| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 16 Lug 2014 14:11 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 7 Data iscrizione: Giu 2014 |
mia mamma ha avuto una vita piuttosto travagliata; noi figli abbiamo avuto forti problemi di vista di natura congenita; lei ha avuto problemi di natura psichica che l'hanno portata, specie dopo la perdita di mia sorella, a diffidare di tutti e sentirsi perseguitata; alla luce di tutto ciò, quali potrebbero essere i ricordi di lei che potrebbero farmi star bene? quando guardo foto della nostra famiglia mi viene un'incontenibile malinconia, mi pare di non essere stato abbastanza vicino alla famiglia in certe circistanze, anche per cose avvenute più di vent'anni fa; come posso trovare un pò di serenità? saluti |
| Inserito: 24 Lug 2014 21:17 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 47 Data iscrizione: Ago 2006 |
ciao amico,
vedere la cenere quando il fuoco è acceso è difficile...ma c'è... credo che se cerchi bene troverai dei bei ricordi di tua madre, magari di quando eri piccolo, piccoli quadretti di vita che ti faranno sorridere, nonostante le sofferenze e le difficoltà poi accadute. E' importante cercare questi ricordi, e coltivarli con amore. E accettare che si è fatto tutto il possibile, con amore. Senza troppa severità. Ti abbraccio e ti auguro tante cose belle....Buona vita! |
| Inserito: 12 Set 2014 14:04 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 7 Data iscrizione: Giu 2014 |
caro amico,
mi faccio vivo dopo molto tempo; il punto è proprio questo: mi sembra di non aver fatto tutto quanto era possibile a tempo ed ora, forse per ignavia; faccio molta fatica a cercare di lasciarmi vivere; a volte, vorrei chiudere il sipario definitivamente, magari non con un gesto insano ma semplicemente non risvegliandomi più dal sonno; non è un pensiero continuo, ma qualche volta fa capolino. un saluto |