Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  22 Nov 2016 23:23
Salve, sono un ragazzo di 20 anni, 21 tra 3 giorni. Che dire, c'è le ho tutte, disturbo della personalità, borderline, autolesionista, depresso, disturbi ossessivi-compulsivi, ansia e tanto altro. Penso ogni giorno al suicidio. Invidioso cronico, pieno d'odio. Maturo ogni giorno l'idea che in me non c'è salvezza, come se avessi le prove (che stanno nella mia testa) che morirò suicida. Scontato dire che non ho mai avuta la ragazza, non ho amici, esco raramente di casa, la solita storia. I motivi per cui sto scrivendo non sono di aiuto, cioè non voglio che qualcuno mi aiuti e cerchi di aiutarmi a superare o conforto, per questo la maggior parte delle risposte che riceverò non mi piaceranno. Come so rendermi antipatico bene. Probabilmente lo faccio per solitudine e noia. Sfido qualcuno di voi a restare 24 ore chiuso in casa, senza avere nessuno affianco. Che dire, penso di essere estremamente in ritardo, nel morire. Mettendomi a nudo potrei dirvi che sento l'impulso di andare al bagno e tagliarmi, per i motivi più banali, ( che poi banali non sono ) tipo perchè sono solo, non ho la ragazza, non ho amici, mi annoio. Non basta più guardare Serie TV, ascoltare musica e cose così. Sia chiaro i miei problemi non sono "non ho la ragazza e gli amici". Come ho già detto, ce l'ho tutte. L'estrema ansia mi ha portato probabilmente il colon irritabile, mi sento un vecchio decrepito, tipo oggi sono andato al bagno decine di volte.
Inserito:  23 Nov 2016 18:22
Giungo alla conclusione che il suicidio è la cosa più triste che possa capitarmi, ma, anche rimanere in vita, nello stato attuale delle cose lo è. Forse si tratta di scegliere cosa e meno triste?
Inserito:  23 Nov 2016 18:53
Ho sempre pensato che chi si suicida sta male, sta in uno stato in cui vede solo e tutto nero, senza via d'uscita, senza crepe nel tunnel che fanno passare un pò di luce.
Non si tratta di scegliere cosa è meno triste, credo che l'atto del suicidio avvenga quando il dolore è troppo forte.
Inserito:  23 Nov 2016 19:17
Quando tutto si riduce all'insopportabile.
Inserito:  24 Nov 2016 08:56
Ciao, come stai?
Inserito:  24 Nov 2016 14:04
Come al solito, tanto sono incatenato. Mi sono appena svegliato. Sono incatenato perchè dovrò stare nella mia stanza per il resto della giornata, fino a che non vado a dormire, poi di nuovo e di nuovo. Non ho nulla. I pensieri ossessivi è normale che in queste condizioni di noia progrediscono, suicidio/autolesionismo. Come ho già detto sono invidioso, vorrei anche io degli amici o una ragazza, fare qualcosa, ma sono dominato solo dal dolore, dall'ansia, dalla sociofobia, dalla voglia di farla finita. Tu come stai? puoi raccontarmi anche di te. :)
Inserito:  24 Nov 2016 16:42
Sono anni che vedo mia sorella con il ragazzo insieme, qui a casa mia, e io brucio d'invidia, esco di casa come un fantoccio, vedo tutti in gruppi di amici, coppiette, mi chiedo perchè non sono come loro, ma ora non credo mi importi più, non voglio cercare, trovare, provare, la mia mente è dedita all'annientamento di me stesso. È una solitudine estrema, non lavoro, non esco, mi odio, come si può credere nella mia salvezza.
Inserito:  24 Nov 2016 22:10
Ciao Iochisono.
Pure io sono capitato qui a seguito di una forte depressione da pochi giorni.
Mi chiedo perché non esci di casa.
Ciao.
Inserito:  24 Nov 2016 23:31
Esco solo per fare la spesa con mia sorella, o se devo andare da qualche parte specifica. Come faccio ad uscire se non ho nessuno? non è la solita frase, dico proprio se non conosco nessuno dove vado, non posso chiamare nessuno, non ho amici, non ho niente. Di mio sono sociofobico quindi pur avendo amici uscirei poco, mi piace stare al chiuso. Trovarmi un lavoro? ho abbandonato gli studi non ho neanche il diploma. Non guido.
Tu sei depresso da pochi giorni?
Inserito:  25 Nov 2016 17:59
Oggi è il mio compleanno. Ieri sera immaginavo, se mi fossi ammazzato in quell'istante, mia sorella che l'indomani (oggi) che scopre il mio cadavere, la bellezza nel suicidio nel giorno del proprio compleanno. La mia stanza che rimane vuota solo con i ricordi...
Inserito:  25 Nov 2016 19:37
Potresti provare ad iscriverti ad un corso qualsiasi, qualcosa che sia di tuo interesse, ce ne sono tanti organizzati dalla regione.
Sei giovane, devi averne passate tante, devi farcela, alla tua età vivevo in una terribile depressione, quindi so quello che stai passando.
Buon compleanno :)
Inserito:  25 Nov 2016 20:01
Mi piace la musica e suono, però figurati mi contattò poche settimane fa una batterista, ci siamo quasi organizzati e poi le ho scritto dicendole che sono depresso e che non volevo più farlo. La mia regione non è che sia delle migliori, mi interessa come ho detto la musica, amo il cinema, la letteratura, e tante altre cose, ma non vedo dove potrei inserirmi nella mia città morta.
Inserito:  25 Nov 2016 22:02
Buon compleanno.
Inserito:  26 Nov 2016 10:02
se la tua città è morta potresti provare in qualche altro posto, inserendo un annuncio su internet o facendo un giro per qualche locale. Anche io vivo in un posto dove sono molto penalizzata, quindi capisco quello che intendi.
Avresti dovuto provare almeno una volta a suonare, la depressione fa chiudere in se stessi sempre di più, ci porta all'isolamento ma fuori c'è un mondo, e c'è un posto anche per te. Prova a vincere la ritrosia del chiuderti facendo un passo alla volta e quando vedi le persone non devi invidiarle o giudicarle, lo sai perchè? perchè ognuno ha una facciata e dentro portiamo dolore e sofferenza, certo non è così per tutti
Inserito:  26 Nov 2016 13:56
Ma andarmene in un altra città perchè, lo vorrei solo perchè odio in quella in cui sto, ma se sono bloccato io, pure lì lo sarei. Tanto non guido, suono ma non sono ispirato, non so cantare, quindi. Le possibilità mi sono state date qui in questa città ma ho rifiutato. Come hai detto la depressione porta in quella direzione, non certo al miglioramento. Me l'hanno già detto di non invidiarle perchè hanno una facciata etc, ma non è sempre vero, quando vedo la massa, dei ventenni come me, lungi ad avere problemi come i miei, molti li hanno certo, però li invidio sopratutto per motivi banali.
Inserito:  26 Nov 2016 19:13
Ciao Iochisono.
Non so, forse lo hai provato, forse no, quindi te lo dico.
Se ritieni che la musica non ti scarichi abbastanza, hai la forza di andare a correre? Inizi con 5 minuti e sentirai che non ti farà niente. Il giorno dopo ne fai 10 di minuti e poi senpre a salire a seconda di come ti senti di fare.

A me aiutò molto diversi anni fa.

E il tuo compleanno?

Mi hai chiesto se sono attualmente depresso. No, non lo sono ora. Ho avuto un forte e profondo episodio durato solo tre giorni una settimana fa.

Qui su internetamico non possiamo curarti i tuoi problemi, ma almeno farti sapere che qualcuno ti ascolta
Inserito:  26 Nov 2016 21:36
Boh ma non lo so, suono, ma non mi scarica, non mi aiuta, sono pieno di ossessioni, vivo in estrema solitudine, io mi sto soltanto arrendendo. Quello di riuscire a fare musica è una mia speranza, forse con il tempo inizierò ad essere ispirato, più creativo, di testi ne scrivo abbastanza. Bisogna vedere se vivrò tanto a lungo. Vorrei una vita diversa, ma con l'ansia sociale, con le ossessioni,con questa depressione non vado da nessuna parte. Vorrei solo morire, ma morire non è un problema
Inserito:  27 Nov 2016 11:01
Ti ripeto. Hai la forza di uscire e andare a fare una corsetta? Basta stancarsi un po', fare la doccia e probabilmente dopo starai meglio.
Provaci.
Non capisco come la musica non ti aiuti se ti piace tanto.
Inserito:  27 Nov 2016 13:27
Non credo basti una corsetta, o una doccia. A me non piace uscire di casa. La musica mi piace, ma non la so fare attualmente. Ripeto voglio solo morire.
Inserito:  27 Nov 2016 19:29
Secondo me dopo che hai fatto qualcosa per te, per la tua salute, per il tuo benessere non puoi che stare meglio.
Se invece vuoi continuare a stare male, quella è una decisione tua.
Inserito:  27 Nov 2016 19:47
Hai ragione, certo, ma come dico anche agli altri, non sono più padrone di me stesso. Tendo all'autodistruzione, sono un debole e basta.
Inserito:  28 Nov 2016 18:09
Di positivo c'è che quando esco potrei gettarmi nel traffico, farmi investire, se esco di casa ho più possibilità di morire.
Inserito:  01 Dic 2016 16:34
Ciao, sono una ragazza di 21 anni, tento il suicidio da quando ho 13 anni anche se pensavo di farla finita da prima, ho un ragazzo che è davvero dolce e che tiene molto a me, non ho amici,mi porto dietro un' infanzia passata in ospedale che mi ha cambiato la vita, combatto con ciò tutti i giorni, prima del mio attuale ragazzo sono stata con uno non particolarmente bravo che mi ha costretta a fare cose che non volevo e per le quali mi sento in colpa. Non riesco a parlare con nessuno.
Inserito:  01 Dic 2016 18:28
Ciao Blondie.
Questo forum è fatto apposta per dare ascolto.
Scaricati e scrivi.
Inserito:  04 Dic 2016 19:03
Io lo so che non c'è spazio, non c'è spazio, non c'è spazio, io lo so ne ho le prove, ho le prove, ne ho le prove...
Inserito:  05 Dic 2016 05:42
Ciao Iochisono.

Dimmi tutto. Non c'è spazio?
Inserito:  05 Dic 2016 15:07
no non ce n'è, è piano piano vengo schiacciato
Inserito:  05 Dic 2016 15:54
Nessuno ti sta schiacciando. Sei qui libero di scrivere e esprimere ciò che provi. Non ti basta? Esci e godi ciò che la natura regala a tutti noi tutti i giorni. Le persone ti danmo fastidio? E tu non considerarle.
Ti consigliai di andare a fare una camminata o una corsa alcuni giorni fa. Vacci. Non può che farti bene.
Inserito:  06 Dic 2016 18:49
Ciao. Medito il suicidio da anni e continuo a pensare di andarmi a schiantare con la macchina, gettarmi dalla finestra, passo la maggior parte del mio a pensare alla morte e mi capita molto spesso ritrovarmi con una lama in mano e tagliare i polsi.ieri sera ho avuto un'ennesima crisi di pianto; sto con un ragazzo che ha alcuni problemi di ansia, va da una psicologia, lo ammiro perché affronta i suoi problemi, io invece desidero solo morire, ho la prospettiva di una vita di solitudine, non vedo via di uscita.

[i][/i]