| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 01 Ago 2015 14:31 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3 Data iscrizione: Ago 2015 |
Ho 34 anni. Un lavoro precario. Non sono mai stata amata da mia madre (da piccola mi chiamava merdaccia; da adolescente mi maltrattava, arrivando a dirmi che sarebbe stato meglio fossi morta nella culla). Ho sofferto di depressione, autolesionismo e di tanta solitidine. Non ho amici veri, non so il perchè. Purtroppo vivo ancora con i miei che quando litigano mi mettono ancora in mezzo. Ieri c'è stata l'ultima. Mia madre lavora in casa solo quando c'è mio fratello. Da poco si è rotta il piede destro. Io l'ho aiutata in tutto e per tutto e questo e il ringraziamento che mi dà: le offese pesanti, urlate anche a mio padre. Giorni fa le ho comprato un paio di scarpe. L'ho sentita dire, parlando con mio fratello, che sono solo due pezzi di plastica colorata. Ci sono rimasta malissimo...ne ho parlato con mio padre, che ieri ha tirato fuori questa cosa. Lei mi ha urlato che ero una bugiarda (come la volta che mi augurò l'immobilità alle gambe perchè secondo lei, facevo troppo le scale e disturbavo mio fratello...), salvo poi riusare quelle parole:sono solo due pezzi di plastica colorata...Oggi non sono scesa a mangiare. Nessuno, neanche mio padre, mi ha cercata. L'indifferenza totale. Mi usano solo per questo. Non ce la faccio più...l'unica via di fuga è il suicidio...altro non vedo... |
| Inserito: 01 Ago 2015 16:18 Ultima modifica di: assente | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 27 Data iscrizione: Ago 2014 |
ciao pandora , anch'io sto male a leggere questo messaggio che hai scritto, c'è tanto dolore, ti comprendo benissimo ho già scritto di me dei miei dolori, della voglia di farla finita.
ma tu sei giovane più di me , devi lottare, mi viene da chiederti, perché non vai da qualche parente o amica , per rompere il clima che c'è in casa? non hai nessuno che possa darti una mano? anche per qualche periodo, così anche i tuoi " forse" notano la tua assenza , da quello che dici sei utile in casa, ti dai da fare. Io se fossi in te proverei a fare così. Ti auguro ogni bene . ciao da assente |
| Inserito: 02 Ago 2015 10:45 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3 Data iscrizione: Ago 2015 |
Ti ringrazio della tue parole. Sai ci sono persone che continuano a vedere mia madre come buona, come vittima mia e di mio padre. Lei è molto brava a fare la parte di chi, poverina, subisce mentre si spacca la schiena per noi. Ho un timore grandissimo: mio padre soffre di cuore e temo possa andarsene lasciandomi con lei. Io spero di trovare un lavoro che mi porti all'indipendenza perchè per ora non l'ho avuto. Dire che sono alla disperazione e dire poco....solo poche persone mi capiscano, ma di fatto io sono sola. Sai cosa ho deciso? Di non mangiare più...questo è il secondo giorno..se domani svengo la lavoro non mi importa...è un gesto autolesionistico è vero, simile ai tagli che mi facevo nelle braccia. Non so più come chiedere aiuto, non so più come trovarlo. E' sa quando ero bambina che la sopporto, la mia adolescenza è stata un inferno....sono stanca! Stanca davvero! Non è giusto che io sopporti questo. Avrei dovuto essere una bimba felice, una ragazzina felice, una donna felice. Non è giusto...grazie mille assente! Io lo auguro a te ogni bene! ciao! |
| Inserito: 05 Ago 2015 13:48 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 27 Data iscrizione: Ago 2014 |
ciao pandora, ti ringrazio delle parole, ma purtroppo è così, chissà quante c'è ne sono e noi non lo sappiamo , magari ci sfiorano per strada, sono a due passi dalle nostri abitazioni, ma non lo sappiamo! Io ho convissuto con la violenza fin da piccola e credevo che tutte le famiglie fossero così! Non per abitudine perché non ti abitui mai alla violenza, anche perché ogni qualvolta si presenta in maniera diversa, basta un niente per farla esplodere anche una piuma che cade può scaturire l'ira!!! Ma mi interessa di te spero che il mio messaggio possa servirti a lottare a non lasciarti andare a soprusi e violenze. riprenditi la tua vita , lotta sei giovane , io sono una donna oramai rassegnata la vita è una sola ricordalo. Ti abbraccio forte forte , ciao assente. |