Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Internet@mico / STAI PENSANDO AL SUICIDIO? / Dedicato a tutti quelli che stanno meditando il suicidio / Cosa fare quando l'unico pensiero che consola è la morte?
Inserito:  09 Gen 2016 15:27
Salve a tutti, cercando persone che come me soffrono di depressione mi sono imbattuta in questo forum, e con la speranza di avere un minimo di sollievo mi trovo a scrivere. 1 mese fa ho tentato il suicidio, sono stata salvata da una persona a me cara che mi ha portata in ospedale. Non ce la facevo piu' a soffrire cosi, il mio malessere e la vita mi risultano insopportabili. Ho gli stessi pensieri che mi hanno spinta a quel gesto estremo e non so che altra strada intraprendere per liberarmi da queste sensazioni. Sono in cura con una psichiatra e una psicologa, ma non noto giovamenti e la mia testa e il mio corpo non ce la fanno proprio più. La sensazione di sollievo che ho provato prima di addormentarmi quel giorno è stata la sensazione piàù leggera che ho provato da due anni a questa parte.
Inserito:  09 Gen 2016 18:33
cara Lunetta 81, ciao... mi spiace leggere di quanto i pensieri depressivi possano essere pesanti...a tal punto da pensare che  possano non finire, che continuino a tormentarci sempre...e a tentare di chiudere tutto, pur di non soffrire più... credo sia importante non "fidarsi" troppo di questi pensieri che sono prodotti dalla nostra testa, sì, nostri......ma quelli non siamo veramente noi...è il dolore che distorce tutto..e può portare a pensare che non ci sia via di uscita...ma dopo la notte ci sarà sempre il giorno, non bisogna perdere le speranze... bisogna provare a dare fiducia al futuro e a pensare che ci sono ancora delle risorse in campo...solo che ora non le vedi, perchè soffri troppo...coraggio!! cerca di non arrenderti ai pensieri bui!!
Inserito:  10 Gen 2016 19:08   Ultima modifica di: Lunetta81
Si esatto, sembra di non riuscire a prendere mai fiato, qualsiasi cosa si faccia l'idea della morte è li, monopolizza i pensieri e sembra sempre la soluzione piu'breve a tutti i tuoi problemi. Non sono in grado di affrontarli, nemmeno uno per uno. Sono due giorgni che sto malissimo e non so dove sbattere la testa. Piango e provo con il tavor a sedare l'ansia e la tachicardia, ma un pagliativo al mio malessere che mi sta divorando l'anima. Lo so che sono sensazioni prodotte dalla testa, quella testa che al momento ha come lente davanti quella delle depressione ma io so solo che cosi non resisto proprio piu'. Basta lacrime, basta pensieri, preoccupazioni una volta per tutte. Per quello che ho dovuto vivere in questa vita mi auguro che dovunque io vada almeno ci sia serenità. Ti ringrazio per la tua risposta.
Inserito:  13 Gen 2016 13:35
IO il suicidio non l'ho mai tentato e mi ritengo un vigliacco per questo essendo la mia vita attuale un inferno, penso di aver toccato il punto di non ritorno. AIUTO
Inserito:  14 Gen 2016 12:36
gregoriozippe cosa succede? non credo sia questione di vigliaccheria o altro, sicuramente il suicidio non è un gesto cosi coraggioso. Il mio è stato un tentativo di liberarmi tutto insieme di problemi che mi spaventa affrontare, al momento sono ancora qui, in bilico, cercando un senso a tutto questo, un senso da dare alla vita. E ho cercato in questo forum l'appoggio di chi come me soffre. Dal di fuori non è facile capire alcune sofferenze se non ci si passa.
Inserito:  16 Gen 2016 18:56
spiegarti cosa mi succede sarebbe troppo lunga riassumo e' il fallimento di una vita intera e l'unico pensiero che mi consola e' che prima o poi questo inferno finira', indipendentemente dalle decisioni che prendero' io
Inserito:  27 Gen 2016 10:30
mi spiace, vorrei aiutare tutte le persone che soffrono come me. Io dopo una settimana di lieve ripresa sono caduta di nuovo nel baratro...e l'idea di morteè sempre li che mi consola. La mia via d'uscita a tutto questo soffrire...
Inserito:  06 Feb 2016 12:18
Ciao Lunetta, soffro come te, non mi va tanto di scrivere i motivi, anche io sento questa cosa  di voler aiutare chi soffre così, perchè o ci sei ....o non puoi comprendere.
mando un abbraccio