| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 03 Feb 2018 18:08 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 94 Data iscrizione: Feb 2018 |
Ormai sono giorni che non riesco a pensare ad un'altra via d'uscita da questa situazione, che va avanti da anni.
Sto solo cercando un modo efficace... |
| Inserito: 03 Feb 2018 19:10 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 840 Data iscrizione: Set 2017 |
Ciao Debora. Cosa ti è successo? |
| Inserito: 03 Feb 2018 20:04 | |
|
Ciao peonia, non saprei da dove cominciare.
Disoccupazione, solitudine, fatica mell'affrontare i problemi. Non vedo prospettive future, e ormai sono almeno 8 anni che tengo duro sperando che qualcosa migliori, ma non succede mai. Ora sono stanca, penso di non reggere più. Sto scegliendo un metodo, ma internet è abbastanza ambiguo sulle modalità. |
| Inserito: 03 Feb 2018 20:13 | |
|
Alcuni giorni fa, rovistando in un vecchio scatolone ho trovato, per caso, una corda.
Il mio primo pensiero è stato che sarebbe stata utile per... Mi rendo conto che non sono pensieri normali, che guardare alle cose come possibili strumenti di autodistruzione, come prima cosa, vuol dire che sono già in una fase di progettualità. |
| Inserito: 03 Feb 2018 20:20 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 271 Data iscrizione: Gen 2018 |
Ciao Debora. ..Anche io sto solo cercando il modo... ma non è semplice |
| Inserito: 03 Feb 2018 20:22 | |
|
Per niente.
Voglio morire, non farmi male e basta, o rischiare un tso. Voglio solo sparire, senza fare rumore, senza disturbare. Scendere dalla giostra e basta. |
| Inserito: 03 Feb 2018 20:25 | |
|
Che ti è successo a te?da dove scrivi |
| Inserito: 03 Feb 2018 20:28 | |
|
Problemi di ogni ordine e grado, e zero forze per affrontarli. |
| Inserito: 03 Feb 2018 20:32 | |
|
Ti capisco...Da un mese non penso ad altro |
| Inserito: 03 Feb 2018 20:34 | |
|
Io ci penso da anni, a volte di meno. In altri periodi moltissimo. Tipo ora. |
| Inserito: 03 Feb 2018 20:39 | |
|
Ad aggravare ed appesantire la mia già disastrata situazione il fatto di essermi legata ad un uomo impegnato.
Penso alla sua vita normale, penso al fatto che probabilmente lo vedrò sposarsi e avere figli con un'altra, mentre io appassisco e vengo schiacciata dai problemi. |
| Inserito: 03 Feb 2018 20:48 | |
|
Questo non potrai mai saperlo...magari lascia lei x te |
| Inserito: 03 Feb 2018 21:01 | |
|
No, questo non è assolutamente possibile.
Hanno dei progetti, stanno insieme da anni. Non è ha mai parlato di una possibile rottura con lei. E io non riesco a staccarmi da lui perché il resto del mio mondo è vuoto e triste, ma ovviamente mi faccio solo più male così. Sono stanca. |
| Inserito: 04 Feb 2018 19:46 Ultima modifica di: peonia | |
|
ciao Debora, stiamo vivendo la stessa sofferenza. se mi guardo indietro, penso di non essere mai stata felice in vita mia. sono anch'io disoccupata, sono stata abbandonata anch'io da un uomo, tutto questo non ha fatto che riaprire vecchie ferite, fatte di bullismo, molestie e abbandoni vari. tu hai pensato ad una corda, io pensavo a schiantarmi con l'auto, abbiamo la stessa paura, fallire in questo compito e finire invalidi o ricoverati. come te, ho letto tanti metodi, farmaci da poter prendere, armi da usare, ma penso che manchi una cosa, trovare il coraggio. cosi ogni giorno vado avanti, pensando alla mia solitudine, a come mi sento vuota e inutile, apatica, mi trascino ogni giorno, sempre più stanca, addirittura sono arrivata ad invidiare le vittime degli incidenti, degli omicidi, non ho più rispetto per la mia vita.
memmeno io riesco a staccarmi dal ricordo del mio uomo, stavo iniziando ad uscire dal mio senso di inquietudine e ci sono ricaduta, solo per aver fatto affidamento sulla persona sbagliata, che ha alzato i tacchi ed è andato via senza un motivo preciso e per messaggio. ti abbraccio forte e nel mio abbraccio ci metto tutta la mia comprensione, servirà a poco, lo so, ma spero possa farti sentire meno sola in questo mondo fatto di egoisti e prepotenti. |
| Inserito: 04 Feb 2018 20:57 | |
|
Grazie peonia, ci sei riuscita: Mi hai fatto sentire meno sola, tanto che il tuo abbraccio mi ha commossa.
Hai capito perfettamente il mio stato d'animo, e in questo momento, in cui mi sembra che tutto il mondo mi sia nemico, e mi sembra di vivere in una bolla, non è poco. Grazie di cuore, davvero. Anche io vado avanti apatica, o triste, e i pensieri sono sempre più brutti. Vorrei poter ricambiare la tua vicinanza con parole di conforto, ma in questo momento mi viene davvero difficile, non posso fare altro che ricambiare il tuo abbraccio |
| Inserito: 04 Feb 2018 22:20 Ultima modifica di: peonia | |
|
Grazie Debora, il potere di un abbraccio vale molto di più di tante parole dette. Dobbiamo farci forza, sai per cosa? Per non darla vinta a questi uomini inutili, che hanno preso finché hanno potuto da noi, portandoci all'esasperazone. Dimostrando quello che hanno perso, scegliendo altro. Il mio ex mi ha addirittura detto che devo smetterla di farmi commiserare e fare la frustrata. Scrivi ogni volta che vuoi. Qui ho trovato persone meravigliose sempre pronte ad ascoltare e a darmi conforto. Dobbiamo far passare questo brutto momento in cui ci sentiamo rifiutate dalla vita. Ti abbraccio sempre più forte. Non mollare |
| Inserito: 05 Feb 2018 18:35 | |
|
Grazie peonia, in effetti parlare con qualcuno aiuta un po'.
Il mio problema è che sono consapevole che con lei sta meglio, perché lei è migliore di me (non che ci voglia molto). Quindi mi sento ancora di più un fallimento |
| Inserito: 05 Feb 2018 19:33 | |
|
di nulla Debora, parlare aiuta a scaricare la tensione e metabolizzare la cosa, dici che lei è migliore di te, in cosa? un uomo che tradisce due donne è scarso. lo ami lo so, come io amo il brutto tipo che mi ha rifiutata, perchè non gli piacevo più, ma forse se analizzi la cosa da un'altra angolazione noterai che sei migliore di lui e anche di lei. nessuno ha il diritto di farci sentire dei falliti, soprattutto un uomo. non sei fallita |
| Inserito: 05 Feb 2018 19:44 | |
|
Ma sì, lei è realizzata professionalmente, e possono, grazie al fatto di stare molto bene economicamente, condividere molte passioni.
Purtroppo nella vita ci dono i vincenti, ed io non ne faccio parte. Una volta almeno avevo ls giovinezza dalla mia, ora neanche più quello, e questi anni mi pesano tanto. Vorrei che avessi ragione, peonia, ma devo guardare in faccia la realtà |
| Inserito: 05 Feb 2018 19:48 Ultima modifica di: peonia | |
|
quanti anni hai? se ti va di dirlo. anche il mio tipo mi ha fatta sentire fallita, con la differenza che nemmeno lui è realizzato professionalmente ed ha 50 anni |
| Inserito: 05 Feb 2018 19:56 | |
|
un uomo che si appoggia sulla sicurezza economica di una donna che sicurezza può darti? il lavoro si trova è difficile di questi tempi lo so, ma qualcosa si riesce a trovare. prova a mettere annunci, cerca di farti vedere attiva e volenterosa, magari cambierà idea. |
| Inserito: 05 Feb 2018 20:55 | |
|
35.
Lui, che ha circa la mia età, professionalmente è messo bene. sta bene economicamente, non si appoggia a lei, ma possono permettersi un alto tenore di vita. Sai, io vorrei solo andare avanti, dimenticarmi di loro, e delle loro vite scandite da vacanze in posti esotici. Vorrei stare tranquilla e basta, ma non ci riesco. Ed è a quel punto che mi metto a fare i paragoni. E mi sento vuota, fallita, persa, e vorrei solo sparire. |
| Inserito: 05 Feb 2018 22:21 Ultima modifica di: peonia | |
|
Abbiamo la stessa età... non sai quanto capisco il tuo senso di frustrazione. Anch'io vorrei sparire. È una vita troppo difficile per chi come noi mette sempre troppo cuore in tutto. Non sei una fallita. Non è colpa tua se avete possibilità economiche diverse. La vita purtroppo, è dura con noi sensibili. |
| Inserito: 05 Feb 2018 22:29 | |
|
"Troppo cuore"
Non sai quanta verità mi hai detto, in due parole. Me lo disse anche la psicologa anni fa:"tu ci credi troppo, devi vivere con più superficialità". Fosse facile! |
| Inserito: 05 Feb 2018 22:44 | |
|
Pensa che io di lui non mi fidavo...È stato capace di scomodare una madre morta dicendo: lei non mi perdonerebbe se ti facessi del male! Gli uomini sono capaci di tutto poi ci fanno credere che siamo state noi a illuderci. Bisognerebbe rinascere, con la speranza stavolta di avere un pizzico di cattiveria in dotazione |
| Inserito: 05 Feb 2018 22:56 | |
|
Idem!
Neanche io mi fidavo. Si è preso la briga di conquistare, con fatica, la mia fiducia e poi... Ho scoperto che in realtà aveva già una storia, lunga e consolidata. Mi è crollato il mondo. Pensavo mi stesse succedendo, finalmente, una cosa bella e invece il brusco risveglio. Sapere poi che in effetti io non sono allo stesso livello di lei mi ha buttato l'autostima sotto terra |
| Inserito: 05 Feb 2018 23:07 | |
|
La colpa non è tua, ma sua. Ha giocato con i tuoi sentimenti, a me raccontava di aver avuto tante donne e tutte realizzate nella vita, fa nulla se poi era da solo a 48 anni e con un lavoro precario, si vede che quelle donne ci hanno visto meglio di me. |
| Inserito: 05 Feb 2018 23:10 Ultima modifica di: peonia | |
|
Abbiamo avuto un percorso simile, credere in una persona, sperare fosse la volta buona, di uscire da una vita monotona. Ora ci tocca rimboccarci le maniche. Sappi che ti sono vicina e non sei sola.ti auguro la buonanotte. Speriamo che domani sarà un giorno migliore per entrambe. |
| Inserito: 06 Feb 2018 13:21 | |
|
Mi sento molto abbattuta, non so se riesco a riprendere in mano la mia vita.
La sensazione costante è sempre quella di voler sparire |
| Inserito: 06 Feb 2018 14:14 | |
|
Voglio sparire anch'io. Vado a momenti, alcuni buoni altri pessimi. Ma dobbiamo reagire e distrarci da questo stato. Hai qualche hobbies? Potresti provare a tenere la mente occupata, ascoltando la musica o guardando un film. |