| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 02 Feb 2017 17:39 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 1 Data iscrizione: Gen 2017 |
Mi chiamo Daniel ho 31 anni, e credo che in me qualcosa non va o forse non è mai andata, ho sempre sofferto di ansia nelle situazioni sociali in tante, con il tempo si sta instaurando un mix di depressione, e svariati pensieri ossessivi, forse sto impazzendo bohh chi ci capisce piu.
La mia famiglia è molto all'antica e non capisce o non vuole sentirci, pur provando a lanciare segnali e fargli intuire qualcosa non mi ha mai aiutato, non so proprio come venirne a capo, ditemi voi qualcosa cosa potrei fare per non crollare e non sprofondare verso un baratro senza fine.... |
| Inserito: 02 Feb 2017 23:31 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 268 Data iscrizione: Gen 2017 |
Ciao Daniel,
capisco cosa provi, anch'io ho sempre sofferto d'ansia, sono riuscito però a calmarla nell'ultimo periodo colmando il tempo libero con passioni che mi rilassano. Per me funzionano la lettura e la musica, mi stanno aiutando moltissimo ad uscire dallo sconforto, cerca anche tu qualcosa che ti appassioni e ti tenga occupato. Per quanto riguarda la famiglia, è sempre così, purtoppo chi ci sta più vicino è chi ci capisce meno, noi comunque siamo con te, tieni duro, trova qualcosa che ti appassioni e passa il tempo con le persone che ti stanno a cuore. Non mollare, c'è sempre una via d'uscita dal baratro! |
| Inserito: 03 Feb 2017 22:03 Ultima modifica di: christie | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3539 Data iscrizione: Lug 2016 |
Ciao Daniel, benvenuto in questo angolo riparato.
Anche io ho sempre sofferto di ansia e in alcuni momenti è più forte, accompagnata da attacchi di panico. La famiglia non sempre capisce, la mia non ha mai capito, non ha capito nemmeno quando l'ho detto chiaramente che avevo bisogno di aiuto, perchè i segnali non li capivano, allora ho capito che devo fare affidamento su di me, sulle mie forze e qualche amicizia "vera", e poi qui ho trovato tante persone, ci aiutiamo a vicenda. Sono d'accordo con Filippo, cursed soul, devi dedicarti alle cose che ti piacciono, se hai un hobby, qualsiasi cosa, che sia anche camminare, inizia da questo. Non stai impazzendo, una serie di circostanze ti ha portato a questo, non sei tu. |
| Inserito: 20 Feb 2017 16:18 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 1 Data iscrizione: Feb 2017 |
Ciao, non so quanti anni tu abbia, non credo ai tuoi 31. Non ti darò consigli perchè ne puoi trovare intere biblioteche. Volevo raccontarti la storia di uno come te (presumo) che aveva perso ogni curiosità ed ogni interesse. Chiamala malattia, inedia, pigrizia, disperazione o semplicemente sofferenza indicibile nello stare al mondo ma io la direi soltanto fatica di vivere. Non c'è sollievo perchè non vi è persona, cosa, sentimento, trascendenza che possa aprirti le piaghe ed assorbire il veleno accumulato. Nessun consiglio, dicevo, ma un giorno scoprì che nel dolore vi erano delle pause e incominciò a lavorarci sinchè scopri che una sofferenza più piccola poteva essere la chiave per riaprire il grande serbatoio del piacere. Io sono solo uno che passa ma, per esempio, potrei sorridere se ti sentissi meglio. Ciao |
| Inserito: 21 Feb 2017 22:02 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3539 Data iscrizione: Lug 2016 |
Ciao Sorryso, a volte è così, nel dolore ci sono delle pause, e da lì si può iniziare a respirare e la vita appare diversa, come essere avvolti da un raggio di sole |