| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 02 Set 2014 16:35 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 36 Data iscrizione: Set 2014 |
Ciao mi ritrovo sul mio letto da sola col solo pensiero di farla finita,ho un figlia di 11 anni,ma sono sola,senza un lavoro,senza la capacità di fare niente,non valgo niente,ho fallito anche nel rapporto col mio compagno che dopo tre anni e dopo aver sfruttato la situazione della mia generosità è scappato per la mia depressione.Vorrei uscire con qualche amica,un caffè,un aperitivo,una pizza,ma non ne ho,appena capiscono che non sono una effervescente mi voltano le spalle.E io mi rinchiudo sempre di più con la paura di farmi vedere in giro e che la gente veda come sto..... |
| Inserito: 03 Set 2014 20:01 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 96 Data iscrizione: Giu 2014 |
Mia cara lella, le tua parole sembrano uscite dalla mia bocca, , quanto ti capisco. Avrei una gran voglia di stringerti e di piangere insieme a te .Anche la mia bambina a più o meno la stessa età della tua , se non fosse per lei , questa triste vita l 'avrei già terminata. Io mi sento sola e incapace di affrontare la vita con i suoi problemi quotidiani. Avvolte mi sembra di impazzire, mi ritrovo a piangere per strada, a parlare da sola , forse una punta di pazzia c'è davvero ...chissà. Mi sveglio tutte le mattine con un dolore al petto , uno stato di malessere totale che mi terrorizza.Mi sono affidata al Signore affinché mi illumini il cammino e spero con tutto il cuore di avere un po'di conforto. Ti auguro di trovare qualcosa a cui aggrapparti per continuare a resistere in questa giungla . Spero di sentirti presto . |
| Inserito: 04 Set 2014 05:31 | |
|
Grazie Nica appena ho letto i tuoi messaggi mi sono subito sentita capita,c'era un'altra persona al mondo che soffrecome me,senza sentirmi tutto il giorno dire"ma su dai reagisci!!!!!!".Anch'io vorrei tanto abbracciarti forte e parlare con te.....Anche ora che mi sono appena svegliata ho un senso d'ansia addosso che mi blocca malgrado tutto quello che c'è da fare nella quotidianità...sono spaventata per un nuovo giorno che nasce...la sera invece non vedo l'ora di stordirmi con le gocce per dormire e non accorgermi piu di niente.Mia figlia mi sta aitando tanto ma è piccola,non capisce e ha le sue esigenze ....Il mio problema forse è proprio l'aggrapparmi sempre troppo a qualcosa e quando finisce mi sento persa....Auguro anche a te di resistere come me lo auguro io tutti i giorni vuoti e tristi della mia vita....Sono sola,appena incontro qualcuno mi viene da piangere e quindi è meglio che non esca....Spero di sentirti presto e mi piacerebbe anche incontrarci... |
| Inserito: 04 Set 2014 06:35 | |
|
Ciao lella , ho passato tutta la notte in bianco disperandomi sul da farsi. Ieri sera l ennesima brutta notizia .Non sono stata capace di trattenermi e ho iniziato a piangere e gridare che volevo solo morire e la mia bambina li ad assistere e consolarmi. Mi sento la peggiore delle madri , sto segnando per sempre la sua vita .Mi trovo in paese straniero e vorrei chiede un aiuto per lei , ma non so cosa fare .Mi sento un inutile fallita , una madre non degna neanche di essere chiamata madre. Il parlarne co farà bene , , spero che continueremo.ti abbraccio. |
| Inserito: 04 Set 2014 11:50 | |
|
Ciao Nica mi spiace che stai così,vorrei sapere e ascoltare più cose di te.....Non è vero che non sei degna di essere madre,spesso lo penso anch'io,perchè per la mia depressione non riesco mai a dedicarmi a lei completamente,a darle spensieratezza,mi faccio vedere come un'ebete che guarda l'infinito....ma lei mi dice sempre che sono la mamma migliore del mondo e questo mi consola.....Martedi ho appuntamento dal medico psicoterapeuta spero che mi aiuti,perchè l'ultima cura che mi ha dato non mi serve a niente.....anzi peggioro....Tu fatti forza e pensa sempre che la tua bambina ha bisogno di te....e ora hai trovato qualcuno che almeno ti capisce un pò....a presto. |
| Inserito: 04 Set 2014 11:52 | |
|
Se solo ti avessi qui vicino....ci potremmo consolare a vicenda e magari strapparci qualche sorriso a vicenda!!!!!! |
| Inserito: 04 Set 2014 17:01 | |
|
Cara lella , quanto mi piacerebbe averti qui .mi sento confusa , non riesco più a capire niente, mi sto lasciando andare sempre di più e ho l impressione che questa volta sia davvero finita. Ho tanta paura , paura di tutto. Ho anche paura che ora sparisci anche tu .pensavo che qui avrei trovato conforto e invece piano piano spariscono tutti e mi ritrovo da sola .la mia mamma che mi manca tanto è venuta a mancare 4 anni fa e mio padre 11.quel poco di famiglia che mi è rimasta , vive lontana da me non sanno niente di come mi sento.quando parlo con loro indosso un bel sorriso fintoe faccio finta che va tutto bene .solo mia figlia sa come mi sento , propio lei che avrei dovuto proteggere da tutto questo.quello che mi distrugge è il senso di colpa per non essere stata ne una buona figlia , ,ne soprattutto una buona madre .scusami se in questo momento non ti sono d aiuto. A presto. |
| Inserito: 05 Set 2014 17:22 | |
|
Ciao Nica non mollare,anch'io vorrei scappare in un posto lontano dove nessuno mi conosce,o farla finita ma mi voglio convincere che darei soddisfazione a tanti e mia figlia mi odierebbe per tutta la vita se l'abbandonassi......Qui cerco uno sfogo e la gente si allontana sempre di più.....chi è depresso da fastidio.....ieri per l'ennesima volta mi sono trovata ad inseguire il mio ex che mi ha lasciato proprio per la mia depressione o è quello che vuol farmi credere e mi sono ancora sentita insultare.....Ora per tre giorni sono sola perchè mia figlia è col suo papà e mi sento tanto tanto sola.....Anche se almeno posso abbandonarmi sul letto,senza mangiare,senza dover far niente perchè non ho la forza di fare niente,mi sento una nullità.....non una persona che sia sincera,non una persona che mi cerchi sono un peso per tutti..... |
| Inserito: 05 Set 2014 22:27 | |
|
Lella cara , non inseguire chi ti ha abbandonato nel momento del bisogno .Lo so che è difficile però piano piano ci devi riuscire. Punta le tue energie su di te e non su lui . Non hai una famiglia dove porer andare magari x alcuni giorni prima che inizi la scuola? Forse stare in compagnia dei tuoi cari ti potrebbero trasmettere un po'di serenità. I primi a farci del male siamo noi , perché non ci stimiamo non ci rispettiamo e così diamo a gli altri il permesso di ignorarci praticamente diventiamo invisibili.Oggi mi sento un po'piu positiva a dire la verità questo mi spaventa , perché ho la sensazione di scontare questi attimi di pace con periodi di tristezza .So che dobbiamo essere forti x le nostre figlie.In questi giorni in cui sarai sola sforzati di dedicarti a qualcosa che ti piace fare anche la cosa più banale ., leggere scrivere , disegnare a me ad esempio piace lavorare a maglia (so fare solo 2punti).:-). Hai ragione quando dici che non dobbiamo darla vinta , e allora iniziamo ad uscire unghie, denti e buttiamo nella mischia . Ricordati che non sei un pesoe mai lo sarai .ti mando un grande abbraccio . |
| Inserito: 06 Set 2014 04:37 | |
|
Ciao Nica,sono contenta di sentirti un pò più positiva e mi hai trsmesso un pò di questa positività....purtroppo anch'io alterno momenti tristissimi e momenti dove riesco almeno ad avere qualche energia in più.....perchè ho capito che la depressione non ti distrugge solo la mente ma anche il corpo che non reagisce a nessuno stimolo e a nessun comando....vuoi solo essere lasciata in pace,la mia sensazione è come se mi avessero picchiato,la testa nel pallone ...Purtroppo ora ogni cosa da fare mi sembra inutile ,non trovo in niente un'alternativa per stare meglio....non riesco a concentrarmi,tutto è inutie anche mangiare e soprattutto farlo.I genitori ce li ho ma devo far finta di star bene per non preoccuparli,solo mia figlia senza far domande mi asseconda.....gli altri se ne sono andati tutti.....Se solo avessi una persona come te vicino per buttarci nella mischia insieme!!!!!!Io da sola ho paura......anzi non è paura sono bloccata ho forti difficoltà a relazionarmi,non so mai cosa dire,cosa fare,e alla fine quando vedo che non sono all'altezza fuggo....Un abbraccio e fatti sentire!!!!! |
| Inserito: 06 Set 2014 05:18 | |
|
Ormai il mio unico scopo è venire su questo sito e vedere se hai scritto.... |
| Inserito: 06 Set 2014 11:56 | |
|
Ciao Lella , eccomi ci sono. So perfettamente come ti senti e so che anche la cosa più semplice ci sembra impossibile eppure ci dobbiamo sforzare per noi , per le nostre figlie e perché no anche per chi ci vuole male. In un sito, sempre riguardo questo argomento , la ho letto la testimonianza di una persona che diceva di aver trovato la forza per reaggire dopo aver letto il Diario di Suor Faustina, allora mi sono incuriosita e l ho scaricato e jo iniziato a leggerlo. In alcunu momenti mi è di grande conforto magari puoi provare a leggerlo anche tu .Per il momento di saluto un abbraccio. |
| Inserito: 06 Set 2014 16:21 | |
|
Ciao Nica sono felice di sentirti più positiva....io invece oggi sono a terra e vorrei avere il coraggio di fare quello che sto pensando da giorni....intanto non sono capace a stare al mondo....non riesco a trovare pace....scusami per i miei sfoghi spero che non buttino giù anche te....un abbraccio |
| Inserito: 06 Set 2014 20:19 | |
|
Ciao lella , ci sei? |
| Inserito: 06 Set 2014 20:21 | |
|
Si ci sono.... |
| Inserito: 06 Set 2014 20:34 | |
|
Ciao cara lella , fai un bel respiro e libera la mente dai brutti pensieri .Adesso non sei più sola , ci sono io e domani si potrà aggiungere qualcun' altro , non è tanto lo so però vedilo come un piccolo passo avanti .può esprimere ciò che senti senza paura , liberati da tutto quello che ti affligge .adesso scappo la mia bimba reclama la sua cena .a presto |
| Inserito: 06 Set 2014 20:35 | |
|
Sono due ore che piango,oggi ho dovuto presenziare ad una manifestazione sportiva dove mia figlia ha partecipato....non so più stare in mezzo alla gente...soffrivo tanto....appena è finita sono corsa a casa e continuo a pregare che qualcuno da lassù mi venga a prendere.....mi sono bevuta due birre e ora sto malissimo illudendomi che magari qualcuno si preoccupa per me....ma non gliene frega niente a nessuno.... |
| Inserito: 06 Set 2014 20:36 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 6 Data iscrizione: Set 2014 |
ciao Lella e nica ,son nuova in questo forum, sono nuova a queste confidenze , per quella che è la mia esperienza ti assicuro che le cose cambieranno,muteranno...alla fine mai nulla va meglio o va peggio le cose semplicemente cambiano e noi con loro....chiedo scusa per l intrusione ma come qualcuno è stato utile a me magari posso esserlo io a qualcuno. ho 36 anni ho un figlio di 18, mio padre mi ha abbandonata quando avevo 6 anni e mio fratello 9 mesi, mia madre s è ammalata di cuore quando avevo 20 anni e da allora ogni decisione sembrava sbagliata ,poi mi son ammalata e ho subito il primo intervento a 20 poi a 22 ho cercato di togliermi la vita......anche se dopo quel momento ho subito altri 3 interventi e ho perso tutte due le ovaie e tube non ho mai ritentato di togliermi la vita....anche se ci penso tutti i giorni....ma vi assicuro che ogni giorno passato nel bene e nel male lo ritengo un regalo e mi sento un ingrata per sognare ogni notte di farla finita....di chiudere gli occhi e non pensar piu a nulla |
| Inserito: 06 Set 2014 20:46 | |
|
Ciao Sogno purtroppo sono consapevole che ognuno ha i propri problemi anche a volte molto più gravi ma quando i "demoni " nella testa ti assalgono non puoi controllarli....diventa tutto nero..... anche le cose che possono sembrare piacevoli o che si fanno normalmente diventano un peso fisico e morale....Io non ero così,forse mi sono aggrappata ad una persona che mi ha solo danneggiato essendo già io molto fragile....so solo che non riesco a venirne fuori... |
| Inserito: 06 Set 2014 20:54 | |
|
scusa se ti ho dato l impressione di sminuire i tuoi problemi,non è cosi, so bene cosa intendi, da quando il mio ex mi ha parcheggiata da mia nonna vivo da lei in cambio di vitto e alloggio e ogni volta che devo uscire è traumatico,non c è controllo per certi incubi , non c è soluzione io li soffoco ma mi rendo conto che è sbagliato , mio figlio è grande e quindi sa benissimo come sto ma non ne parliamo mai e guardarlo negli occhi mi fa sentire piccola piccola anche se con lui cerco di apparire serena , lui sa benissimo come sto .da quasi un anno esco solo per le commissioni per mia nonna,esco velocemente con il viso basso con i tremori sperando di non incontrare nessuno che mi fermi chiedendomi tipo " come stai" so che scoppierei a piangere....mi è gia successo e non voglio passare per pazza quindi quando son in giro divento un orso e non mi riconosco piu |
| Inserito: 06 Set 2014 20:54 Ultima modifica di: sogno | |
|
un abbraccio |
| Inserito: 06 Set 2014 21:05 | |
|
Scusa tu,io non so più che fare mi sento una nullità e lo stare in mezzo alla gente mi spaventa ma nello stesso tempo la solitudine mi fa tanta paura.....intorno a me ho solo persone forti che non vogliono avere vicino persone lamentose e tristi e io mi ritrovo sola come in un paese straniero dove non capisco la lingua nè le abitudini.....Vedo le persone che mettono la maschera e si divertono o almeno fanno finta e io sto male perchè ne riesco a far finta ne riesco a divertirmi davvero.....o neanche ad avere dei rapporti sociali normali....In più voglio essere sincera sto male perchè il mio compagno mi ha abbandonato e io in lui vedevo la mia rivincita verso il mondo :"valgo anch'io qualcosa se lui mi vuole bene"...... |
| Inserito: 06 Set 2014 22:24 | |
|
Lella tesoro , la cosa che non dovremmo mai fare nella vita è aggrapparci troppo agli altri. Tu vali tanto perché sei tu e non perché sei la donna di Tizio o l amica di Caio . Adesso ci siamo noi con te e a noi importa sapere come stai ..Non ti abbattere ti prego .Facciamoci forza a vicenda superiamo insieme questi brutti e tristi momenti.Ti auguro di trascorrere una buona notte. .baci |
| Inserito: 06 Set 2014 22:40 | |
|
Ciao sogno, mi dispiace per la tua situazione .Hai ragione gli eventi cambiano col tempo , e solo che ormai dalla vita ci aspettiamo solo schiaffi. Se qualche volta capita di non saper trattenere le lacrime , non siamo noi le pazze ,ma loro insendibili.Quindi quando vai a fsre commissioni non abbassare la testa anzi alzala di più , , magari siamo proprio noi a negarci la possibilità di trovare qualcuno che ci aiuti .abbiamo tutto il diritto di ritrovare la gioia di vivere . Un abbraccio. |
| Inserito: 07 Set 2014 07:58 | |
|
Buongiorno ragazze....dopo una notte passata a piangere e aver dormito a sprazzi mi sono svegliata nel silenzio con l'ansia di un nuovo giorno con il pensiero di combattere ma nessuna forza per farlo.....Non ho niente!!!!!Mi sento in un corpo che non reagisce.Oggi devo affrontare dinuovo il vedere gente per mia figlia perchè ha dinuovo un'esibizione di hip hop e ho paura ,paura di essere notata,giudicata ...ieri stavo in un angolo e vedevo tutti che avevano qualcosa da dire,da scherzare da commentare ...io no...non mi esce niente!!!!Scusate se non ho neanche la forza di dire cose che vi possano tirare su ,farvi coraggio perchè non sono in grado neanche io di farlo per me.....vorrei solo abbracciarvi in silenzio!!!!Come lo vorrei io, un abbraccio sincero!!! |
| Inserito: 07 Set 2014 13:10 | |
|
Ciao Lella , fatti forza nell affrontare un nuovo giorno. Non ti scusare, io vivo il tuo stesso dolore e comprendo benissimo .È normale non riuscire ad instaurare rapporti con gli altri in questo momento ma questo non significa che dovrà andare sempre così .Quando ti sentirai pronta tutto accadrà da se .Io mi trovo in paese straniero dove ognuno parla una lingua diversa ed è davvero difficile fare niove amicizie però non mi voglio abbattere vorrei trovare la forza per reaggire non è sempre facile .Ci sono dei momenti in cui vorrei lasciarmi andare, momenti in cui penso che non vale la pena continuare così però poi penso a mia figlia come farà lei senza di me ? E allora mi dico che forse prima o poi arriveranno momenti migliori .spero che tu possa riuscire a percepire il mio abbraccio.a presto . |
| Inserito: 08 Set 2014 19:22 | |
|
Ciao lella ci sei ? Come va? |
| Inserito: 09 Set 2014 05:37 | |
|
Ciao cara,si ci sono ancora...tu come stai?Io non sto bene,stamattina ho appuntamento dalla psichiatra che avevo lasciato 6 mesi fa quando il mio ex era tornato....ora ne ho bisogno o ccmq è l'unica speranza che mi è rimasta.....spero che con qualche cura mi allevi la situazione......perchè il mio chiodo fisso è sempre li ....mi sono sentita che valevo qualcosa stando con lui,che mi faceva credere di amarmi ma in realtà era solo una situazione di comodo, era una persona simpatica,forte anche bello,fin troppo per me ma nello stesso tempo tutto era troppo per me e non mi fidavo questa mia diffidenza continua l'ha portato a stancarsi ,io ero un segugio lo seguivo ovunque per darmi delle prove che sbagliavo a non fidarmi.....o forse inconsciamente per trovarle e dire basta alle mie sofferenze....d'altronde alcune prove le ho trovate ma lui minimizzando e girandomela come ad una bambina di due anni è poi tornato con la coda tra le gambe....Ciò che ora mi toglie l'aria che respiro è l'immaginarlo con un'altra e io abbandonata in un angolo con la mia depressione che non mi fa fare più niente....e il sentire la gente che mi dice:sei stata stupida tu,dai che passa,nn ne valeva la pena,tirati su,fai qualcosa per distrarti....NON CE LA FACCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
| Inserito: 09 Set 2014 14:16 | |
|
Cara Lella , come lo sento forte questo tuo dolore.cerca di lasciarlo andare via questo amore , prendi tutto quello che di bello c'è stato e conservalo nel tuo cuore ma non ti annullare. Questo è un momento delicato in ciu devi lavorare si te stessa , sicuramente l aiuto del tuo medico di aiuterà .Io penso che le cure mediche o di qualsiasi altro tipo , funzionano solo se siamo ben disposte ad accettarle.Io non so quello che mi sta succedendo ci sono momenti in cui mi sento forte e altri in ciu mi butto giù tipo montagne russe. Vorrei non vedere più l espressione triste negli occhi di mia figlia per colpa mia e allora cerco di sorridere .Spero che la visita con il tuo medico ti possa aiutare .lun abbraccio . |
| Inserito: 09 Set 2014 16:58 | |
|
Ciao cara purtroppo sono diffidente anche in quello perchè non riesco penamente ad esprimere quello che sento,che vorrei ma come ha detto bene la dottoressa ormai io sono una drogata...mi ha riempito di farmaci che spero mi aiutino a togliere questo chiodo fisso questa ossessione ècome quando muore qualcuno e non riesci ad accettarlo ....invece lui è in giro a divertirsi con un'altra ...lo so che è infantile fare certi discorsi ma purtroppo è quello che sento ,so che tanti amori o pseudoamori finiscono e il nostro era un amore turbolento ma proprio questo io mi sentivo viva!!!!!Ora non reagisce ne il mio corpo ne la mia mente.....Parlo sempre io tu come stai?la tua bambina tra un po inizia la scuola come la mia e si distrarranno un po....la mia fa seconda media..... |