Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  02 Lug 2014 09:51
Ciao, mi sento morire dentro giorno dopo giorno, mi sento inutile , stanca e disperata. Non so perché ma  ho tanta paura di vivere, non riesco ad affrontare questa vita. Ogni mattina quando capisco di essere ancora in questo mondo mi assale un' ansia pazzesca. Non ho più voglia di vivere  vorrei solo chiudere gli occhi e non svegliarmi mai più. Il mio pensiero è molto egoista lo so .purtroppo o per  fortuna non solo sola  , ho una figlia x la quale una buona madre dovrebbe continuare a vivere  ma io questa forza non riesco più a trovarla. Non vorrei farla soffrire x la mia assenza  e se ancora nn ho fatto nulla è solo x lei .ma non so, , fino a quando riuscirò a resistere.scusate lo sfogo
Inserito:  02 Lug 2014 11:56
Ciao Nica.
Cosa senti che ti manca? Cos'è che ti toglie il fiato e la voglia di vivere?
Te lo chiedo, perchè magari dirlo, potrebbe aiutarti. Alle volte quello che nascondiamo e teniamo in noi, appare molto più grande, pericoloso e brutto di quanto non lo sarebbe esponendolo alla luce del sole.
E lo so, perchè anche io mi sento sprofondare nell'ansia e nella paura.
Quindi, se ne vuoi parlare, sono qui.
Inserito:  02 Lug 2014 16:32
Ciao , , grazie x le tue parole.io non so descrivere  come mi sento. Credo che quello che mi manca, sia principalmente il coraggio.Il coraggio di scegliere, il coraggio di mettermi alla prova.Qualsiasi cosa io faccia è sempre quella sbagliata.mi sento inutile  sbagliata  nn capita .solo chi prova o ha provato un dolore come il nostro può capire .ti saluto Ciao
Inserito:  02 Lug 2014 22:32
Si, conosco la sensazione. L'ho provata più volte sulla mia pelle ed è qualcosa di cui è difficile liberarsi.
Forse, devi iniziare a darti degli obiettivi., per riprendere fiducia in te stessa.
All'inizio piccole cose, piccoli passi che ti aiuteranno a far luce sul tuo percorso di vita..
Sono sicura che non è vero, che sbagli tutto.
E certamente, tu non sei sbagliata. Sei solo sensibile e spaventata, altrimenti procederesti senza dubbi, fregandotene di tutto e tutti.
Inserito:  03 Lug 2014 10:18
Io mi sento vuota, morta dentro, mi sento un morto che cammina.in questo momento non riesco a darmi nessun obbiettivo .non riesco non ho propio la forza ne fisica ne mentale.mi sento stanca , stanca di questa vita .a te invece come va '? Ciao buona giornata. .
Inserito:  06 Lug 2014 11:57
Lo so, purtroppo.. Sono sensazioni orribili, difficili da gestire o anche solo comprendere.
Ci sono passata anche io ed è qualcosa che hai addosso come un velo pesante che non riesci a togliere e ti schiaccia sempre più a terra.
Prenditi i tuoi tempi, poi piano piano, inizia a coccolarti e ad essere più clemente con te stessa. Inizia a permetterti di trovare del buono in quello che ti circonda e permettiti di goderne appieno.
Io... Cerco di tenere duro, ma è sempre più difficile. Per quanto cerchi di essere forte e positiva, inizio ad essere sempre più stanca e sfiduciata.
Ti abbraccio forte!
Inserito:  06 Lug 2014 18:50
Ciao  LunaStorta,  volevo ringraziarti per le parole che spendi x me.Questo mi fa sentire un po' meno sola..Io piano piano ho preso tutto ; la voglia di ridere  , di stare in compagnia. Non ho voglia di fare niente .spero  con tutto il cuore che questa orrenda sensazione possa abbandonare ogn'uno di noi e permetterci di vivere sereni..Resisti mi raccomando. Un abbraccio.
Inserito:  07 Lug 2014 00:28
Ti sono grata per le belle parole. Ad ogni modo, è vero: non sei sola.
Quindi sfogati, butta fuori tutto, ogni pensiero cattivo o triste.. Chissà mai che si riesca a far posto per un bel pò di gioia.
Ad oggi, per quanto la mia situazione sia da un lato migliorata, anche io faccio fatica ad inserirmi in una compagnia, a stare bene in mezzo agli altri.
Però.. Per ora non voglio arrendermi. Voglio cercare di vedere cosa c'è più avanti, fino a che le forze me lo permetteranno.
Ti abbraccio forte, forte. Non ti arrendere e sappi che non sei nè sola, nè incompresa.
Inserito:  07 Lug 2014 17:32
Ciao , sto cercando di guardare avanti con un po ' di positività in più soprattutto x mia figlia che negli ultimi tempi mi vede sempre triste  .Ma è dura  perché ogni giorno mi scontro con sentimenti contrastanti. A volte cerco di immaginare la sua vita  senza di me , le scrivo delle lettere come testimonianza del mio amore x lei . Anche se dentro di me  spero che non ce ne sia bisogno .Io sono la prima a non capirm,i un minuto prima avrei voglia di morire un attimo dopo Prego x avere la forza di superare tutto.Forse sono anche un po ' matta  .mah..a presto .
Inserito:  11 Lug 2014 20:20
Ciao LunStorta , ci sei non mi fare preoccupare ti prego.Dammi tue notizie appena puoi. Ti mando un grande abbraccio.
Inserito:  12 Lug 2014 12:59
Ciao cara, grazie per il pensiero e la preoccupazione.
Sono stati giorni abbastanza pesanti, in cui ho cercato di isolarmi per non creare troppi danni attorno a me.
Non so se riesco a farmi capire.. In questi momenti mi sembra non solo di non poter essere utile in nessun modo, ma di essere addirittura nociva.
Sono andata dal medico, gli ho chiesto qualcosa per l'ansia, perchè ormai non riesco più a gestirla e oltre a non lasciarmi dormire, mi provoca un sacco di problemi anche durante il giorno. Ma niente. Dice che non gli sembra necessario e che devo risolvere il problema alla radice.
Per l'ennesima volta non mi sono sentita presa sul serio e mi sono sentita sola.

Tu come stai?
Perchè non provi a scrivere a tua figlia, dicendole solo quanto la ami e come lei ti renda la vita migliore? Forse rileggendo le tue stesse parole, potresti trovare il coraggio necessario ad affrontare meglio le tue giornate.
Oppure scrivi a te stessa. O alla te stessa bambina, prova a parlare con lei, a quella parte di te che è rimasta piccola ed indifesa e che ora ha paura..
Ti abbraccio forte forte e ti ringrazio ancora, per la tua presenza.
Inserito:  13 Lug 2014 16:26
Ciao LunaStorta sono sono contenta di sentirti . mi dispiace  di come ti senti in questo momento  , avevo capito che le cose andavano un po ' meglio x te ma credo di essermi sbagliata. So'come ti senti e so che in questi momenti si sprofonda nella solitudine più totale .X questo ti chiedo di non mollare, per te x me e x tutti quelli come noi.Se hai voglia di parlare io sono sempre qui. Ti consiglierei di stancarti il più possibile durante il giorno anche con  dello sport se ti è possibile .scusami se x il momento non posso esserti di grande  aiuto .  X quanto riguarda me , forse è meglio se mi metto in un angolo ad aspettare che passi la tempesta .un grande abbraccio.
Inserito:  15 Lug 2014 07:39
Ieri ho provato , non ci sono riuscita e adesso mi sento ancora più fallita di prima. Ho soloo voglia di mollare tutto  non ce la faccio più. Tutto è diventato troppo pesante per me.Non faccio altro che piangere come una fontana facendomi vedere anche da mia figlia. Ma che razza di persona sono ? Sono un mostro che trasmette le sue ansie e le sue paure af una bambina .Mi faccio schifo per questo ma non riesco più a trattenermi. ..auguro a tutti di non mollare mai abbiate fiducia in voi stessi , quella che io non ho più.un  abbraccio .
Inserito:  15 Lug 2014 20:26
Scusami Nica spero che tu sia in ascolto,anche io stò passando un brutto momento ed ho appena tentato il suicidio,dalle tue parole di adesso l'unico consiglio che posso darti è recarti al pronto soccorso ho chiamare il 118,ma fallo!
Inserito:  16 Lug 2014 09:46
Grazie Greco, tranquillo sono così incapace che non sono neanche riuscita a farlo.In questo momento avrei bisogno di un grande abbraccio che mi trasmetta serenità. Ma questo abbraccio non lo riceverò e forse è meglio così , , perché altrimenti continuerei ad ,aggrapparmi agli altri senza trovare la forza dentro di me.Io la voglia di rimanere qiu ancora ce l'ho soprattutto x non far soffrire chi mi vuole bene però la vita mi mette davanti una strada tutta in salita.Sono molto combattuta tra il farlo e non .Se fossi sola non esiterei neanche un minuto perché non reggo più quest'ansia  , ma devo pensare anche a mia figlia .A volte mi"autoconvinco" che lei senza di me starà meglio .Ci sono momenti in cui non riesco a gioire quando mi abbraccia , quando mi scrive lettere con scritto mamma ti voglio tanto bene e la ricopre di cuori. Sono sempre triste e arrabbiata e credo che questo non siaggiusto x lei .Mi convinco sempre di più che se continuo cosi rovinero'anche la sua vita.I  bambini hanno diritto a crescere sereni e spensierati e per colpa  mia, miafiglia non lo è.
Inserito:  16 Lug 2014 09:54
Non riesco a sopportare di avere tutte queste colpe per questo penso che sia meglio andare via da questa vita che mi porta sempre a sbagliare.Io avvolte immagino la sua vita senza di me .Certo all'inizio sarà dura ma sono sicura che von suo padre starà meglio che con me .Ho parlato troppo .Tu invece cosa hai  ? ? Perché hai provato anche tu ? Se vuoi sfogarti io sono qui. Non ti vergognare di scrivere ciò che provi , cio che ti distrugge dentro , qui sarai capito e non giudicato  .un abbraccio
Inserito:  16 Lug 2014 14:57
Ciao Nica,Cosa ho io...rabbia,rabbia dovuta ad un matrimonio fallito,tradito e tanti altri problemi fino ad  arrivare alla separazione.Ti ricordo che la croce si porta in due.Quando poi,con tanta voglia e fatica e grazie ad un percorso psicologico,stavo per riprendermi la mia vita,ricasco in un errore simile,non solo,ma legato al mio matrimonio.A questo punto ho tentato di farla finita.Ora sono stanco e stufo ed arrabbiato di dovermi rialzare e ricombattere,ma devo farlo,questa è la vita,magari con nuove idee e strumenti (vedi internet@amico) ma soprattutto, ripeto sopratutto, farsi dare una mano da persone competenti. Un'Abbraccio.
Inserito:  17 Lug 2014 08:57
Ciao Greco, da quanto ho capito la voglia di rialzat,i anche se con tanta fatica tu ce l hai. È  questa è già una grande partenza . Visto che già un percorso psicologico lo hai già provato e ti aveva aiutato , ti suggerirei di continuare.Credo sia ingiusto annullarsi x il dolore ricevuto da altri.Non so'se siamo troppo stupidi (senza offesa x nessuno ) o particolarmente sensibili .  X me il mio unico aiuto siete voi e conforto siete voi .Mi trovo in una situazione in cui non posso chiedere l aiuto di un esperto  .Però credo che confrontarsi con chi il tuo dolore lo sta vivendo sulla sua pelle  valga più di mille sedute  terapeutiche.Spero che nella tua vita incontrerai qualcuno che ti faccia ritrovare la tus serenità .x qualsiasi cosa io sono qui .ti abbraccio
Inserito:  17 Lug 2014 09:03
Ciao LunaStorta, come stai ? Ti prego di non isolarti .Se vuo,i puoi condividere con me le tueansie e le tue paure .Lo so che non è facile scrive alcune cose , soprattutto x non essere di incoraggiamento   ad altri ma tenersi tutto dentro è ancora peggio .ti mando un grande abbraccio .
Inserito:  17 Lug 2014 23:56
Ciao Nica,posso aver intuito la tua situazione,e ti dirò che sono alquanto preoccupato per la tua situazione. Volevo dirti che il nostro organismo ha la capacità di difendersi per contrastare le varie difficoltà che ci vengono proposte dalla vita,ma tutto ad un limite,ed è citato anche in questo sito "Il suicidio non viene scelto; accade quando il panico eccede le risorse che lo compensano." ed è vero è quello che è successo a me.Quindi dammi retta non c'è bisogno di farsi vedere da professionisti privati,esistono anche strutture pubbliche che possono aiutarti sopratutto il tuo medico di base.
Inserito:  18 Lug 2014 19:23
Ciao Greco, grazie x l interessamento  .lo so hai perfettamente ragione , il problema e che io mi trovo  all estero .E con la nuova lingua ho delle difficoltà .Sarebbe x me difficilissimo riuscire ad esprimemi .È vero si trovano anxhe medici italiani qui  ma quelli sono privati e costano tanto  ed io in questo momento non posso affrontare una spesa del genere.  Sai cosa c'è? è che sono stanca ...stanca di illudermi che andrà tutto bene   stanca di sperare stanca di vivere .mi sento egoista a dire questo  ma è quello che penso e che provo . Tu invece stai seguendo una terapia ? Sarebbe bello  se potessimo incontrarci tutti e stingerci in un abbraccio sincero . Raccontami di come stai tu adesso .ciao
Inserito:  18 Lug 2014 20:12
Mi spiace che stai passando un brutto momento ed in più fuori dal tuo paese.Io si,sto seguendo una terapia,ma i pensieri negativi tante volte sono più forti della terapia stessa e non sto bene e cado in depressione. Anch'io sono stanco,anzi stanchissimo, di illudermi che andrà tutto bene,a questo punto penso che non bisognerebbe illudersi che le cose andranno meglio(da solo non si sistema niente)ma reagire fisicamente o affrontando il problema o facendo qualcosa che attutisca il problema stesso. un abbraccio.
Inserito:  19 Lug 2014 16:29
Ciao Greco, ti auguro davvero di cuore che possa affrontare i tuoi problemi e che possa sconfiggere le tue paure , , perché spesso si tratta solo di paura . Ed io ne ho tanta di paura  , mi terrorizza anche vedere il solo sorgere al mattino .cmq oggi non dono in vena di parlare.spero di ssentirti presto , magari  con delle buone notizie .ciao
Inserito:  19 Lug 2014 19:39
Ciao Luna ,ci sei .so che magari non hai tanta voglia di parlare  , , però se puoi dammi tue notizie.
Inserito:  23 Lug 2014 17:49
Ciao Greco , , spero che il tuo silenzio abbia un significato positivo .Se hai voglia  di parlare ip sono qui.
Inserito:  25 Lug 2014 13:51
Ciao , oggi mi sento davvero male .Ho provato ad essere ottimista e da qualche giorno mi sentivo bene  con la voglia di superare gli ostacoli , ma  ecco che le batoste sono in agguato .Mi sento quel senso di anzia che mi divora , la paura che si impadronisce di me .non voglio più resistere così , questa non è vita .
Inserito:  30 Lug 2014 14:02
Più i giorni passano e più mi sento morire dentro .Non riesco più a trattenere il mio dolore , non sono io , ma è lui che vuole uscire .Non so 'se è un bene o un male .L 'unica cosa che so  con certezza è che non resisto più. Mi sento sempre più inutile ,  più sola .Non riesco a decidere della mia vita , non riesco a fare propio niente . Se almeno avessi la forza x dire basta ...... scusatemi x lo sfogo
Inserito:  02 Ago 2014 10:06
Ciao Nica e visto che ci sono ci sono saluto anche Greco, con il quale condivido un po' di quella merda (convivenza di lungo termine fallita, tradimenti subiti, un matrimonio fallito e chissà quant'altro).
Nica, io non lo so se c'è dentro quello che scrivi una richiesta d'aiuto ma so cosa vuol dire avere una madre nelle Tue condizioni.
Mio  padre ci abbandonò quando avevo 4 anni. Lei piangeva quotidianamente, disperatamente. Divenne paranoica e involontariamente trasportava quel risentimento e odio su di me. Quando e se Ti toglierai la vita, distruggerai per sempre quel poco di ancora sano che la tua bambina ha. Anche se non Ti suiciderai, giorno per giorno è Lei che stai demolendo. Le sue radici si atrofizzano un po' alla volta e non ci saranno terapie che la rimetteranno mai completamente in piedi. Sarà un alieno fra i suoi simili.
Adesso devi prendere una decisione. Tu non conti, lo capisci, vero? Sei una madre.
UNA MADRE. Hai ricevuto un dono, una benedizione che per molti di noi è solo un sogno, un'aspirazione forse irrealizzabile.
Se ne sei consapevole, cosa che da qualche parte nelle Tue parole emerge, Tu sei condannata ad essere felice.