Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  12 Apr 2016 09:39
...come una nave senza rotta...non ho più voglia di far niente...spero sempre di non vedere l'alba di un altro giorno...ma sono troppo vigliacca anche per farla finita...intanto mi logoro in una solitudine che mi sta facendo impazzire...lo so che non dovrei lamentermi... e mi dico che introno a me c'è chi sta peggio ma reagisce...beh io sta forza di reagire non ce l'ho!!!!!
Inserito:  18 Apr 2016 12:57
Anche per me e' la stessa cosa Animanera,sento di non avere piu' la forza neanche di fare le piu piccole cose...il problema e' che non posso parlarne con nessuno di questo stato d'animo,le persone si spaventano e non sanno cosa dirti,a parte le solite banalita'...io non so se ci possiamo aiutare ma magari una chiacchera in liberta' male non fara'! :) !
Inserito:  19 Apr 2016 09:53
PURTOPPO QUANDO HAI QUESTO SENSO DI VUOTO ...DIFFICILMENTE LE PERSONE CHE TI STANNO INTORNO POSSONO CAPIRE...E COMUNQUE IO HO UNA PREDISPOSIZIONE PER QUESTO TIPO DI STATI D'ANIMO, HO PROVATO DI TUTTO PSICHIATRIA, PSICOLOGO, GRUPPO DI SOSTEGNO...MA STO PUNTO A CAPO..NON PRENDO MEDICINALI, ORA STO PROVANDO CON QUALCOSA DI NATURALE, VEDIAMO SE MI DA LA FORZA DI REAGIRE...
GRAZIE PER LA TUA RISPOSTA
Inserito:  19 Apr 2016 19:02
Sei gia' molto piu' brava di me,tu almeno ci provi a uscirne io sprofondo senza fare nulla,passano i giorni ,i mesi e non riesco a vedere vie di uscite.
Inserito:  19 Apr 2016 21:32
ciao, mi volevo unire ..scrivere insieme a voi..
Inserito:  20 Apr 2016 10:26   Ultima modifica di: marcy
Ciao Briciolagialla,certamente e' un piacere per me!Se siamo arrivate qui e' perche' abbiamo bisogno di aiuto e forse dentro di noi c'e' una piccola candela ancora accesa che si chiama speranza...se ci possiamo confortare e sostenere,ne sarei felice!
Inserito:  20 Apr 2016 10:31
Ciao Briciolagialla certo più siamo più riusciamo magari a sostenerci un pochino.Hai ragione cerco sro cercando di reagire anche se l'idea del suicidio è una costante;ma non ne ho il coraggio,intanto perchè non voglio far soffrire le persone che mi vogliono bene e poi per il gesto in se stesso...ma prego spesso di non risvegliarmi più..comuque non è un gran sforzo andare dall'erborista e farsi dare capsule di Griffonia,che sono un recettore naturale di seratonina;cosa che manca a chi ha problemi di depressione lieve o grave Voglio provare!!!!
Inserito:  20 Apr 2016 10:43   Ultima modifica di: marcy
Ciao Animanera...io penso che bisogna partire proprio dalle persone che ti vogliono bene,perche'a volte succede che magari non reagiscano come tu pensi...ieri ho parlato con una mia amica che vive in Inghilterra,mi ha detto vieni qui,io ci sono,ti aiuto io!Poi ho parlato con mia mamma dicendole che avevo l'idea di andare via per un po' di tempo(io al momento non sto lavorando)e mi ha sostenuto...diversamente da quello che mi aspettavo.Cmq credimi quando ti dico che le piu' piccole cose di tutti i giorni a me sembrano problemi insormontabili...anche andare in erboristeria mi fa sentire come un ninja,e' difficile da spiegare ma per me e' cosi!
Inserito:  20 Apr 2016 11:32
...beh caspita stai meditando di trasferirti in Inghilterra..e questo non è un grande passo??altro che erboristeria sotto casa!!!!.Grande!!!!!Solo il pensiero di cambiamento è già di per se una vittoria sul male oscuro!!!!Piccoli passi...magari traballanti..magari se ne fa uno indietro..poi si sta Fermi..poi un altro passo e chissà magari troveremo la strada....un grande abbraccio!!!
Inserito:  22 Apr 2016 20:08
Ciao ragazze, avrei tanto da dire, ma ora non mi va tanto,  però  faccio vedere almeno che ogni tanto apro la discussione :), abbraccio
Inserito:  26 Apr 2016 09:27
Briciolagialla quando vuoi ...io ci sono...un abbraccio anche a te
Inserito:  01 Mag 2016 19:17
Aiuto da solo bon ce la faccio
Inserito:  01 Mag 2016 19:58
Ciao Oliver,benvenuto!
Inserito:  02 Mag 2016 08:39
Ciao Oliver, lo so non è facile gestire la vita, certi pensieri ...certe emozioni...bisogna procedere un respiro alla volta...ma capisco che è difficile, scrivi quando vuoi.Un abbraccio
Inserito:  08 Mag 2016 17:03
La mia situazione è diversa il mio stato d'animo è la diretta conseguenza di problemi oggettivi .purtroppo non ci sono soluzioni. Sono tanto stanca ,non ho più la forza di lottare.
Forse sono stata troppo ingenua .ormai la vita è solo per chi è scaltro e furbo , senza scrupoli ...
Inserito:  08 Mag 2016 17:18   Ultima modifica di: marcy
io mi auguro di ritrovarla Ginevra questa voglia di lottare,al momento penso solo che non vorrei svegliarmi piu'...ho paura di tutto,anche di uscire non lo so neanche io che mi sta succedendo,vorrei poterne parlare ma oggettivamente potrei farlo solo con un professionista,a questo punto.Comunque se ti va di parlarne io sono qui :)
Inserito:  08 Mag 2016 23:06
anch'io te lo auguro marcy di riuscire a trovare le risorse interiori per dare un senso alla vita.qualcosa che ti dia la gioia di alzarti la mattina.
Io per tanto tempo ho avuto la possibilità di parlare con un professionista. Mi è stato utile ,mi ha fatto sentire compresa e quindi meno  sola.
Ma ora posso contare solo su me stessa .
Inserito:  09 Mag 2016 15:26
Proprio così se non siamo noi a cambiare mente non c'è nessuno che ci possa aiutare. Si il professionista può indicarci delle strategie, lo psichiatra farmaci per calmare questo male oscuro;ma si vince quando si incomincia ad amare se stessi,questo è il vero cambiamento, questo è ricominciare a vivere!!!!Io le ho provate tutte ci vuole impegno, molto... per iniziare ad amarci...il resto è solo una perdita di tempo e di denaro.
Inserito:  03 Giu 2016 14:02
Ciao, posso unirmi anch'io? Sono tanto demoralizzata
Inserito:  06 Giu 2016 19:03
Ciao Camelia e a tutti quelli che hanno partecipato all discussione,leggo tutti i giorni ma mi propongo di scrivere solo quando sto un po' meglio,non so ...forse perche' mi sembra inutile dirci reciprocamente quanto stiamo male,quanto si soffra etc etc...nel senso( non mi si fraintenda) vorrei per quanto possibile cercare di portare un po' di positivita nei nostri scambi...quindi per cui intervengo poco ma vi leggo sempre.Lo so nessuno ha la ricetta magica...vi sono vicina perche' so di cosa state parlando...nulla sembra abbia potere,le sensazioni positive si dissolvono velocemente...nel mio caso  non trovo piu' senso a nulla,nulla mi fa sentire meglio,se non per pochi secondi.Un abbraccio a tutti voi
Inserito:  06 Giu 2016 20:42
Ciao Marcy, forse raccontarsi quanto si sta male autoalimenta lo star male, poi dipende dal momento, è bello stare in contatto, ognuno coi suoi tempi e col suo modo di comunicare, è bello sapere che siamo qui a farci compagnia. Vi abbraccio anch'io
Inserito:  27 Giu 2016 20:56
Salve a tutti, mi ispira quello che ha detto Ginevra. Direi che prima di raccontarsi dei dolori, per far quacosa di utile, bisognerebbe provare a parlare delle cause più o meno oggettive che li hanno determinati.
Cosa ne pensate?
Inserito:  28 Giu 2016 16:40
Ciao fantasmino,oggettivamente parlando io posso dire che la sensazione che mi accompagna da sempre e' la sensazione di non potermi fidare di nessuno,di non sentirmi mai amata e voluta....questo perche'mi sono sentita abbandonata da mia madre dall'eta di circa 11 12 anni che ha preferito dedicare il suo tempo a suo ''fidanzato''che chiaramente non era mio padre(PADRE, queto sconosciuto)piuttosto che a sua figlia...e di questo NON LA PERDONERO' MAI!!!E poi di aver incontrato uomini durante questa mia adolescenza gia' pittosto travagliata ( non racconto il mio percorso atipico perche' sarebbe troppo lungo) di cui mi fidavo,amici di famiglia,patrigni....che mi hanno,diciamo cosi,disturbato!Ho cercato di semplificare ma questi sono i miei dolori,e me li porto dietro da sempre,adesso piu' che mai !
Inserito:  07 Lug 2016 06:38
Ciao a tutti.. la solitudine.. e una brutta compagnia.. io purtroppo la porto al mio fianco.. da anni.. troppi anni..
Inserito:  07 Lug 2016 09:02
allora stai qui con noi, capisco che non è la stessa cosa che avere vicino persone in carne ed ossa ma oi siamo qui. un abbraccio