Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  22 Set 2014 16:58
Salve a tutti sono un nuovo utente, ho 30 anni e da circa un anno, a momenti alterni ci sto pensando...
convivo da 3 anni con la mia fidanzata (credo).
stiamo insieme da 14 anni, c'è sempre stata solo lei,
e per me è ancora così.
lei è tutto per me, è ciò che mi ha fatto andare avanti, purtroppo i problemi sono arrivati anche per lei, da circa 3 anni i suoi genitori dopo più di 30 anni di matrimonio si sono allontanati, sua madre né è uscita distrutta e ha tentato molte volte...
lei si è presa sulle spalle i suoi problemi i miei, tutti.
nell'ultimo anno è crollata io non me ne sono reso conto, in questo ultimo anno ha cercato conforto, con altre persone, che poi l'hanno delusa.
ogni volta mi ha detto, che provava solo un enorme rabbia per me, che ero egoista e pensavo solo al mio dolore, e che da ora in avanti non avrei più potuto dirgli niente di come mi sentivo, perchè lei mi aveva sopportato abbastanza.
purtroppo ci provo, ma dura poco, riesco a non parlargli di come sto per 15 giorni un mese, poi succede che non torna per cena arriva a tarda notte, e gli dico che ero preoccupato, che ho pura di perderla, e si scatena, sempre nello stesso modo, in quei momenti ci penso...
ogni volta che ha conosciuto qualcuno mi ha detto, se mi dicesse di andare da lui, andrei domani, poi quando le cose vanno male, mi dice che se è rimasta ci sarà un motivo, che devo saper aspettare, che devo resistere perché anche lei è stata male e ha resistito, e io ogni volta le credo.
ora vuole andare via di casa, penso che la perderò per sempre, ho provato a dirle che ci ho pensato...
si è infuriata, ha detto che non né ho il diritto, che non vuole avere anche me sulla coscienza oltre sua madre.
tutti dicono di aspettare, ma è solo un modo per prendere tempo, ti dai un limite e poi lo prolunghi, e aspetti che accada qualcosa.
penso che aspetterò fino alla fine di quest'anno, il tempo che si è data per decidere se continuare la nostra storia oppure no, e ci sta pensando già da un anno, mi tiene in piedi solo la speranza
Inserito:  13 Ott 2014 10:31
Ti capisco bene amico mio, io sto in una situazione simile alla tua e sinceramente io vedo tutto nero e sto malissimo. Ti vorrei aiutare davvero, vorrei scriverti delle parole di conforto, ma proprio non ce la faccio perchè leggendo il tuo sfogo ho letto atteggiamenti che anche la mia ragazza ha, anche se le situazioni sono differenti. Ti dico solo di non mollare e magari di parlarne con qualche donna, non so se hai una sorella, una buona amica, perchè io quel poco di conforto che trovo è quando parlo con una mia cara amica che riesce sempre a farmi vedere aspetti che non riuscivo a vedere. Per il resto so che è difficile questa situazione, io sono combattuto e straziato e spesso ho brutti pensieri suicidi. Lottiamo per venirne fuori!
Inserito:  20 Ott 2014 23:28
grazie per aver risposto, grazie per il sostegno.
sembra strano ma ho solo un amico, molto caro a cui non ho detto nulla, perché già una volta mi ha aiutato, in una crisi sempre con  lei, ma ora anche lui ha i suoi problemi e non mi sembra proprio il caso di gravarlo dei miei.
dagli altri amici pian piano ci siamo persi di vista o forse non li ho più cercati io probabilmente, anche perché tutto il tempo che avevo volevo passarlo con lei.
ora lei è andata a vivere per conto suo, e ogni tanto torna per prendere qualcosa, io sto uno schifo ma a lei sembra non importare,cerco di tirare avanti perché spero sempre in una svolta.
vorrei conoscere nuove persone, ma per fare ciò bisogna avere un minimo di contatti, di amici in comune, se non si ha un motivo per parlare socializzare difficilmente ci si parla tra sconosciuti.
Inserito:  30 Dic 2014 00:08
lei mi ha lasciato, veramente lo aveva già fatto era sotto inteso anche se non me lo aveva detto,questo secondo lei, comunque è andata via il 18 di ottobre,però all'inizio mi ha detto che mi avrebbe potuto chiamare,che comunque ci sarebbe sempre stata, il primo mese è capitato di vedersi e sentirsi per messaggio, poi sempre meno, il 27 di dicembre l'ho incontrata per caso e lei mi ha detto, la prossima volta che mi incontrerai molto probabilmente non sarò sola.
ora non sono passati nemmeno 3 mesi e ha già trovato un altra persona,prima che andasse via mi sono imposto di resistere perchè aspettare poteva voler dire avere una possibilità,quando è andata a vivere per conto suo volevo aspettarla finchè restava sola e ora, ora non riesco ancora a posticipare, cosa dovrei aspettare che si sposi,il 31 è vicino mentre lei lo festeggierà con lui ad una festa in costume io sto pensando di andare nel luogo del nostro primo appuntamento e concludere tutto dove è iniziato oppure andare il più lontano possibile in un luogo isolato
Inserito:  06 Gen 2015 17:30
Per certi versi ti capisco, anch'io a volte mi chiedo : ma come si fa' a voltare pagina?
Come sono bravi in poco tempo a ritrovarsi con nuove situazioni?

Ma forse ognuno di noi ha il suo modo di essere , che non e' un modo giusto o sbagliato....e allora accettiamoci, , viviamole tutte le nostre senzazioni, anche se contrastanti, e ripetiamoci dentro di noi : 'io valgo, si' , io valgo!'
Inserito:  21 Gen 2015 03:44   Ultima modifica di: Bender
non riesco a stare tranquillo nemmeno nel sonno da un paio di settimane a giorni alterni la sogno.
sogno che mi fa la lista di tutto quello che ho sbagliato, che mi urla di tutto, che mi presenta il nuovo fidanzato e mi dice qunto sia una persona migliore rispetto a quelllo che sono io, sogno lei che mi dice che se sparisco è meglio per tutti, perchè sono solo capace ad aspettare a non reagire.
poi mi sveglio con ancora piu sconforto di prima e passo tutto il tempo a pensare a cosa ne sarà di me, ho capito che ho una dipendenza affettiva per questa persona,sto aspettando solo perchè tutti dicono che è normale stare così, che è presto per sentirsi meglio, che basta darmi tempo, ma quanto tempo?qual'è il punto di rottura? sarà una cosa graduale avvicinandosi sempre di piu alla decisione e pianificando, oppure sarà impulsiva,repentina scaturita da un momento particolare di sconforto.
sinceramente ora aspetto solo perchè continuo ad aspettare lei, sperando che possa tornare, e lei sa, solo che la sto aspettando, che potrebbe tornare in ogni momento e l'accoglierei a braccia aperte, ma so che questo è solo un altro sogno.
sarebbe giusto dirle come sto realmente? si infurierebbe, penserebbe che recito che è un modo per impietosirla, già me lo ha detto una volta quando lo avevo accennato, che lei ha gia troppi problemi, ora è un mese che non ci sentiamo per nulla
Inserito:  30 Mar 2015 10:02
ho sempre più conferme che solo lei poteva comprendermi e starmi vicino, ho provato a incontrare nuove persone a legarci, ma è stato solo un cercare di fuggire dalla realtà.
ieri ho visto la mia ex,l'unica,la ragazza che mi è stata accanto per 14 anni,quella con cui sono cresciuto assieme.
era accompagnata dal nuovo compagno,rivederla così, scontrarsi con la realtà, avere la conferma che è tutto vero,so che lo era anche prima, ma vederlo davanti ai miei occhi è un altra cosa.
in quel momento in testa avevo pensieri, immagini, una sensazione fortissima.
questa mattina mi alzo con una depressione fortissima, penso a cosa avevo, penso a come sono e al fatto che probabilmente, starò sempre così e andrò solo peggiorando.
tutta la mia porzione di felicità credo di averla esaurita, per questa vita.
dicono che rispecchiamo e proiettiamo il nostro stato d'animo su gli altri, chi vorrebbe stare con una persona depressa, malinconica, pessimista.
lei mi ha detto che ora è felice, va avanti e non si guarda indietro,io provo a resistere ad aspettare, ma non so più per cosa e diventa sempre più difficile.
Inserito:  06 Apr 2015 21:16
E' vero , con il nostro stato d'animo, siamo persone malinconiche,  pessimiste  con cui nessuno avrebbe voglia di stare.....ma forse e' solo un periodo di sensazioni negative fortissime, che passera'!
Dici che lei ora e' felice......magari lo saremo anche noi, tra un po'....
Ho letto che bisogna accogliere gli stati d'animo, cosi' come vengono, e lasciare fare al nostro lato interiore, ricco di immagini, a trovare una soluzione.....magari funzionera' e riusciremo ad andare avanti ed essere, noi, a non guardarci piu' indietro ed avere una vita piena di ogni bene!!! ......Speriamoci!!!