare se rimanere insieme oppure no. Vorrei anche io riuscire a tenermi impegnata, invece a lavoro non riesco a fare niente e a casa sto tutto il giorno sul divano. Non vedo una via di uscita... |
| Inserito: 06 Feb 2018 15:49 | |
|
Va da lui. Prendi qualche giorno di festa al lavoro. Presentati semplicemente la. Dimostra che sei disposta a fare un passo verso di lui... potrebbe essere un'idea fattibile? |
| Inserito: 06 Feb 2018 16:18 | |
|
Gliel'ho chiesto e non vuole. Ha detto che vuole andarci piano. Temo che presentarmi lì lo farebbe solo arrabbiare |
| Inserito: 06 Feb 2018 17:19 | |
|
Datevi qualche settimana di tempo, poi se ancora non vuole o non riesce a crederti va da lui, cosa avresti da perdere a quel punto... io penso che lui è molto innamorato ha solo bisogno di riflettere... |
| Inserito: 06 Feb 2018 17:59 | |
|
Non lo so cara Peonia, mi manca il respiro s al solo pensiero di perderlo. Il fatto è che continuiamo a vederci il weekend ma c'è sempre questa tensione e lui è spesso distante e freddo... Dice che non sa se lasciarmi o sposarmi. Come si fa ad avere e un dubbio su due cose così opposte? Non so veramente che fare. |
| Inserito: 06 Feb 2018 19:25 | |
|
Ho vissuto la distanza e la freddezza del mio ex, mi ha esasperata a tal punto da farmi dare di matto e lui a questo voleva arrivare per lasciarmi. Spero non stia facendo lo stesso gioco anche lui. Portare te all'esasperazione. Hai ragione, non si può avere un dubbio così... provate a prendervi una pausa di riflessione, è doloroso lo so, sei innamorata di lui e si percepisce dalle tue parole...ma è brutto avere vicino una persona fredda, sembra quasi farti un favore. |
| Inserito: 06 Feb 2018 20:17 | |
|
Lui non condivide le pause di riflessione. Il fatto è che ha un umore altalenante: per esempio lo scorso weekend mi è stato vicino, questo invece è stato più freddo. A volte sembra che il problema sia la paura di soffrire di nuovo se la situazione tornasse quella di una volta in cui i miei no erano numerosi, altre invece in cui non sa se mi ama o gli sono indifferente. E a vederlo sembra davvero provato. Però non fa niente di più per darsi una smossa. |
| Inserito: 06 Feb 2018 22:20 | |
|
Insomma non è costante... tu sei ancora sicura dei suoi reali sentimenti? Vorrei poterti aiutare in qualche modo a trovare una soluzione... mi dispiace sentirti così in difficoltà |
| Inserito: 07 Feb 2018 06:16 | |
|
Non so più che pensare. E sono ad un passo dal baratro. Il cuore mi esplode e la mia vita non va più avanti |
| Inserito: 07 Feb 2018 19:27 | |
|
cosa ti dice di fare l'istinto in questo momento? so cosa stai passando, ti sono vicina... |
| Inserito: 07 Feb 2018 20:00 | |
|
Mi dice di andare da lui, di urlargli il mio disagio. Ma non servirebbe a niente, rischierei di allontanarlo di più.. |
| Inserito: 07 Feb 2018 20:42 | |
|
Intanto stai soffrendo molto, reprimere tutto fa stare peggio. Finirai per esplodere e i risultati saranno peggiori. Spero che lui capisca che ti sta facendo del male in questo modo e torni sui suoi passi. Ti abbraccio. |
| Inserito: 08 Feb 2018 10:45 | |
|
ciao Antigone, come va oggi? |
| Inserito: 08 Feb 2018 20:53 | |
|
Ciao Peonia, oggi non bene. Sono stata male appena uscita da lavoro, ho avuto un calo di pressione.. sto pensando di proporgli una pausa, un mese di tempo senza sentirci ne vederci per vedere se riesce a capire ciò che vuole. So già che per me sarà un inferno, ma forse è l'unico modo per capire.. Te come va cara Peonia? Ti abbraccio anche io e grazie per il tuo sostegno |
| Inserito: 08 Feb 2018 23:15 | |
|
Mi dispiace che sei stata male è tutto lo stress che stai sopportando. Non è una cattiva idea, al punto in cui sei non hai nulla da perdere, lo so sarà una sofferenza per te, ti sarò vicina ogni volta che avrai bisogno di parlare. Sono sopravvissuta anche oggi, demoralizzata e apatica più che mai. Dovrei mandare dei curriculum per degli annunci di lavoro, ma non ho la forza di compilarlo e mi sento pure insicura. Ti abbraccio forte cara Antigone. Buonanotte |
| Inserito: 09 Feb 2018 08:45 | |
|
Forza Peonia compila i curriculum e inviali subito. Può essere un'occasione e non devi lasciarla andare. Ti abbraccio forte anche io e grazie ancora per la tua vicinanza |
| Inserito: 09 Feb 2018 10:41 | |
|
Oggi pomeriggio li mando,anche se mi sento sempre meno motivata. Non ho coraggio ne per vivere ne per morire. Ho 35 anni e mi sento una fallita. Spero che a te vada meglio oggi. È un piacere per me poterti aiutare. |