Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  07 Mag 2016 23:28
Ciao, a te, chiunque tu sia, che ti sei preso la briga di iniziare a leggere questo mio messaggio. È la prima volta che scrivo su questo forum: mi è sembrata una buona idea. Sono una persona molto chiusa, fatico ad entrare in contatto con le persone, e diciamo che praticamente non ho amici, insomma, le poche amiche che avevo mi hanno etichettata come "pessimista cronica" e diciamo che mi hanno pian piano lasciata stare, insomma, io non me la sentivo di uscire con loro e altre 10 persone che non conoscevo, e loro non avevano voglia di uscire sole con me. Ma non sta qua il fatto, era solo per dirti qualcosina su di me. Sono all'ultimo anno di liceo in Ticino (immagino che sia un forum italiano questo, sbaglio?) e da qua a un mese ho la maturità.. Questo mi fa andare nel panico più totale. E così, dopo un giorno di estenuanti pianti, e una serata di disperazione più totale sono arrivata su questo sito, internet amico. Quella sorta di pagina-principale della pagina web ha fatto diventare torrenti quelli che sulle mie guance per tutto il giorno sono stati ruscelli. Così ho pensato che qui forse avrei potuto trovare della buona gente che mi avrebbe capita, insomma, che ci saremmo capiti tutti quanti e che tutti insieme ci saremmo dati un po' di forza. Il fatto è che non ho davvero più voglia di vivere.. La vita, ora come ora, è pura sofferenza e ora più che mai vorrei tanto potermi addormentare questa sera e non svegliarmi mai più. Sono stanca, stanca di essere sempre sotto stress, di avere paura, di essere giudicata da tutti quanti, di dover piacere agli altri, di rispettare certi canoni, di gente falsa di... Di tutto. Della routine e della monotonia. La mia vita è un continuo casa-scuola, scuola-casa. È tutto così difficile, non ce la farò mai.....vorrei fuggire via e non dovermi più preoccupare di nulla.
Inserito:  08 Mag 2016 07:23
hai proprio ragione in questo forum cerchiamo di darci un po' di forza tutti insieme,l'uno con l'altro.
Perchè guai e motivi per essere in ansia ne abbiamo tutti, e tutti abbiamo bisogno di sfogarci ogni tanto.
Mi spiace però molto leggere che tu, così giovane, sei già così tanto in ansia, triste, addolorata da desiderare di morire.   Lo so la vita è difficile ed a volte viene la voglia di dire basta, di fuggire via da tutti i guai... però poi arrivano anche belle giornate, bei momenti ed emozioni che riscattano il brutto di prima.  Bisogna però sforzarsi di sperare, credere in noi stessi e trovare il modo di tirare avanti.     Ora vedi tutto nero perchè ti senti sola, non hai modo di condividere le tue paure ed ansie per la maturità che si avvicina, sei stufa di passare tempo sui libri e ti sembra di non essere preparata, ma con impegno e fiducia puoi farcela, credimi, ci siamo passati un pò tutti da questi momenti di buio totale e poi... rispunta un pò di luce.
Voglio sperare di leggere presto nuovamente tue notizie  qui sul forum, di leggere che hai trovato il modo per uscire con qualche amica, di studiare magari insieme a qualcuno dei tuoi compagni per alleggerire un pò la fatica dello studio, di sapere che l'esame è andato bene...insomma che hai asciugato quel fiume di lacrime e che hai ripreso a sorridere a te stessa.
Un grande abbraccio....
Inserito:  08 Mag 2016 12:06
Ciao! Grazie millissimo per  questo tuo messaggio che mi ha dato davvero un po' di speranza ma soprattutto... Forza. Non conosco il tuo nome, ma vorrei veramente ringraziarti di cuore per questo appoggio che, in questo momento,  è molto confortante per me. Ti terrò aggiornata/o!
Un grandissimo a sincero abbraccio!
Inserito:  09 Mag 2016 10:06
mi fa piacere che scambiare qualche parola su questo forum serva ad alleggerire la tua ansia e ti faccia sentire meglio...
Ricorda che nei momenti difficili puoi contare sempre sul conforto di una parola, di uno scambio di emozioni su questo forum.
Un grande abbraccio ed un sorriso, dolce e giovane amica, ciao
Inserito:  03 Giu 2016 14:08
Mariantonietta e Titti posso unirmi a voi?
Inserito:  03 Giu 2016 18:07
camelia66 benvenuta ...noi siamo qui x dialogare, per sfogarci, x sostenerci a vicenda.
un abbraccio
Inserito:  03 Giu 2016 18:49
Grazie per il benvenuto titti16! ho una grave forma di panico che mi rende intollerabile vivere
Inserito:  04 Giu 2016 00:02
Cara camelia credo di conoscere intimamente il corto circuito che ti rende intollerabile vivere...immagino che più questa intolleranza si manifesta e più essa prende forza...generando una specie di circolo vizioso destinato ad auto alimentarsi dando sempre più forza al pensiero ciclico autodistruttivo.. ma voglio proporti una alternativa al tuo statu quo... e credo che se non interrotto un giorno possa trasformarsi da una mera emozione angosciante in progetto auto distruttivo.Quando sei rapita da queste emozioni angoscianti prova ad estraniarti dal momento..guardarti come fossi spettatrice...vedi cara camelia avvolte capita anche a me di essere predato della mia ragione e cado in quel limbo ovattato dove tutto sembra inerte e perfino i colori perdono un po della loro luce...chiuso in quella gabbia cerco di allungare lo sguardo oltre le sbarre...ma attraverso di esse vedo infinite sbarre e null'altro...in quel momento io non sono più padrone della mia esistenza...e spesso qualunque azione io cerco di fare, viene svuotata del proprio senso...anzi più io tenti di resistere a questo vuoto più esso si fa strada dentro di me...fino a quando anche le cose più belle smettono di avere un senso...avvolte una flebile luce trapela dalle palpebre raggiunge il cuore e muore...allora so di non essere più io l'artefice del mio destino e mi lascio attraversare da quel malessere inconsistente...allora scelgo di non oppormi più a tale disagio..smetto anche di resistere anche alienando la mia mente a tal punto da vedermi spettatore passivo..ed in quel attimo e come se togliessi energia a quella gabbia...ed io tornassi alla realtà
Inserito:  04 Giu 2016 00:04
titti sei davvero molto gentile :-)
Inserito:  04 Giu 2016 08:57
ciao Alcatraz, hai proprio ragione mi sento in corto circuito e più cerco di resistere peggio sto, grazie per il tuo consiglio, spero di risentirti presto, cerca di stare bene, ciao
Inserito:  09 Giu 2016 13:00
Ciao a tutti, scusate se leggo solo ora, ad ogni modo sì, benvenuti! benvenuti a tutti quanti!! :-)
Cosa vi abbatte così tanto della vita? Quale sarebbe quel desiderio che, se mai potesse realizzarsi, vi farebbe finalmente cambiare idea sulla vita, e dire finalmente "bhé sì, forse vale la pena vivere ancora per un po'"?
Inserito:  09 Giu 2016 13:10
Io invece ho iniziato gli esami scritti due settimane fa, dopodomani ho l'ultimo scritto (c'è così tanto da sapere.. Così poco tempo..) e poi iniziano gli orali: un vero incubo in arrivo. Per ora è andata, insomma, un po' arrancando.. spero solo passino in fretta. Ma poi l'estate, l'università.. Che noia. Non ce la farò. Mi preoccupa così tanto dover trasferirmi da sola in una città che non conosco, in cui parlano una lingua che non è la mia, in cui le persone sono... Tutte a sé (abito in Svizzera, nella regione italiana, che però non ospita praticamente nessuna università, è d'obbligo perciò per noi ticinesi migrare nella svizzera interna, dove si parla tedesco, dove veniamo trattati all'incirca come lo scarto della società... Uffa).
La cosa positiva in tutto ciò è che ritornando su questa pagina ho riletto i messaggi di Titti che mi hanno nuovamente infuso speranza. Mi hanno fatto sentire un sentimento strano (che difficilmente riesco a descrivere) anche i vostri messaggi, Camelia e Alcatraz, perché mi sento vicina a voi, vi capisco e.. Vorrei potervi abbracciare fisicamente per darvi un pochino di forza, insomma, per farci forza. Ma l'unica cosa che posso fare è mandarvi un abbraccione gigante virtualmente! Aspetto vostre notizie!
Inserito:  09 Giu 2016 19:40
ciao Mariantonietta, forza che sei in dirittura s'arrivo! Io feci la maturità nel lontano 1985,ero in difficoltà ma ce la feci, per il rotto della cuffia ma ce la feci, poi mi iscrissi all'università anch'io, tanta fatica ma anche allora con molto ritardo riuscii a laurearmi. Un abbraccione gigante anche da parte mia! Spero di sentirti presto, te e tutti coloro che vogliano stare con noi.
Inserito:  20 Giu 2016 12:54
Uff.. Ancora due esami orali: matematica e BIC (biologia e chimica..). Tre giorni e tutto è finito. Dovrei studiare ma mi sale una depressione che non ha eguali.. Mia sorellina più piccolina (15 anni) quest'anno deve scegliere cosa fare nella vita (scelta non facile ma.. Ecco ormai si deve fare). E se ne frega altamente di questo. Nel senso che aspetta che qualcuno arrivi a bussare alla porta. È una persona così menefreghista, così antipatica e così egoista.. Che davvero, mai ne ho conosciute di simili. Si è iscritta ad una scuola come assistente sociosanitaria, ma non sa neppure cosa andrà a fare (sono i miei ad averla fatta iscrivere). Per lo più con specializzazione per assistenza ai disabili. Dico questo perché prorpio in questi giorni mi sono occupata io di contattare gli organizzatori di una colonia per bambini disabili in modo da farla andare in modo che potesse iniziare a vedere (insomma, io l'anno scorso ci sono andata, ed è davvero bello!) e dopo che ho ricevuto conferma, dopo che tutti là si sono organizzati, stamattina cosa mi dice? (La colonia si tiene da oggi fino a venerdì) "a me non me ne frega niente io non ci vado, cazzi loro io non ci vado". E a me fa tanto venire rabbia:. Perché ... Huh perché sì!
E mi dà così fastidio che i miei non le dicano nulla, che caspita, possibile che "quando ero piccola io" fossero mega-severi e adesso non si importino di nulla? Al di là di questo mia sorella è seriamente un parassita in casa, è una sorta di zombie che vive in simbiosi col telefono (guai a sfioraglielo... Impazzisce), che non riesce a fare nulla senza combinare danni (è come se avesse il cervello sconnesso, è come se il suo stesso telefono fosse il cervello..), che è così maleducata (le frasi per lei sembrano non essere di senso compiuto se non ci mette dentro almeno in "cazzo" o un "vaffanculo") e in tutto questo i miei nulla... Oh... Che rabbia... Che rabbia che rabbia. Non pretendo molto.. Solo un minimo di rispetto e gratitudine.......
Va beh... Ormai mi tocca resistere questi 2 mesetti che poi parto e non la vedrò quasi più...
Inserito:  21 Giu 2016 08:54
Dai che sei in dirittura d'arrivo poi se partirai troverai sicuramente qualcosa di bello. Ciao