Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  04 Dic 2017 17:06
Ciao,
Navigando in rete mi sono imbattuto in questo sito... ho 33 anni e negli ultimi 4 mesi ho pagato molto caro comportamenti incoscienti e decisioni sbagliate.
Avevo tutto: la salute, una relazione di 7 anni, un buon lavoro, degli amici... adesso mi ritrovo con niente in mano.
Sono in cura dallo psichiatra assumendo due terapie e sono tornato a casa dei miei anziani genitori. (menomale che ci sono!)
La notte dormo a fatica, sognando passato e futuro ed ogni risveglio è più brutto del peggiore degli incubi.
Sono alla disperazione
Inserito:  04 Dic 2017 18:41
Ciao, capita a tutti di fare degli errori purtroppo, se possibile bisognerebbe poi riuscire a mettere un bel ' punto a capo' e ripartire cercando di non pensare a quello che prima si aveva ma a cosa si potrebbe fare oggi
Inserito:  05 Dic 2017 11:37
Ciao Luk68! Grazie per le parole! La teoria la conosco, ma la forza di metterla in pratica proprio non ce l'ho! Non voglio mancare di rispetto a nessuno... sopravvivere è diventato molto difficile
Inserito:  09 Dic 2017 17:13
Ciao Norma, mi dispiace per questo momento che stai vivendo, capisco benissimo quello che provi perchè anche io sono caduta nel baratro e non riesco ad uscirne. La notte, come te dormo male, ma mi capita anche di avere gli incubi del passato e di svegliarmi piangendo. Il male dell'anima è brutto e fa male da morire, purtroppo incompreso.
Il problema è quando facciamo delle scelte non sappiamo se sono giuste o sbagliate, lo scopriamo solo vivendo, a me è successa la stessa cosa e adesso ne pago le conseguenze con una brutta depressione, cerco di farmi forza nel mio piccolo ma è difficile.
Un abbraccio
Inserito:  10 Dic 2017 14:16
Ciao Christie, sono ancora qua... da un lato il pensiero di togliermi la vita mi accompagna, dall'altro c'è la paura di fare tale gesto, per tante ragioni. Dici bene, baratro è la parola corretta che condivido. Mi dispiace che tu soffra e ti ringrazio per aver scritto. Io non riesco a farmi forza e lottare almeno un pò.
Un abbraccio
Inserito:  10 Dic 2017 14:52
Io provo a farmi forza ogni giorno e a portare avanti questa battaglia, ma ormai le forze non ci sono più, porto avanti questo surrogato di vita, neanche so perchè. Da ieri sono caduta in un pozzo senza fine, una crisi di quelle con i fiocchi, a tal punto che le lacrime scendono da sole, ho pensato che dovrei mettere fine a tutto questo, però, come ben dici ho paura a fare questo gesto, so che devo farlo ma qualcosa ancora mi trattiene dall'agire.
Capisco il tuo dolore, la terapia che stai facendo ti sta aiutando? spero che riesca ad avere dei benefici e con il tempo a portarti fuori da questo incubo
Inserito:  10 Dic 2017 16:57   Ultima modifica di: Norma
La terapia sono 2 settimane che la faccio,
mi da quelle 4 ore di sonno... a me prende la disperazione con degli attacchi di panico a cui faccio fronte cercando di isolarmi respirando coscientemente... Sono 3 mesi che esco solo per gli impegni che non posso rimandare, altrimenti sempre in casa. I miei parenti mi sono vicini (e sono fortunato ad averne), purtroppo non avevo un bel rapporto con loro in passato. Ah, forse se c'è un lato positivo in questa brutta situazione è che mi sono riavvicinato con la famiglia. Questo è uno dei motivi per cui ancora sono qui.
Ogni bene Christie
Inserito:  10 Dic 2017 17:42
Ciao Christie, sono ancora qua... da un lato il pensiero di togliermi la vita mi accompagna, dall'altro c'è la paura di fare tale gesto, per tante ragioni. Dici bene, baratro è la parola corretta che condivido. Mi dispiace che tu soffra e ti ringrazio per aver scritto. Io non riesco a farmi forza e lottare almeno un pò.
Un abbraccio
Inserito:  10 Dic 2017 18:19   Ultima modifica di: christie
Mi fa piacere che ti sei avvicinato alla famiglia, e che ti sono vicino, questo è un sollievo, è tanto avere qualcuno che ti comprende. La mia famiglia invece non mi ha mai compreso e non lo fa tuttora, devo contare solo su me stessa e le forze non ci sono per farlo, infatti lentamente sto cadendo a pezzi perchè non riesco nemmeno a portare avanti il lavoro come prima, mi costa tanta fatica. Quando torno a casa mi butto sul letto stremata. Mi sento sola, e ho crisi di disperazione totale con pianto.
Auguro ogni bene anche a te
Inserito:  11 Dic 2017 12:30
Per quello che può valere, ti sono vicino Christie. Ti rivolgo un pensiero sincero
Inserito:  11 Dic 2017 12:34
Grazie norma, purtroppo sto ancora male, sono tornata a casa e sono a letto, non riesco a smettere di piangere.
Come stai?
Inserito:  11 Dic 2017 13:37
Sto in questo strano modo, fuori dallo spazio e dal tempo... almeno così mi sembra. Stamani ho fatto delle attività lavorative e invece di sentirmi meglio, la mente è andata a ritroso nel tempo a quando ero un elemento attivo e creativo, insomma a quando stavo bene. Mi sembrano così lontani quei tempi.
Inserito:  11 Dic 2017 13:45
Quindi mi è venuta una crisi di tristezza ed ansia. Ho chiamato il mio medico per un colloquio straordinario e purtroppo non era ancora reperibile... oggi andrò a prendere la terapia e vedrò se mi accoglie. Da più parti mi dicono: "smetti di piangerti addosso!". Non ce la faccio, è più forte di me il dolore, i rimpianti, l'ansia e la tristezza mi bloccano fisicamente.
Inserito:  11 Dic 2017 15:50
Ti capisco, è quello che accade anche a me, spero che il dottore possa riceverai, a volte basta una parola, in gesto gentile. Anche a me accade che qualcosa mi fa tornare indietro nel tempo, a volte basta un dettaglio per tornare a qualche momento più sereno. Le persone sono brave a dare consigli ma sfido a mettersi nei nostri panni
Inserito:  11 Dic 2017 16:51
La vita era stata generosa con me... se solo non avessi avuto questa testa bacata adesso non mi ritroverei così malconcio. Nel mio caso è tutta responsabilità mia e di questo non me ne capacito
Inserito:  11 Dic 2017 17:45
Non credo che sia colpa tua, in quel momento quello che hai scelto era la cosa migliore, purtroppo quando facciamo una scelta non sappiamo se è giusta o sbagliata, lo scopriamo solo vivendo. Piano piano le cose so rimetteranno a posto, bisogna avere pazienza.
Ti ha ricevuto il dottore?
Inserito:  11 Dic 2017 18:16
No, non mi ha ricevuto ma mi ha telefonato. Dopodomani ho l'appuntamento. Tu? Stai un pò meglio?
Inserito:  11 Dic 2017 18:42
È già qualcosa, che ti ha chiamato, anche io dopodomani vado dal medico, perché non sopporto più questa situazione, ho bisogno di aiuto. Ho sentito il brontolio dello stomaco, oggi non sono riuscita a mangiare, ho mangiato qualcosa adesso, credo che sia un segno positivo :). Inizia ad andare un po' meglio, grazie, è stato terribile, tu come stai?
Inserito:  12 Dic 2017 12:01
Io sto male, sempre male. Mi sembra che in questo mondo non ci sia più spazio per me. Sono nel baratro più profondo e non vedo l'uscita. È bello vedere un tuo sorriso!
Inserito:  12 Dic 2017 21:03   Ultima modifica di: christie
Grazie norma, aspetto anche un tuo sorriso. Hai espresso quello che sento di me, come se io e il mondo fossimo due cose diverse.
Domani vai dal dottore, spero possa darti un po' di sollievo
Inserito:  13 Dic 2017 15:43
Il sorriso l'ho perso 4 mesi fa e questo mi uccide... che senso ha vivere senza il sorriso? Sono ancorato all'immagine di quello che ero, una persona spensierata e sorridente, ritrovarmi così mi spegne dentro. Non voglio essere egoista, so bene della sofferenza che c'è al mondo, violenza, fame, malattia. La mia è una sofferenza interiore che avrei potuto evitare tenendo comportamenti diversi...
Inserito:  13 Dic 2017 18:44   Ultima modifica di: christie
Io ho perso il sorriso quattro anni fa, da allora non faccio che piangere, la tristezza e il dolore mi hanno distrutto. Qualcosa è migliorato leggermente ma i tre quarti del dolore sono qui e anche il danno che ho subito. Penso, non merito anche io un po' di serenità e un po' di vita, invece di vedere gli altri che vivono e io guardo. Ne sono stanca.
Sei stato dal dottore? A me ha dimenticato l'appuntamento, mi tocca prenderne un altro
Inserito:  14 Dic 2017 11:14
Buongiorno, dal medico vado oggi. Ci vado con la testa intrappolata in mille pensieri e preoccupazioni. Vorrei sgombrare la mente e vivere il momento presente ma puntalmente mi lascio travolgere. Hai detto una cosa di cui mi sono accorto pure io... il danno.
Inserito:  14 Dic 2017 11:20
Intendo che anche se la situazione prendesse un risvolto positivo non avremo più la serenità di un tempo. Almeno per quanto mi riguarda tutta questa storia mi ha segnato molto... l'ansia, la paura, i rimorsi, il panico dovranno essere sempre presenti nella mia, nelle nostre vite? Ecco il danno
Inserito:  14 Dic 2017 12:13
Ciao norma, spero che la seduta dal dottore possa darti sollievo. È la stessa domanda che mi pongo anche io. Nel momento del bisogno, le amicizie mi hanno abbandonata, la mia anima è molto ferita. Piango perché non accetto questa condizione attuale, come si guarisce un'anima ferita? Un abbraccio
Inserito:  14 Dic 2017 13:08
Come si guarisce un'anima ferita? Non ne ho idea... in natura un animale ferito si ferma. Adesso per me ci sono solo l'isolamento e centinaia di paranoie (questo metodo porta dritto in fondo al baratro). Hai scritto di non accettare la condizione attuale... è proprio così anche per me. Ma chi ce la farebbe ad accettare una condizione di tristezza e depressione?
Inserito:  14 Dic 2017 13:33   Ultima modifica di: christie
E di dolore e pianto, no, non si accetterebbe. Cerco di distrarre la mente più che posso, a volte mi viene il mal di testa per tenere i pensieri a bada. Forse con il tempo riusciremo a soffrire di meno. Mi auguro che per noi torna la serenità. Dopo la tempesta torna il sole, solo che non sappiamo quanto dura la tempesta
Inserito:  14 Dic 2017 13:56
Ti sono vicino Christie, ti sono vicino per il dolore e la sofferenza che porti... mi viene da dirti che hai una forza enorme per sopportare tutto ciò e ne hai anche da condividerla con me
Inserito:  14 Dic 2017 14:20   Ultima modifica di: christie
Grazie Norma, grazie per le parole, mi dai coraggio e mi sproni a non lasciarmi andare. Anche io ti sono accanto, sono qui ogni volta che ne hai bisogno, anche se vuoi parlare.
Se penso a quello che ho vissuto ho i brividi, non ne ero consapevole mentre lo vivevo. Anche tu sei forte, hai una profondità d'animo speciale
Inserito:  14 Dic 2017 15:18
Oggi ho sentito la mia ex compagna per recuperare i vestiti, degli oggetti...questo mi ha mandato fuori di senno. Da quante cose avevo per la testa mi sembrava di averla completamente vuota, uno strano effetto. Sto per impazzire completamente questo mi sembra... sai, questi messaggi mi stanno tenendo un po' su. Ma la sensazione è quella di impazzire Christie!!