| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 05 Set 2016 16:54 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3 Data iscrizione: Set 2016 |
Pensavo che mantenendomi in piedi e rialzandomi ogni volta, prima o poi, avrei ottenuto qualcosa. Ci sarei riuscita ad arrivare al giorno in cui tutta questa sofferenza sarebbe finita. E invece no, non arriva mai. E mi sento sempre più debole. |
| Inserito: 05 Set 2016 20:21 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 373 Data iscrizione: Giu 2016 |
Ciao raven, sento tanto dolore in te.
qui sei in un porto sicuro, dove ognuno conosce fin troppo bene il buio che avvolge l'altro, dove l'unione fa la forza, dove sfogarsi senza temere giudizi, dove troverai sempre una mano tesa pronta a prenderti. il buio opprime, si nutre di altro buio, ti offusca gli occhi e la mente, e così la luce sembra essersene andata. ma non è così: la luce aspetta solo che tu combatta la tua battaglia e la raggiunga. |
| Inserito: 05 Set 2016 20:53 | |
|
ciao girasole. ti ringrazio per quello che hai scritto.
E non posso che darti ragione. Il buio offusca la mente, ti droga l'anima.. e ti spinge sempre più verso il precipizio. Ci vuole tanta forza per opporsi a questa forza che ti spinge. Io l'ho avuta per molto tempo. A volte vacillo. E penso al suicidio non come una cosa negativa, ma come una liberazione. Dopo qualche attimo provo terrore dei miei pensieri, e cerco di trascinarmi verso la parte giusta. Ma divento sempre più pesante. So che in questa valle buia ci sono molti demoni, fra cui io. Siamo tutti anime che cercano la luce. Combatto contro questo male da molto tempo. Nei momenti di lucidità so che prima o poi arriverà la svolta e che è solo questione di tempo e di azioni, ma a volte io non riesco più. Non ce la faccio più. E sono quei momenti che mi spaventano di più. In cui sento che il mio corpo e la mia mente mi chiedono di smetterla. Sono solo attimi, oppure un'ora al massimo ma sono sufficienti per farmi commettere errori irreparabili. Sono un demone senza pace. Ho commesso forse qualcosa di imperdonabile e mi merito tutto questo, io non lo so. So solo che vorrei tanto essere più debole di quella che sono perchè la mia forza sta diventando la mia condanna. E spesso mi chiedo perchè mi ostini a combattere, non c'è battaglia contro tutto questo. Ma la mia forza si ostina a venir fuori e mi tormenta. |
| Inserito: 05 Set 2016 21:56 | |
|
la tua forza non solo non è la tua condanna, ma la tua via di fuga.
sei arrivata fino a qui grazie a quella forza, perché hai capito che gli attimi di buio sono soli questo: momenti, e in quanto tali sono destinati a passare. la tua voglia di andare avanti ti spiana la strada, ti manda raggi di luce con cui squarciare il buio. non dargliela vinta: sei una guerriera come noi, e come noi ne uscirai piu forte e consapevole di prima. |
| Inserito: 06 Set 2016 18:19 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3539 Data iscrizione: Lug 2016 |
Ciao Raven, benvenuta in questo angolo riparato.
Leggendoti ho visto me, anche io sono anni che combatto, qui ogni giorno, grazie a Girasole e a Camelia, trovo la forza per andare avanti, so benissimo quello che provi, anche io mi chiedo che senso ha andare avanti, poi mi rimetto a lottare. |
| Inserito: 07 Set 2016 19:22 | |
|
raven come stai ?
ricordati che qui non sei sola, anzi, basta chiedere una mano e riceverai intere braccia pronte a sorreggerti. |
| Inserito: 07 Set 2016 20:51 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 781 Data iscrizione: Ott 2015 |
ciao raven, ci sono anch'io a sorreggerti anche se a volte sei tu che dovrai sorreggere me, beh insomma ci sorreggiamo a vicenda! coraggio |
| Inserito: 08 Set 2016 09:23 | |
|
Buongiorno a tutti, e grazie per le risposte. Adesso un po' meglio, ma è solo passeggero, il mio umore è altalenante, e forse è peggio. Come disse la mia psichiatra "passi da un momento di serenità ad un momento di pura disperazione".
Ho dei problemi a dormire, la notte mi sveglio in preda all'ansia, generalmente verso le 4 di mattina e ci metto 1/2 orette per riaddormentarmi. Risultato, mi sveglio più stanca di quando sono andata a letto. Non so esattamente dove trovo la forza per continuare a credere che un giorno finirà tutto e che quel giorno è vicino, me ne sorprendo ogni volta. Questa vita è un'eutanasia dell'anima. |
| Inserito: 08 Set 2016 18:32 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3539 Data iscrizione: Lug 2016 |
Ciao Raven, anche io come te ho il problema degli sbalzi d'umore, un momento tranquillo, dopo la disperazione più totale, perdo il controllo di me e non mi riconosco.
Questi nostri problemi fiaccano l'anima ed esauriscono le nostre forze, quindi ci sentiamo stanchi e non riusciamo ad affrontare la giornata. Nel mio caso, il dolore sembra svegliarsi sempre prima di me. Forza Raven, qui non sei sola. |
| Inserito: 08 Set 2016 19:31 | |
|
Ciao raven, nel tuo messaggio è celata la chiave della tua ripresa.
hai scritto: " non so esattamente dove trovo la forza per continuare a credere che un giorno finirà tutto e che quel giorno è vicino, me ne sorprendo ogni volta ". ebbene...sorprenditi mille e mille volte ancora, hai dentro di te la forza per rompere il buoo e lasciare entrare la luce. quando ti senti stringere il cuore e mancare il respiro, non opporti con la disperazione, ma distrai a tutti i costi la mente. esci gioca leggi canta corri suona piangi..ma distrai la mente. non so quanti anni hai ne cosa ti sia successo, ma una cosa vale per tutti: concedi a te stessa la possibilità di vivere. |
| Inserito: 10 Set 2016 12:31 | |
|
Ciao raven come stai? |