| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 11 Gen 2017 21:39 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 268 Data iscrizione: Gen 2017 |
è da qualche tempo che sto meditando il suicidio. tutto è cominciato quando mi sono innamorato della ragazza con cui ci stava provando un mio amico. a un certo punto, quando lui ha rinunciato mi sono messo in gioco io. per la prima volta credevo di potercela fare, era quella giusta per me, avevamo molto in comune e sembrava mi amasse. quando mi sono dichiarato mi ha rifiutato dicendo che non era pronta per una storia. abbiamo provato a restare amici ma poi il rapporto si è andato a raffreddare pian piano. poi a capodanno sono andato a casa di questo mio amico, pur sapendo che anche lei era invitata. avevo il sospetto che lui ci stesse ancora provando con lei ma lui mi ha rassicurato dicendo che non c'era nulla. sta sera mi ha fatto capire sottilmente che tra loro due c'è qualcosa. la cosa che mi fa più male è che mi abbiano sempre tenuto all'oscuro e che non me ne abbiano mai parlato apertamente. erano le due persone di cui più mi fidavo e per le quali mi sarei gettato nelle fiamme, e loro mi hanno ripagato con menzogne e parole non dette. non riesco più a trovare nulla che mi renda felice, un obbiettivo da raggiungere che mi faccia andare avanti. scrivo qui perché pur essendo sempre stato un guerriero, che sempre fino ad ora era riuscito a rialzarsi, questa volta non riesco ad andare avanti. |
| Inserito: 12 Gen 2017 06:37 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 325 Data iscrizione: Nov 2016 |
Ciao Coursed soul.
Il tradimento e la delusione amorosa nello stesso contesto sono micidiali. La sensazione che ne deriva è sicuramente una delle peggiori. Ma io credo che chiunque la abbia provata e ne abbia ricavato un grande insegnamento di vita. L'errore in cui tutti cadiamo in codesti momenti è credere che quella sia stata l'unica, la migliore e irripetibile occasione della nostra vita. No, non è così. La mia vicenda simile alla tua la ricordo ancora, con dinamiche, appunto, molto simili. Un saluto |
| Inserito: 12 Gen 2017 09:42 | |
|
so che è una cosa già capitata ad altri, se anche tu l'hai provata sicuramente sai di cosa parlo. il problema più grande però è che i due valori massimi in cui credevo: amicizia e amore mi sono crollati addosso ed ora non vedo altro che buio... |
| Inserito: 12 Gen 2017 11:09 | |
|
E' il tempo e la tua reazione spontanea che può guarirti. Sicuro che una settimana o un mese non basteranno.
Anche nel mio caso c'era di mezzo un amico, il mio migliore amico. Beh! Oggi siamo ancora amici e sono passati 25 anni. Tutto guarisce, anche se sul momento ciò non sembra possibile. |
| Inserito: 12 Gen 2017 11:49 | |
|
sta sera ci dobbiamo trovare per chiarire definitivamente la situazione,spero di riuscire a mantenere la calma.
è da ieri sera che ho un mal di testa incredibile e in alcuni momenti ho talmente i nervi a fior di pelle che tremo. addirittura per la prima volta nella mia vita ho pianto. non mi sono mai sentito così debole. spero sta sera di riuscire a risolvere la situazione... |
| Inserito: 12 Gen 2017 12:14 | |
|
Calma calma. Non agitarti che non serve a niente.
Se devi sfogarti fai una corsa, vai in palestra o fai altro ma ricordati sempre che stai parlando con un tuo amico e che conosci per questo molto bene. Io nelle situazioni delicate tengo sempre in mente questo pensiero: "Dopo aver parlato vorrei andare a bere insieme" In questo modo riesco a tenere sotto controllo gli impulsi che sono smpre deleteri per tutto, soprattutto per i rapporti. In bocca al lupo! |
| Inserito: 13 Gen 2017 10:56 | |
|
grazie mille per il supporto,
ieri sera ci siamo trovati...ero preparato al peggio quindi non ho avuto grosse sorprese, almeno non in negativo. mi sono sorpreso della calma con cui ho affrontato la situazione, sono riuscito a rimanere impassibile. adesso resta da digerire la delusione e spero che non capiti nient'altro che mi butti giù. spero che da adesso ricominci la salita...sono veramente stanco di cadere. |
| Inserito: 16 Gen 2017 20:18 | |
|
aiutatemi!! ho una ricaduta...mi sembra che tutto quello a cui do valore venga a mancare, amore, amicizie, non riesco più a trovare qualcosa che mi faccia sparire questi pensieri. sta sera devo andare con degli amici al cinema, sto pensando molto seriamente di schiantarmi a tutta velocità contro una pianta con la macchina...non riesco più a resistere...nulla ha più senso ormai |
| Inserito: 17 Gen 2017 00:17 Ultima modifica di: Thesoundofsilence | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 83 Data iscrizione: Gen 2017 |
Ricordo che avrei voluto strapparmi il cuore dal petto, per il dolore... Pensavo che le mie giornate non avrebbero più avuto senso senza l'amore della mia vita. Dopo mesi ho toccato il fondo del dolore e dal giorno dopo la ferita ha cominciato a guarire sai. Quando stavo così male odiavo sentirmi dire dagli altri che sarebbe passato tutto, che era questione di tempo, forse lo trovi insopportabile ache tu, però devi credermi: c'è una fine a questo strazio e non sta nella pianta contro cui vuoi schiantarti con la tua macchina.
Continua a scrivere qui, appoggiatici per un po' almeno finché non avrai trovato la ragione per voltare pagina |
| Inserito: 17 Gen 2017 08:15 | |
|
grazie, in qualche modo il tuo messaggio mi ha aiutato ad aspettare, forse solo perché non ho nemmeno il coraggio di farla finita...
L'unica speranza a cui mi aggrappo è che lei torni, è sciocco lo so, ma lei per me era tutto. Sono mesi che non riesco a trovare altro che sollievi temporanei, vorrei che finisse, con la mia morte, con una gioia, non lo so, basta che finisca. |
| Inserito: 17 Gen 2017 08:22 | |
|
sai, è buffo, il tuo nome utente è il nome della canzone a cui penso spesso in questo periodo...forse è questo che mi ha fermato ieri sera, quando ho visto il messaggio prima di tornare verso casa...grazie,davvero. |
| Inserito: 17 Gen 2017 09:02 | |
|
The sound of silence è una canzone a cui sono molto legata, sono felice che questa coincidenza ti abbia dissuaso.
Non è mancanza di coraggio quella che ti frena, sei aggrappato alla vita e lo sei anche in questo momento in cui fa così schifo perché stai aspettando il giorno in cui starai meglio di così, ma sappi che non sarà domani. Concentrati su quei sollievi temporanei... Rifletti bene, trova qualcosa che ti svuoti la testa e ti dia serenità e falla: per me è suonare il pianoforte e curare le piante. Il dolore farà comunque il suo corso, ma tu lo vedrai passare mentre sarai concentrato su altro. E forse ti farà un po' meno male! Per me ha funzionato, spero funzioni anche con te |
| Inserito: 17 Gen 2017 19:27 | |
|
Incredibile, anch'io mi son dato alla musica per tenermi la mente occupata...sto provando con l'ukulele, con scarsissimi risultati purtroppo. Mi è sempre piaciuto moltissimo il pianoforte, purtroppo però credo sia fuori portata per me.
Il problema comunque sono i momenti nei quali mi trovo da solo. A volte, anche solo mentre sono in bagno, a lavarmi i denti, mi guardo allo specchio e ritorna il buio. Spero di riuscire a resistere, non voglio perdere questa battaglia, anche se in alcuni momenti è veramente dura. |
| Inserito: 17 Gen 2017 19:33 | |
|
Come è andata ieri sera al cinema? Il film ti ha distolto dai pensieri negativi? |
| Inserito: 17 Gen 2017 19:44 | |
|
Io ero curiosa di sapere che film hai visto.
Comunque, cominciare una nuova attività da grandi è sempre più difficile rispetto a quando si inizia da piccini. Il pianoforte effettivamente non è tra gli strumenti più facili da autodidatta, può esserlo la chitarra (io ho imparato da sola a suonicchiarla) e penso anche l'ukulele (che tra l'altro mi piace un sacco). In ogni caso all'inizio non è semplice, ma tu non demordere ed insisti perché quando comincerai a cavartela ti si aprirà un mondo! Posso chiederti quanti anni hai? |
| Inserito: 17 Gen 2017 20:32 | |
|
diciamo di si, un po' mi ha distratto, anche se avrei preferito andare a vedere collateral beauty che visto il periodo che sto passando mi sembrava azzeccato.
I miei amici hanno invece insistito per assassin's creed, che non è male ma la trama non mi ha coinvolto molto. Comunque, per rispondere alla tua domanda, ho 23 anni. |
| Inserito: 17 Gen 2017 22:21 | |
|
Riduci i momenti di solitudine il più possibile se stare da solo è così difficile, esci, trova il modo di stare in mezzo alla gente. Io studio sempre in biblioteca proprio per questo motivo, stare da sola è davvero un incubo, ma dei momenti capitano inevitabilmente e non ci si può fare granché.. |
| Inserito: 18 Gen 2017 07:51 | |
|
Pure mia figlia mi ha detto le stesse cose di quel film.
Thesound (non prendertela se non scrivo il tuo nick per intero ma è troppo lungo). Io invece riesco a ritrovare il mio equilibrio stando da solo. |
| Inserito: 18 Gen 2017 08:26 | |
|
Ciao francopio, se ti è più comodo il mio nome è Chiara :) e non so stare da sola, no, perché la mia testa si riempie di cose brutte. Adesso quando capitano quei momenti faccio un salto qui sul forum e ho scoperto che un po' mi aiuta, ma alla fine di una giornata in cui ho cercato di riempire in ogni modo il silenzio c'è sempre quel periodo di tempo tra quando spengo il telefono e quando mi addormento che ancora mi mette alla prova |
| Inserito: 18 Gen 2017 09:15 | |
|
Ciao Chiara, non sai quanto ti capisco, nemmeno io riesco a stare solo, purtroppo con il lavoro mi trovo spesso in situazioni di solitudine, e l'unica cosa che mi aiuta è la musica, cerco sempre di portarmi una radio o l'ipod in modo da tener la mente distratta dai pensieri negativi. Come per te, il momento peggiore è quello prima di addormentarmi, io per cercare una soluzione al problema ho trovato di grande aiuto la lettura. Mi porto a letto un libro e continuo a leggere finché non crollo.
Colgo l'occasione per dirti che ho letto la tua storia, mi dispiace molto per ciò che hai dovuto passare, e so che non è molto, ma voglio che tu sappia che ti sono vicino e se vuoi parlare di qualsiasi cosa, io ci sono. Non sono molto loquace ma so ascoltare :) |
| Inserito: 18 Gen 2017 09:38 | |
|
Grazie per la tua gentilezza, forse in un forum (chi l'avrebbe mai detto) sto trovando un angolino confortevole.
Ah non sai quanto mi piacerebbe leggere di nuovo un libro la sera, non ne leggo uno da 5 anni ormai perché passando tutta la giornata sui libri dell'Università alla fine i miei occhi non ce la fanno più. Per il resto sì, la musica mi salva proprio la vita. Spero che oggi tu ti senta meglio! Buona giornata a te e a Franco |
| Inserito: 18 Gen 2017 11:47 | |
|
Immagino sia dura l'università, adesso credo tu sia anche nel pieno della sessione di esami giusto? se si, ti auguro con tutto il cuore di passarli.
Comunque oggi sto un po' meglio, ho parecchi sbalzi di umore ma cerco di controllarmi. Tu invece, tutto bene? |
| Inserito: 18 Gen 2017 11:57 | |
|
Cursed soul. Il titolo che ha messo nel post mi ha fatto venire in mente che una mia ex collega per scaricarsi aveva appeso un saccone da pugili in casa sua, si era comprata i guanti e giù botte!
Potrebbe essere utile anche a voi due quando vi sentite soli? |
| Inserito: 18 Gen 2017 12:16 | |
|
Quest'immagine di me che tiro pugni ad un sacco mi ha fatto venir da ridere :) non so se faccia al caso mio. Ad ogni modo ho imparato a riempire gli spazi vuoti per tenermi occupata, ma effettivamente mentre studio mi viene più difficile perché perdo di continuo la concentrazione e soprattutto c'è silenzio. Dicevo che studio sempre in biblioteca, ma in realtà in questi due mesi il freddo mi ha persuasa a rimanere a casa a studiare e sto facendo un po' di fatica.
Oggi non è una delle mie giornate migliori diciamo, ma c'è ancora tempo per farla andare meglio no? |
| Inserito: 18 Gen 2017 18:49 | |
|
sinceramente non so se voglio sfogarmi in modo così aggressivo, so che mi sarebbe utile ma mi spaventano gli eventuali effetti collaterali, soprattutto in un periodo come questo.
Questo pomeriggio ho avuto un'altro momento no, sto ricominciando a pensare a lei, vorrei scriverle, so che forse peggiorerei ancora la situazione, ma è ancora la prima persona a cui penso la mattina e l'ultimo pensiero prima di addormentarmi va sempre a lei. Inoltre mi sembra di essere diventato un peso per gli amici, continuo a pressarli per uscire, in modo da non restare mai da solo ma loro giustamente hanno le loro vite, non possono continuare a mettermi in mezzo. A peggiorare le cose c'è la mia timidezza, non riesco a farmi nuovi amici in modo da aver più contatti e mi sto chiudendo sempre di più in me stesso. L'unico sollievo al momento è questo forum. Spero che almeno a voi sia andato meglio il pomeriggio. |
| Inserito: 18 Gen 2017 20:20 Ultima modifica di: Thesoundofsilence | |
|
Ti dico che fino a qualche anno fa la gente mi sfotteva perché ero praticamente MUTA da quanto ero timida. Ma ti dico anche che la mia attuale amica più cara lo è diventata perché una sera di tre anni fa avevo così tanto bisogno di uscire di casa che alle 23 di un mercoledì sfigatissimo (quindi figurati nessuno in giro, niente da fare, la serata peggiore per uscire a far qualcosa) avevo scritto a questa ragazza che avevo su Facebook e avevo visto una volta sola in università, proponendole di andare a farci una birra. Magari ti serve un trampolino di lancio per sbarazzarti della tua timidezza, perché a volte diventa davvero un ostacolo. Intanto la prima cosa da fare è frequentare un nuovo ambiente secondo me... Tu hai detto che lavori quindi forse non hai tanto tempo, ma non potresti dedicarti a qualche nuova attività? Sport, teatro, circolo dei lettori non saprei. O sono cose che già fai? |
| Inserito: 18 Gen 2017 21:01 | |
|
sono cose a cui ho già pensato, non riesco però a trovare qualcosa che riesca ad attirarmi e ad appassionarmi. E nel frattempo, più penso a cosa potrei fare, più mi deprimo perché non faccio niente.Il problema è che non mi sento parte di nulla. Mi sembra di esser rinchiuso in una bolla che non riesco a far scoppiare. |
| Inserito: 18 Gen 2017 22:19 | |
|
Non esiste, ci dev'essere una cosa che ti piace tanto da fartici dedicare a pieno. Mi hai detto della musica, dei libri... Dimmi qualcos'altro! Magari qualcosa che prima facevi e che hai smesso di fare. |
| Inserito: 19 Gen 2017 06:49 | |
|
Utente registrato Messaggi: 4 Data iscrizione: Gen 2017 |
Ciao cursed soul,
non voglio assolutamente fare una diagnosi (non mi permetterei mai), ma mi sento di dirti la mia, giusto per darti un'altra prospettiva, che spero potra aiutarti. Quella che segue è una opinione meramente personale, probabilmente passibile di errore, ma che ti invito a considerare. Scegli tu se considerarla utile o meno, vedila solo come una prospettiva diversa, di qualcuno che queste tematiche le ha studiate parecchio, e non è l'ultimo degli sprovveduti. (Su quest'ultima parte, temo dovrai fidarti sulla parola) Da quello che scrivi, mi sembra tu stia attraversando una fase di forte codipendenza (https://it.wikipedia.org/wiki/Codipendenza). Se veramente ci tieni a lei, lasciala stare - almeno momentaneamente. Ricontattarla oggi e continuare a starle addosso sfarfallerebbe i tuoi livelli di serotonina ed adrenalina, ti darebbe l'ebbrezza momentane dell'agire, certo - ma rovinerebbe certamente le tue chance di avere 'successo' con lei nel medio termine. È impossibile relazionarti con lei, se non addirittura risultarle 'attraente', se prima non trovi un tuo centro. Come uomo, vuoi portare nella vita della donna che desideri una 'energia centrata' ed darle 'direzione'. Ti stupiresti di quanti uomini, col doppio dei tuoi anni, hanno rovinato il proprio matrimonio (o costruito matrimoni sul nulla) proprio perché non avevano lavorato su questi fondamentali, ma erano al contrario del tutto asimmetrici nel rapporto con l'altra parte (usata per ottenere 'centro' senza darle nulla indietro) Non puoi fare questo se non sei centrato tu in primis, e sopratutto non puoi farlo sei lei è più 'maschile' di te, in questo momento, dato quel che scrivi ha già trovato un suo grande equilibrio e forse sta anche cominciando a costruire qualcosa con un'altra persona. Ogni azione nei suoi riguardi ed ogni contatto che cercheresti con lei, arriverebbe dal punto sbagliato. Prova a fare un esperimento di pensiero e ribalta i ruoli: immagina di essere lei. Fingi nella tua testa di essere lei, con la sua giornata, con la sua storia. Avverti te stesso come un'estraneo e immergi il tuo senso dell'io in lei. Come vedi te stesso dalla tua prospettiva? Come ti sentiresti se il 'te stesso estraneo' continuasse a contattarti e definire la propria vita intorno a te? Cosa proveresti per lui? Simpatia, attrazione, repulsione, indifferenza, compassione? Prova a fare questo piccolo gioco, ti stupirai della chiarezza mentale che ti donerà. Se la ricontatti ora, rischi di peggiorare il modo in cui lei ti vede, al meglio, ed al peggio di riuscirci e costruire una qualcosa su basi completamente instabili, col rischio di rovinarti poi davvero. Considerando che sei molto giovane è del tutto normale non avere ancora un centro proprio. Secondo me, ora, dovrebbere essere per te il momento di prendere un bel respiro - rilassarti, distrarti (soprattutto evita ogni tentazione di vederla, eliminala dai social, etc..) e focalizzarti sul crescere come uomo. Fai molto esercizio fisico e mangia molto molto pulito (sono antidepressivi 'naturali' di estrema efficacia). Se puoi, cerca di riposare bene la notte (evita la luce, suoni bruschi o il contatto con i monitor di dispositivi elettronici alla sera tarda). Cerca di acculturarti molto nelle discipline che ti incuriosiscono, così anche a caso. Con una mente preparata, una cultura vasta ed un fisico atletico, piu avanti, se ancora lo vorrai e non avrai incontrato qualcuno di migliore, potrai confrontarti con lei su un altro piano e con un altra 'qualità' come uomo, ed avrai la concreta possibilità di costruire qualcosa di buono e sopratutto di darle molto. Proprio per questo, se davvero come dici ci tieni a lei, non insultarla 'usandola' per soddisfare la tua esigenza di vederla. La scelta coraggiosa che devi fare oggi è lasciarla tranquilla. Ho vissuto e visto diverse circostanze simili ed interpretato entrambe le parti. Vedrai che fra qualche mese, rileggendoti concorderai. Siamo con te, un abbraccio. Buona fortuna amico. |
| Inserito: 19 Gen 2017 08:29 | |
|
Ciao chiara,
ora come ora non mi viene in mente nulla, o meglio, nulla che mi abbia mai appassionato veramente, tranne forse correre in auto, che però è un'hobby troppo costoso. Qualche anno fa trovavo sfogo nel poligono di tiro dove andavo a sparare, ma, ora come ora, non mi sembra il caso di prendere in mano un'arma. Forse potrei dedicarmi a qualche corso di strumento, solo che ce ne sono talmente tanti che vorrei suonare che non saprei quale prendere per quale lasciare. |