Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  02 Gen 2018 00:09   Ultima modifica di: Fausto
Mi sto rendendo conto che se morissi adesso non mi importerebbe...Se l'eutanasia per depressione fosse permessa pagherei subito per morire senza soffrir dolore assistito da persone competenti.Da molto tempo ogni tanto mi capita di pensare al suicidio nonostante vivo una vita normale ho una casa di proprietà,un lavoro...ma vivo solo...troppo lungo raccontare perchè sono solo con pochi amici.Quindi fino a non molto tempo fa il suicidio o meglio il cessare di vivere era un desiderio che si presetava di rado ma si presentava, ora il desiderio è cresciuto al punto che desidero la morte,la vorrei però solo se assistita come avviene in Svizzera.Sono preoccupato perchè un tempo questo desiderio c'era ma non era cosi chiaro come adesso...La mia paura è che possa peggiorare e un domani desideri suicidarmi anche buttandomi dal  quinto piano cosa che ora mi ripugna...
Inserito:  02 Gen 2018 14:04
Ciao Fausto, non sei il solo ad avere questo desiderio, purtroppo siamo persone fragili che nonostante una vita tranquilla ci sentiamo comunque soli e insoddisfatti. A differenza di te io non ho un lavoro e nemmeno una casa, vivo con i miei, oggi giorno mi sento sempre più inutile.  Prova a pensare al lavoro che hai da fare, cerca di distrarti organizzando qualcosa con gli amici che hai, quando avrai voglia di parlare o ti sentirai solo prova a scrivere qui.  Ti abbraccio virtualmente.
Inserito:  05 Gen 2018 09:57
ciao fausto, io cinque anni fa avevo messo la testa nel forno a gas, ma poi non aprii il gas, mi resi conto di quanto stessi male. Non sono migliorate le cose, per un periodo si, ma ora il suicidio è un pensiero presente. Io non lavoro, non ho una casa, sono ospite da un uomo che mi ama ma che non riesce ad aiutarmi. Buttarmi dal quinto piano? forse, o sotto un treno, o non so ho persino trovato dei siti internet.... poi ieri uno spiraglio, stavo vedendo un film e una frase mi ha colpito. Io in questo momento sono in una situazione economica molto brutta e sai che vorrei uccidermi più per la vergogna che per altro? Il problema è riuscirci, ci vuole coraggio e se non ci riesco?? Quindi si forse meglio quello assistito ma intanto non posso farlo. Fausto tu hai una casa e un lavoro, cosa che io cerco da anni, la depressione è bruttissima, non so aiutarti