Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  01 Nov 2016 00:01
sono arrivata per caso su questo sito, forse stanca e ormai disperata da una situazione in famiglia che mi rovina e mi sciupa. Ho poco più di 20 anni. Mio fratello racconta che suo padre, mio patrigno, lo molesta sessualmente. Mia madre lotta contro avvocati ,tribunali ecc per salvarlo. E io? in tutto questo si sono dimenticati di me, di quello che sento di quello che provo. Sono stanca di sentirmi dire da mia madre che non sono abbastanza, che non la aiuto abbastanza, che non sto dietro a questa situazione così come vorrebbe lei. Eppure per me è un'agonia, sentire di questo bimbo di appena 5 anni  che racconta queste cose. Si sono disinteressati di me , del mio futuro , della mia vita. Mia madre mi ripete che quando mi interrogano come testimone devo raccontare i fatti e mai quello che provo, perchè quello è roba da psicologi e che non interessa  a nessuno. Già proprio vero. Quello che provo non interessa, quello che ho sofferto in questi anni io, non è importante.
Da piccola avevo l'abitudine di tagliarmi e ora ho ricominciato. Dico sempre di avere bisogno di un aiuto, ma poi non lo cerco manco più.. non ho amici con cui parlarne, non ho amici che potrebbero capire, o potrebbero consigliarmi o anche solo non giudicarmi.

L'avrei già fatto se non avessi così dannatamente paura... paura del dolore, paura di quello che c'è dopo, delle sensazioni, di quello che non proverò più, dell'amarezza.... Quando sono lucida ringrazio la danza che è l'unica mia vera ragione per non uccidermi... non potrei stare senza. Quello che provo magari non interessa a nessuno... però in fondo a me sì...

Sì, forse mia madre inizialmente piangerebbe un po', però tutto passa e lei deve occuparsi di mio fratello. Mi ripete che il suo dovere con me ormai l'ha compiuto, e ora non importa il resto. _Io non sono così importante dopo tutto, nemmeno per avere un futuro... non valgo la pena... Che futuro potrei mai avere?? Come potrei fare qualcosa nella mia vita con un peso simile?
Non so bene perchè ho scritto su questo forum, forse avevo solo bisogno di parlare e essere ascoltata... vorrei essere normale, e avere amici con cui confidarmi e sentirmi meno sola, ma poi mi ricordo che l'essere umano è fragile, così fragile da rompersi con un soffio...
Inserito:  01 Nov 2016 10:42
ma guarda che TU sei normale.
vivi una situazione di buio..che ti segna profondamente.
ma TU sei una persona. e per questo devi dignità a te stessa, non agli altri.
devi vedere la luce che spazza il buio per Te stessa, non per gli altri.
qui trovi persone che lottano contro il buio.
una lotta per guerrieri.
per pirati che si impossessano del tesoro più grande: perdonare ciò  è stato e ciò che non è stato