Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  31 Gen 2018 17:37
Ciao a tutti, mi chiamo Elisa e vivo in un paese del Piemonte. Sono una ragazza di 20 anni, relativamente pochi, eppure mi sembra di aver vissuto un secolo. Quando esco di casa sono sempre “confusa” dal caos eppure faccio caso ad ogni dettaglio: sono appassionata di fotografia, mi piace passeggiare per immortalare paesaggi solitari e rubare attimi di vita altrui, sempre e solo di sconosciuti, spesso mi fermo a riflettere su cosa stiano facendo o cosa possano star pensando. Cambio genere musicale o letterario preferito circa ogni due settimane, piango davanti alle opere d’arte. Sono innamorata dell’ideale romantico della vita, eppure sono sempre più stordita dal dolore che provo.

Durante il terzo anno di liceo comincio ad avere delle crisi di panico che man mano diventano più gravi, fino ad impedirmi di alzarmi dal letto alla mattina. Cambio scuola e nel nuovo liceo incontro quella che è stata la mia unica amica. Mi aggrappo a lei ed i primi mesi scorrono veloci, eppure la mia situazione sembra peggiorare, comincio a fare numerose assenze per “motivi personali”, la notte sto sveglia e di giorno, tra un pianto e l’altro, recupero il sonno perso, ed alla fine dell’anno sfioro la bocciatura. Nonostante tutto mi iscrivo in quarta. È qua che cado. Questa volta non riesco a rialzarmi, la testa sembra essere pesantissima e tutto mi appare ovattato, confusionario. Lascio la scuola; solo momentaneamente, penso. Il tempo di rimettermi in piedi, di capire cos’ho che non va. Comincio a farmi seguire da una psicologa, poi da un altro. La mia amica si sforza, ma è difficile comprendere un malessere così personale, specialmente a 18 anni. Mi sento sempre più sola.