| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 27 Lug 2016 01:23 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 6 Data iscrizione: Lug 2016 |
Ho puntato tutto su una persona,ho fatto progetti,sono sempre corsa da lei quando ha avuto bisogno di me,le ho detto bugie per non farla preoccupare dei miei problemi Perchè pensavo che i suoi fossero più grandi.e nel momento in cui avevo risolto tutti i suoi casini e ho avuto bisogno di lei per parlarle dei miei lei è sparita. Io valgo così poco da meritare questo.non valgo un cazzo. Vorrei solo trovare il coraggio di farla finita. |
| Inserito: 27 Lug 2016 08:29 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 373 Data iscrizione: Giu 2016 |
Buongiorno Janette: ciò che scrivi è triste. essere usati e buttati come un fazzoletto inutile fa un male immenso. un dolore che penetra nel corpo e nell'anima come una freccia scoccata da un mostro nascosto nel buio.
ora sei nel buio, il tuo dolore lo alimenta e la tua voglia di farla finita lo rende sempre più forte. come un cane che si morde la coda: più stai male e più il buio ti stritola e diventa ingestibile. è un dolore assurdo, nulla pare attenuarlo, allora si insinua l'idea di suicidarsi. finito tutto. tolto il dente tolto il dolore. peccato che non sia così: la morte è l'ultima soluzione approntabile. sai perché? Perché ad ogni istante ne segue un altro, poi un altro e un altro ancora... ti sembra sciocco? prova un piccolo esperimento: stai male, vuoi gridare che non ce la fai più...ecco ora fermati un attimo..respira di pancia, sentila che si gonfia ed espira. fallo due o tre volte..lentamente....per un attimo ti sentirai meno pesante. gli attimi passeranno e ti troverai ad aver superato la crisi. parla con qualcuno, sfogati qui se vuoi. siamo tutti sulla stessa barca, alla ricerca di un molo di serenità dove attraccare. so che stai male, so cosa prova il tuo corpo..la mente..l'anima..non dare al buio nutrimento, alimenta la luce che tutti noi abbiamo. luce che non ci molla mai, viene solo offuscata dal buio...amati un po di più. sii un pizzico egoista e fai delle piccole cose per Te Stessa. non mollare, non sei sola, sono e siamo con te. |
| Inserito: 27 Lug 2016 13:38 | |
|
Razionalmente so che tutto quello che mi dici è vero ma io non riesco a gestirlo. Sto combattendo per mantenermi lucida in questo momento ma non ci riesco. Sono stata usata e buttata via alla prima occasione,quando io invece ho ripulito sempre tutta la merda che le è stata gettata addosso. Non ce la faccio più. Prego di addormentarmi e non svegliarmi più |
| Inserito: 27 Lug 2016 13:47 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 62 Data iscrizione: Lug 2016 |
Ciao Janette, come persona che per anni è stata convinta di essere un verme invece che un essere umano (ma ormai, conoscendo la natura umana, non mi sognerei di dire che i vermi abbiano una minore dignità delle persone, anzi in molti casi è vero l'opposto), mi verrebbe da scriverti che questa persona che ti ha usato deve sloggiare dalla tua vita e dal tuo cervello, e in fretta. Come minimo, non merita la tua considerazione. Falla sparire, è ingombrante, ti impedisce di vedere il futuro, e soprattutto te stessa. In questo momento sei ottenebrata, intossicata dal dolore. Devi ricominciare a vedere - primo passo. Parlo di primo passo perchè non esiste che tu poi non ne compia altri, non ti rimetta in piedi. Vuoi far dipendere la tua identità da un'altra persona? |
| Inserito: 27 Lug 2016 14:05 | |
|
Per anni mi sono sempre fatta in 4 per questa persona, non mi sono mai allontanata da lei perchè mi ha chiesto di non farlo. Mi ha tradita la prima volta e l'ho perdonata,le sono stata vicina quando con quest'altra persona è andata a finire male. Le ho dato una spinta per riprendere a studiare,sono stata con lei perchè nel paese dove studia non ci voleva stare. Ha avuto problemi in famiglia e glie li ho risolti io. E ora che ho dei problemi e che ho bisogno di lei,lei non c'è. Quanto poco valgo per essere trattata così? |
| Inserito: 27 Lug 2016 14:17 | |
|
Non la conosco, ma è il comportamento di una persona egoista e ingrata a dire poco. Non sono le *sue* azioni il metro del tuo valore. Sono le *tue* azioni a esserlo, e sono state più che nobili, di più di quanto forse ci si può aspettare da una persona. Ascoltami, Janette, se no non ne usciamo. |
| Inserito: 27 Lug 2016 14:46 | |
|
E perchè allora quando ha trovato di meglio se n'è andata? |
| Inserito: 27 Lug 2016 15:15 | |
|
Perchè pensa con un'altra logica, quella dell'egoismo e dell'egocentrismo (parenti del male). Non quella della gratitudine (il bene). La natura umana non è quello che impariamo ad aspettarci, un percorso lineare da A a B, è un cortocircuito, chi sa e vuole amare è in balia del caso e non della logica. Da tutto questo consegue che *il tuo valore* non centra proprio una cippa. Non hai avuto quello che meritavi, ma *non* deve passarti per la testa che, per questo, tu non sia degna di essere amata da altri e migliori cuori. |
| Inserito: 27 Lug 2016 15:17 | |
|
Io razionalmente questo lo so... Ma ho paura di perdere la testa |
| Inserito: 27 Lug 2016 16:13 | |
|
Ok...allora, nella tua testa ci sono due parti: una razionale (molto bene, c'è, è lì) e una che non lo è (per dirla in parole spicce: il desiderio di riavere questa persona ingrata, che vale poco).
La parte irrazionale è una grande amica del panico, a sua volta amica della morte. A quest'ultima non ci si arriva in quattro e quattr'otto. E' una strada lunga e lenta, costellata di torture di ogni tipo. La vogliamo percorrere? Per chi? Per cosa? Chi caspita (per non usare un altro termine) ce lo fa fare? Un desiderio. Ma di desideri se ne provano tanti, alcuni buoni e altri cattivi. Il desiderio di questa persona non rientra tra quelli buoni, perchè la persona che ne è immeritatamente l'oggetto, non lo è. Io non vorrei l'amore di una persona che non è buona, non saprei che farmene, voglio stare in mezzo a chi mi apprezza e mi dice "grazie" senza fare schifezze alle mie spalle. Tu desideri queste schifezze? E in più le torture, il panico, la morte? Non sarebbe bello, sensato, giusto in tutti i sensi ri-appropiarti della tua vita (quella comunemente definita "pellaccia") quella che ti è stata assegnata al momento della tua nascita? Tu sei nata per viverla, godertela, prosperare, e occasionalmente mandare a quel paese i tuoi carnefici. Tu vali *più* di loro, di lei. Basta con le torture, il panico, la morte. Hai fatto qualcosa per meritarteli? No. Fai un salto nella tua parte razionale, togli a questa persona un'aura che non ha, in questa parte non ci sono torture, ci sono vittorie, ricchezze, prosperità. Sul serio: la parte irrazionale non ti conviene. |
| Inserito: 27 Lug 2016 19:19 | |
|
BuonaSera ragazze. Janette devi pensare che pur doloroso è solo un momento. una fase. per te è come elaborare un lutto: negazione (non ci credo che sia finita)- rabbia (cosa ho fatto di sbagliato?)-contrattazione (questa esperienza mi rafforzerà)- depressione (non ce la faccio meglio morire) e accettazione ( ok è andata male, lo capisco e vado avanti col bagaglio di esperienza acquisita). di queste 5 fasi, spesso con limiti sfumati che vanno a sovrapporsi, la depressione è quella più dura. ma come vedi è l'ultimo step prima di stare bene. allontanati da una persona che se ne infischia di te: allontana tutto ciò che alimenta il tuo buio. niente negatività intorno. non tentare di vedere quella persona, non mandarle sms o altro. chiudi anche tu la porta verso di lei e resisti. è dura essere duri. è facile rammollirsi e piangersi addosso: lo faccio tutt'ora anche io. ma ho un obiettivo: tenermi stretta una ritrovata dignità e considerarmi una persona. a qualcuno non vado? mi criticano? sono per qualche ignorante una persona di serie b ? ho dato cuore e tempo a chi mi ha presa a calci? beh chi se ne importa!! il tempo perso per aiutare chi non merita non potrà mai esserti reso. mai più. riprenditi il tuo tempo e la tua voglia di vivere le giornate per te stessa e per chi ti ama davvero. |
| Inserito: 29 Lug 2016 10:22 | |
|
Oggi è un'altra giornata terrinile, ieri mi sembrava quasi di respirare, e invece oggi sono ricaduta nel baratro. La nottata è stata accompagnata da attacchi d'ansia fortissimi e la mia lucidità sta svanendo. Non voglio più soffrire |
| Inserito: 29 Lug 2016 10:49 | |
|
resisti e razionalizza ripetendo a te stessa mille volte che è un momento. in quanto tale è destinato a passare. resisti insieme a noi |
| Inserito: 29 Lug 2016 11:41 Ultima modifica di: marty | |
|
Giusto, amica mia...Janette, chi sa amare, come tu sai fare, è una persona forte, questo l'ho capito da tempo, non l'ho letto in un romanzo da quattro soldi.
Ce la puoi fare, perchè al di fuori dello spazio nero in cui qualcuno ti ha gettato, c'è l'universo. La vita spazia per valli, cieli, dirupi: l'anima di una persona buona è grande, quello che stai vivendo è un episodio che ha avuto un inizio e avrà una fine, oltre ci sono migliaia di possibilità. "E' un momento": ripetilo tu a te stessa, abbi fiducia in quelle mille volte che dice Girasole, non è una strada di immaginario ottimismo, ma la semplice, bella, libera verità. Ripetilo da te, ma ci siamo anche noi a dirtelo se ne dubiti. Ti senti annegare? Dà delle forti bracciate e riemergi, ci saranno braccia e visi amici ad aiutarti a venirne fuori. Hai amato, lottato per qualcuno che non eri tu: se ci fossero più persone come te, a questo mondo, non sarebbe il posto oscuro e ostile che è. |