| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 08 Lug 2015 00:15 Ultima modifica di: assente | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 27 Data iscrizione: Ago 2014 |
Io credo che la vita ha delle ingiustizie fin dalla nascita ognuno di noi è fortunato dove nasce e da chi nasce, questo mi fa capire che già il destino fa le sue scelte o chi per esso.
questo preliminare che faccio e frutto di una mia considerazione, perché mi sono sempre detta tra me e me che sono nata con poche possibilità per aver una vita come tutti gl'altri , ho dovuto per cause di forza maggiore crescere in fretta e rendermi autonoma molto presto, in casa non si poteva reggere la situazione dei genitori che litigavano sempre per cui un infanzia terribile di violenze, paure ecc..... scolarità bassa , non si poteva andare a scuola in quanto non c'era la situazione economica, ma bisognava andare al lavoro per aiutare in casa, all'età di 20 anni il primo che conosco mi sembra che sia amore ci sposiamo , così scappo da casa. era un modo di tagliare con il passato con la famiglia che mi stava stretta mi soffocava con i suoi problemi, non si parlava mai ma eravamo quattro sconosciuti. Solo che non avevo fatto il conto che cadevo da una situazione difficile per andare in una peggio, con un uomo peggio di mio padre, violento in famiglia sia con me che con il figlio. Ho ripetuto lo stesso copione. Ora son passati tanti anni e sono ancorata a questo passato sia dell'infanzia che è difficile scordare, anche se a volte cerco di cancellare , ma ha lasciato ferite profonde, poi un matrimonio sbagliato , non un vera scelta matura, ma un fuga, ecco perché a volte me la prendo con Dio, mi chiedo perché a me? cosa ho fatto per meritarmi tutto questo? ora sono una peccatrice , ora che sono un 'adulta a volte impreco, ma quando sono nata cosa avevo fatto per meritarmi questo? la vita è un dono bello per pochi, poi non meravigliamoci se qualcuno prende il coraggio in mano e mette fine a questo inferno che c'è su questa terra. lo penso spesso ....alla morte la vedo come una liberazione , certo fa paura, ma soffrire è peggio , la morte mette fine alla sofferenza , forse a volte è il male minore io l'aspetto augurandomi che metta fine a una vita senza senso spesa male. |
| Inserito: 02 Ago 2015 10:52 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3 Data iscrizione: Ago 2015 |
Ciao Assente ho letto il tuo messaggio.Devo dire che mi spiace molto che ci siano persone che hanno conosciuto solo sofferenza nella loro vita...Purtroppo non è la prima volta che leggo di donne che passano da una famiglia violenta ad un uomo violento. Ti abbraccio! |
| Inserito: 05 Ago 2015 13:46 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 27 Data iscrizione: Ago 2014 |
ciao pandora, ti ringrazio delle parole, ma purtroppo è così, chissà quante c'è ne sono e noi non lo sappiamo , magari ci sfiorano per strada, sono a due passi dalle nostri abitazioni, ma non lo sappiamo! Io ho convissuto con la violenza fin da piccola e credevo che tutte le famiglie fossero così! Non per abitudine perché non ti abitui mai alla violenza, anche perché ogni qualvolta si presenta in maniera diversa, basta un niente per farla esplodere anche una piuma che cade può scaturire l'ira!!! Ma mi interessa di te spero che il mio messaggio possa servirti a lottare a non lasciarti andare a soprusi e violenze. riprenditi la tua vita , lotta sei giovane , io sono una donna oramai rassegnata la vita è una sola ricordalo. Ti abbraccio forte forte , ciao assente. |