Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  10 Ott 2015 00:41
Salve a tutti, dal titolo del topic penso che la situazione sia abbastanza chiara, e spero con tutto il cuore che mi sappiate aiutare. La mia fidanzata mi ha confidato che ha deciso di uccidersi perchè non sopporta più questa vita. Lei vive in un contesto famigliare molto particolare, e non lo sopporta più. E' sempre stata messa in secondo piano per questioni più urgenti, e sin da quando era piccola si è sempre dovuta guadagnare qualsiasi cosa nel vero senso della parola, anche l' affetto della propria famiglia, che quando ha un problema (e ne capita uno al giorno) lo scarica su di lei. Io conosco bene la sua famiglia, non penso che le cose stiano proprio così, ma lei è così che le ha vissute e le continua a vivere. Vorrebbe scappare ma al tempo stesso, se andasse via continuerebbe a pensare a loro e alle cose che peggiorano, ed è per questo che non ce la fa più. Io voglio aiutarla, ma incolpa anche me del fatto di essere arrivata a questo punto, perchè non sono riuscito a cambiarle la vita, e pure io l'ho fatta sentire insignificante mettendola in secondo piano moltissime volte per diverse questioni personali. E' inutile dire che io non vedo le cose come le vede lei, ma è come le vede lei che conta perchè è lei che sta soffrendo. Siamo entrambi degli studenti universitari, e le mie finanze, come quelle della mia e della sua famiglia, sono veramente veramente basse, quindi non posso neanche pagarle un terapeuta,cosa che lei definisce inutile in questa situazione, sia perchè è troppo tardi,sia perchè non è lei il problema ma il mondo che la circonda. Ho bisogno di un consiglio perchè non so proprio cosa fare. Non si fida di me, non vuole vedere o sentire nessuno. Voglio aiutarla ma non so come, e a sentire lei non vuole il mio aiuto perchè ormai è troppo tardi ed è anche colpa mia se sta così. Qualcuno che ha vissuto una situazione simile mi saprebbe dare qualche consiglio? Ho pensato anche di sentire le forze dell'ordine, ma ho paura di peggiorare le cose caso mai in realtà non sia troppo tardi come dice lei