Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  01 Ott 2016 18:22
Ho sempre avuto pensieri suicidi, da quando all'età di 16 anni ho perso mio padre. Ora ne ho 32. Ho provato a farlo 2 volte, ma ero ancora una ragazzina e i metodi erano troppo goffi per riuscire nell'intento. Per 12 anni ho avuto accanto un amico che mi ha sempre sostenuta, mi ha incoraggiata nella vita e trattenuta dal compiere questo gesto, tutto questo fino quando era innamorato di me. Io non ho mai ricambiato il suo sentimento d'amore, ma gli ho sempre voluto bene. Ora si è innamorato di un'altra e da quel momento ha cominciato a disinteressarsi a me, fino a porre del tutto fine alla nostra amicizia. Ogni volta che pensavo a compiere quel gesto, per desistere dal farlo, pensavo che non ero sola, che per me c'è e ci sarà sempre lui. Ma ora non è più così. Non desidero morire, in realtà vorrei vivere, ma non con questo dolore che mi sta consumando. Un dolore  talmente forte, che mi toglie il respiro e mi porta a pensare che l'unica soluzione ai miei mali sia la morte. Aiutatemi, per favore!
Inserito:  01 Ott 2016 19:32
devi vivere.

per te stessa.

con te stessa.

contare su te stessa.
Inserito:  01 Ott 2016 19:49
Grazie per avermi risposto Girasole. Vorrei farlo, ma purtroppo sapere che ci sarà molto da combattere e non avere le forze, fisiche (da due anni soffro di disturbi del cibo, mangio poco o niente) e psicologiche per affrontare tutto ciò è ancora più avvilente :(
Inserito:  02 Ott 2016 07:25
amica mia non sei tu ad essere azzerata di tutto.
sei avvolta dalla morsa del buio che si nutre del dolore che egli stesso provoca.
e più stai male più il buio ti tira verso il fondo.
tanto che quando pensi di essere al limite, che peggio non possa succede, ecco che scopri con orrore che puoi stare ancora peggio.
sappi che non dipende da te, ma dalla tua visione delle situazioni.
quando stai male violenta il buio con la tua luce e distrai la mente in ogni modo possibile.
esci leggi corri..porta fuori il cane..bevi un caffe o un the in un posto che ti piace..passeggia e guarda le cose a te note con occhi diversi.
ma non farti fregare dal buio.
valuta la possibilità di fare 4 chiacchiere con una psicologa, se te la senti.
ma non dare ulteriore nutrimento al buio.
Inserito:  09 Ott 2016 00:55
Ciao Girasole,
Ti ringrazio per le tue parole. Sono davvero confortanti. Ho letto le varie discussioni alle quali hai risposto e devo dire che trovi sempre parole incoraggianti per tutti, complimenti davvero!
Io per fortuna ora sto meglio. Scrivere qua e sfogarmi è stato di grande aiuto. Non so quanto potrà durare ancora questa quiete, ma ho seguito i vari consigli che tu hai dato a molti su questo forum e sto cercando di metterli in pratica. Insomma, Cerco di tenermi impegnata. Dalla prossima settimana inizierò a fare il volontariato e sicuramente seguirò il tuo consiglio e mi rivolgerò a una psicologa. Grazie ancora!
Tu come stai? Spero che vada tutto bene per te.
Un abbraccio
Inserito:  09 Ott 2016 10:29
Ciao Hope, il tuo nick già dice tutto.

Grazie per aver dato fiducia alle mie parole; e grazie per aver letto altri post: pochi utenti lo fanno.

l'idea del volontariato è sublime, perché otterrai un duplice scopo.
da una parte aiutare chi ha bisogno, dall'altra tenerti impegnata la mente.
il tutto darà un bel calcio nel sedere al buio, come già sta accadendo..lo sento nelle tue parole.

buon inizio e se ti va..fammi sapere come prosegue
Inserito:  09 Ott 2016 18:17
@Girasole

Sì sì, lo farò sicuramente. Sarebbe bello condividere gioie, oltre che dolori qua :)
P.s. Hope è la traduzione inglese del mio nome arabo. Comunque Spero di non vivere solo di speranze :D
Un abbracio
Inserito:  10 Ott 2016 04:30
ma certo che non vivrai di sola speranza!!

vai avanti lungo la tua strada e non dare importanza a chi e cosa non la merita.