| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 27 Dic 2015 20:33 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3 Data iscrizione: Dic 2015 |
io e' da poco tempo che ho perso il padre. Aveva 90 anni, io ne ho 54 e' normale quindi a quest'eta' forse non si puo' parlare neanche di disgrazia, anche se 'ho perso improvvisamente, non era malato. Fatto sta che questo fatto ha rotto un equilibrio fragile, faticosamente conquistato negli anni che mi aveva portato a un discreto benessere; ora sono 5 mesi che vivo come all'inferno, una piccola preoccupazione mi fa sussultare, ho la gestione della mamma anziana, malata e depressa anche lei e non sono in grado, non ho amici non ho un partner/a, non esco mai non ho valvole di sfogo, quelle che avevo prima non funzionano piu'. Al mattino mi sento come se il mio animo si strappasse, non ho voglia di alzarmi e mi alzo solo perche' so che se sto a letto l'ansia crescerebbe ancora, poi durante la giornata la situazione migliora leggermente (se no ci sarebbe veramente da spararsi) mi dicono che e' normale che in depressione sia cosi' la mattina. |
| Inserito: 29 Apr 2018 19:17 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 2 Data iscrizione: Apr 2018 |
Mi dispiace molto per quello che stai passando...non riesco nemmeno a immaginare il dolore che provi. Io per mia fortuna non ho ancora perso nessuno di a me caro, a parte una zia di 45 anni che è morta di tumore ai polmoni tre anni fa ma non la conoscevo bene e la vedevo sì e no una volta l'anno per cui era come un'estranea. Spero che il tempo possa curare le tue ferite...se hai bisogno di parlare con qualcuno ci sono. Io stessa convivo con la depressione...ho 28 anni e nonostante una laurea non riesco a trovare lavoro. Il mio rapporto con i genitori è molto difficile, litighiamo in continuazione... è davvero frustrante perché sto facendo di tutto per trovare lavoro, ho fatto molti colloqui ma non è servito a nulla. Vorrei avere una vita mia... |
| Inserito: 05 Mag 2018 13:06 Ultima modifica di: Robota | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 10 Data iscrizione: Apr 2018 |
Ti capisco gregoriozippe. Io ho entrambi i genitori malati e davvero ormai non ce la faccio più a gestire la situazione. Si è ammalata prima mia madre (Parkinson) e adesso che si è ammalato anche mio padre e ha dovuto subire un intervento in cui gli è stata asportata vescica e prostata (e bisogna gestire una sacca esterna per le urine) devo occuparmi di tante cose. Dopo questo intervento mio padre non riesce più a riprendersi, ha preso la bronchite e stiamo facendo accertamenti senza fine perché ha le gambe gonfie come un elefante, inoltre bisognerà anche contattare un oncologo per vedere se il tumore non si è spostato altrove.
Non sono nemmeno così anziani i miei genitori 74 e 79, ma anche nel mio caso si è sfasciato un po' alla volta una forma di equilibrio. Già ero depresso prima, ma adesso davvero non riesco più, anche io non ho distrazioni e son stato sempre solo. |