| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 21 Nov 2016 13:27 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 325 Data iscrizione: Nov 2016 |
Ci penso sempre più spesso. Stamani è stato un pensiero fisso che mi ha reso quasi incapace di guidare la macchina. Mi sono fermato prima di fare casini. Io normalmente agisco, oggi non sono nemmeno capace di reagire. Impossibile andare al lavoro in questo stato.
Ho visto un aereo che stava atterrando e per un attimo ho sperato che perdesse il controllo e mi precipitasse addosso. Avrei risolto tutto in un attimo. Come si possono apprezzare le bellezze della vita con questi pensieri? Mi viene da allontanarmi dai mie figli per il loro bene, per non trasmettere loro un'immagine negativa delal vita. Ho paura di un mio gesto improvviso, non ragionato. Stamani ho fatto un altro passo, importante, verso quella direzione, ma non è l'unico traguardo che non vorrei mai raggiungere. |
| Inserito: 22 Nov 2016 08:39 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3539 Data iscrizione: Lug 2016 |
Ciao Francopio, è un brutto momento quello che stai passando, ho avuto lo stesso pensiero la settimana scorsa, so bene quello che si prova, sono momenti in cui non si ragiona più, la mente si offusca. Qui ho trovato delle persone meravigliose, mi hanno detto delle cose che mi hanno dato uno scossone e ho pensato che devo tenere quel pensiero lontano da me, anche se la vita non è facile e i problemi sono tanti.
Se non lo vuoi raggiungere non lo raggiungerai, non farlo accadere, fai emergere quella parte di te che non lo vuole |
| Inserito: 22 Nov 2016 09:29 | |
|
Ciao christie.
Grazie innanzitutto di avermi capito e risposto. Sono qui su internetamico e mi vengono quei pensieri perché sono sfinito. Dopo anni e anni di studi e lotte per migliorarmi e non essere arrivato a niente, nessun risultato, solo delusioni, uno si arrende. Una soddisfazione la ho avuta: una famiglia. Ma essa può non riuscire a controbilanciare tutte le altre cose negative ancora per molto tempo. Sono lucido, purtroppo, per capire che se questa mia inettitudine durerà ancora per uno o due anni la soluzione sarà inevitabilmente quella di farla finita perché io così, in questo stato e in questo modo, mi rifiuto di continuare a vivere. Il problema dove sta quindi? Che ultimamente ho finito le energie e se prima riuscivo a non stare a galla con enormi sforzi ora il processo di affondamento sarà ancora più veloce. Non mi interessa curare la mia serenità. Mi interessa curare la mia vita. |
| Inserito: 22 Nov 2016 10:37 | |
|
Come sarebbe bello, dopo esserci detti: "Basta! da oggi in poi decido di vivere bene e di scrollarmi tutto dalle spalle. Voglio vivere con responsabilità, affrontare i problemi ma sempre col sorriso" e poi farlo veramente. Questo proposito me lo sono detto un bel po' di volte, ma queste belle intenzioni saranno durate tutte più di due giorni? Al primo intoppo...giù come le pereeee! E il ciclo ricomincia.
Questo cadere e rialzarsi rende le cadute più dolorose e i momenti belli non sono mai sereni al massimo perché il nostro pensiero dice: "a quando la prossima ricaduta? Potrebbe capitare anche fra un'ora". Mi chiedo: dove è il bello della vita in questa situazione? Voglio davvero continuare a vivere così? |
| Inserito: 22 Nov 2016 21:41 | |
|
Ciao Francopio, quanto è vero quello che dici, anche io ho i "buoni propositi", mi prometto di prenderla con calma, di farmi scivolare le cose addosso ma sono fragile e al primo alito cado a terra. Lotto ogni giorno, continua a lottare Francopio, fallo per i tuoi figli, per la tua famiglia, hai loro, è tanto. Io non ho nulla che valga la pena di vivere, vivo questo surrogato di vita, e cerco di arrivare a sera. Puoi farcela, lo percepisco dalle tue parole, so che sei mentalmente stanco, ma c'è una parte di te che non ti lascerà affondare.
Sono momenti terribili, quando ti attanagliano non dargli importanza, il dolore vuole corda, vuole che gli dai peso, non dargliene, concentrati sul sorriso dei tuoi figli, sui loro occhi, nessuno ha detto che è facile ma devi provarci. Non sei solo. Ti abbraccio |
| Inserito: 22 Nov 2016 22:55 | |
|
Ciao Christie.
Intanto grazie del tuo supporto. Ho girottolato per i fari post e ti ho ritrovata in alcuni di essi. Ho capito che qui siamo un po'in una terapia di gruppo e te sei molto attiva. Brava, mi fa piacere. Ho avuto gli ultimi tre giorni molto down, quasi invalidanti come non mi è mai successo nella mia vita. Ora sto meglio, ma sono confuso, stanco, disorientato. Vorrei parlarti, agganciarmi alle tue parole scritte ma ora non riuscirei a darti una meritata soddisfazione, sono ancora molto confuso su questi argomenti. in effetti la botta di coda di questi ultimi giorni mi ha molto confuso. Grazie di nuovo. |
| Inserito: 23 Nov 2016 08:16 | |
|
Ciao Francopio, è un piacere poterti aiutare, solo chi soffre sa cosa stai passando, so bene cosa provi e il dolore che hai, io giovedì scorso ho avuto una brutta crisi, una anche ieri pomeriggio, lasciano degli strascichi orrendi, la testa vuota, ci si sente disorientati, persi, è come perdere i punti di riferimento.
Qui vengo capita, e mi basta questo, ci si aiuta l'un l'altro. L'unione fa la forza :). Una cosa che cerco di fare, e non è sempre facile, è di non pensare, appena senti che il cervello prende una sua direzione di pensieri, non pensare, i pensieri negativi vogliono essere alimentati, e andiamo in tilt. Spero tanto che oggi va un pò meglio. Buona giornata P.s. io e altre persone ci siamo riunite nel mio post, il vuoto, lo trovi nella sezione "se la risposta è si", se vuoi aggiungerti a noi sei il benvenuto :) |