Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  24 Apr 2015 20:54
Ho 20 anni, il mio problema è un misto di inettitudine e pigrizia, fin da piccola mia mamma mi diceva che ero estremamente pigra, durante esami di rutine dal medico si accorgono che ho una pressione molto bassa 45/80 e che quindi la mia tendenza a trasinarmi in giro è normale. Trovo energie solo in cose che mi va di fare, ma tendenzialmente non di fare nulla, ho fatto molti sport da ragazzina è li ho lasciati a metà tutti, non perchè non mi piacessero anzi mi divertivo ma sono pigra, anche a scuola ho avuto tanti insuccessi per questo motivo studio solo se un argoento mi interessa fortemente, se sono arrivata alla 4' superiore è solo perchè ho buona memoria di ciò che ascolto, l hanno scroso sono stata bocciata in 4' per pigrizia dovevo solo imparare quiei 3 tempi verbali in inglese e sarei passata , sono stata rimandata a settembre non ho recuperato perchè mi sono messa a studiare solo la sera prima del esame faccendo affidamento alla "buona memoria" che mi è sempre stato ripetuto di possedere, mia mamma donna complicata mi ha picchiata (di santa ragione) ma comunque mi ha dato un ultima possibilità fra pochi giorni dovrei provare l esame da privatista per recuperare 2 anni (4 e 5) ed è qui che nasce la mia crisi, ho studiato sicuramente più di quanto io non abbia mai fatto, ma so che le probabilità di passare sono poche , e da questo esame dipende molto, e io sto pensando a un modo indolore per suicidarmi,  perchè so che se sono arrivata fin qui nella mia vita non. È perchè me lo sia meritata ma solo per inerzia, e  quando c'è un'ostacolo io non lo supero, non ho la grinta che hanno le persone normali, piuttosto che battermi sto a cercare un modo indolore per suicidarmi nel caso non riesca a passare l esame (penso anche di averlo trovato) ho sperare di vincere l'eurojackpot, perchè sono pigra per combattere. C'è una frase che dice più o meno "Dio ci da il dolore (difficoltà/pene) superare" e io penso che non è cosi che la mia vita non la reggo, che non sono una persona con forza a grinta io mi lascio trascinare, se le cose vanno bene sono la persona più positiva del mondo, ma quando vanno male non combatto. Grazie ai creatori di questa pagina mi hanno permesso di poter sfogarmi.
Inserito:  25 Apr 2015 15:11
Ciao Anonima :)
Mi dai l'impressione di una ragazza che non ha ancora trovato la sua strada, più che di una pigra che non conclude nulla. Ricordati che comunque le superiori (credo tu ti riferisca a quelle) sono ben diverse dall'università, dove invece puoi studiare il campo che più ti interessa e tutto ruota esclusivamente attorno a quello. Quali sono le tue passioni? I tuoi sogni, anche quelli che ti sembrano i più sciocchi o i più irrealizzabili? Prova a dirceli qui, possiamo chiacchierare in merito, magari puoi scoprire cose che puoi fare che nemmeno pensavi! Qualsiasi cosa possa essere.
Focalizzati su questo: se supererò questo esame sarà un altro passo avanti che mi darà la possibilità di avvicinarmi sempre di più a ciò che voglio fare davvero nella vita. Abbiamo dovuto tutti (o quasi) studiare, rimboccarci un po' le maniche per superare fasi della vita che proprio non ci andavano giù ma che erano necessarie da sormontare per riuscire ad arrivare dall'altra parte.
Dicono che la vita è come scalare una montagna, ma la vista è stupenda :)