Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  17 Lug 2016 16:47
Ciao a tutti , mi chiamo Max ed ho 37 anni e da un po che penso al suicidio perché non mi rimane più nulla per cui vivere ,non ho una famiglia , non ho un lavoro , non ho più le forze per andare avanti, se riesco a trovare il modo meno doloroso per farla finita penso che lo farò , perché la morte e la sofferenza adesso mi fanno paura ma la trovo l'unica via d'uscita da quest'inferno e dal mio brutto passato.
Inserito:  17 Lug 2016 18:35
Ciao Max, ho 29 anni e nemmeno io ho una famiglia (o meglio, quella che ho mi fa molto più male che bene). Però credo che sia possibile costruirsene una, fatta di persone che ti stanno vicine. Allora non sarai più solo ad affrontare la vita. Ci sarà qualcuno che ti toglierà un po' di peso dalle spalle e lo condividerà con te.
Io cerco da mesi di crearmi una famiglia, non nel senso di marito e figli, perchè non sarei in grado di gestire nè l'uno nè gli altri, ma di farmi una famiglia fatta di veri amici, di questo ho tanto bisogno.
Dipende da tante cose, dal proprio carattere e dalle proprie necessità...ma forse vale anche per te come per me. E' possibile che se tu ti sentissi ascoltato e voluto bene, questa potrebbe essere per te un'alternativa migliore alla morte?
Ho letto che ti hanno fatto del male da bambino, quindi forse non ti fidi molto delle persone, ma a volte è possibile fidarsi e lasciarti andare a parlare di te stesso e dei tuoi problemi senza paura. Se vuoi, con me e con altre persone iscritte qui puoi farlo. Potrebbe esserci qualcuno che ha bisogno di te, come amico. Pensa a questa possibilità. Finchè tu rimani qui e scrivi, non avrai compiuto quel gesto che fa tanta paura, e magari, chi lo sa, dopo esserti aperto avrai cominciato a cambiare prospettiva.
Lascia andare la paura, la morte per qualche minuto (chiudile in un armadio per un po') e, se vuoi, rispondimi parlando di te, di quello che ti sta buttando giù così tanto.
Inserito:  17 Lug 2016 19:52
Ciao max799, ti scrivo ciò che ho scritto ad un altro utente pochissimo tempo fa, dato che credo fermamente in ciò che leggerai. ossia che il suicidio è una possibile soluzione, ma è altrettanto vero che è l'unica scelta da non fare.
il buio ti stritola l'anima e ti soffoca a tal punto da non vedere le vie d'uscita. perché, caro amico, le soluzioni ci sono. purtroppo il dolore ne offusca la visione e incanala la mente in una sola pessima direzione.
quando stai male e non ce la fai più ripeti a te stesso che è un momento, e quindi passa.
fai qualcosa di nuovo per te, o torna a fare cose che hai smesso di fare. due passi..leggi un libro, prenditi un gelato..porta fuori il cane.
parli di un brutto passato: inizia a perdonare te stesso e a convincerti che la luce deve illuminare il buio maledetto che ti avvolge.
credici. e continua a scrivere qui: troverai chi per esperienza comprende, rispetta ed accetta il tuo dolore.
ma penso che se avrai voglia di seguire qualche post riuscirai anche a sorridere.