| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 12 Dic 2017 15:57 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 2 Data iscrizione: Dic 2017 |
Salve, non so quanto possa essere opportuno, ma non so a chi chiedere aiuto.
Ieri è stato diagnosticato a mia madre un tumore in uno stadio ancora non letale. I medici le hanno assicurato che con un'operazione dovrebbe risolversi tutto. Non dovrebbero esserci problemi. Ovviamente, nonostante le rassicurazioni, mia madre è molto spaventata. Chi non lo sarebbe? Questa mattina mi ha confessato che, se la cosa dovesse rivelarsi più grave di ciò che sono, si ucciderà. Questo mi ha distrutto. A 21 anni non mi sarei mai aspettata di sentirmi dire dalla persona che amo di più su questa terra una cosa del genere. Nonostante lo shock ho mantenuto la calma. Le ho risposto che non si deve fasciare la testa e che affronteremo una cosa alla volta. Insieme. Ma ero molto turbata e penso di aver detto anche una cosa sbagliata: che un atto di suicidio da parte sua rovinerebbe la MIA di vita. Mi sono resa conto dell'errore solo a posteriori. Non voglio turbarla ulteriormente. Spero di essere compresa. Sono ancora una studentessa, vivo con i miei genitori. Non mi sarei mai immaginata di sentirmi dire una cosa del genere da lei, che è sempre stata la mia roccia. Ora, scusate per il messaggio molto lungo, cosa potrei fare per aiutarla? Non voglio prendere la situazione sottogamba. |
| Inserito: 12 Dic 2017 16:11 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 102 Data iscrizione: Lug 2006 |
Cara Bleu saranno giorni difficili per te e per la tua mamma ma il tuo cuore saprà suggerirti le parole ed i gesti giusti per farla sentire sorretta, coccolata ed amata. Esserci, volerle bene questo sarà molto importante per darle forza e fiducia, l'aiuterà e tornerà ad essere la tua roccia.
Un grande in bocca al lupo a te e a lei |
| Inserito: 12 Dic 2017 16:18 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 2 Data iscrizione: Dic 2017 |
Grazie mille. Cercherò di fare del mio meglio. Non sono mai stata una persona molto positiva, ma, anche se la cosa dovesse aver risvolti più tragici, voglio tenere duro. Per lei che mi ha sempre dato tutto. |
| Inserito: 13 Dic 2017 22:05 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 840 Data iscrizione: Set 2017 |
Ciao blu, non devi sentirti in colpa eri solo scossa e sono sicura che tua madre l'ha capito. Restate unite in questo momento, prenditi cura di lei, questa volta devi essere tu la sua roccia e vedrai che con il tuo aiuto non penserà più ad un gesto del genere. È stato un brutto colpo anche per lei. Vi faccio i miei migliori auguri. Forza 😘 |
| Inserito: 05 Gen 2018 10:08 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3 Data iscrizione: Gen 2018 |
Ciao Blue, ci sono passata con una sorella di 42 anni e due figli piccoli, l'anno dopo con mia madre tumore maligno e nel caso di mia madre un'importante e urgente operazione a cuore aperto perchè il tumore non bastava.
Si, tua madre ha ragione a dire così perchè è spaventata e pure tanto. Io posso dirti che sia mia madre che mia sorella ce l'hanno fatta, mia sorella con operazione e radioterapia, mia madre solo operazione (non poteva fare la radio perchè ha fatto subito dopo l'operazione al cuore ed era pericoloso) posso dirti di non comportarti con tua madre come se fosse già nella "tomba". E' viva e lo hanno preso in tempo, è già questo un miracolo. Stalle vicina e non farle pesare quelle parole, non lo farà. Ora ha bisogno di sentirsi compresa, vede la sua vita sbriciolarsi, crollare, è normale che dica così, ascoltala e stringi un "patto" con lei, prima prova a farsi curare e poi nel caso valutate. Questo potrebbe farla sentire sicura, sa che nel caso può fare quel gesto. Lei ha avuto coraggio a dirlo e ad esprimere tutta la sua disperazione con quelle parole. Accoglila semplicemente non farla sentire sbagliata per questa sua paura, il tumore spaventa tantissimo, mentre se preso in tempo in tanti casi si guarisce. mia madre ha 78 anni. Dillo a tua madre. Si può guarire! |