Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  20 Mar 2014 22:45
Ciao a tutti.
E' molto difficile scrivere qui nello stato in cui mi trovo, ma ci provo.
Vivo e lavoro in Veneto da circa due anni, lontano dalla famiglia, che è a Torino, Ho iniziato a ottobre dell'anno scorso a soffrire di depressione ansiosa. La stanchezza di andare avanti da solo e la sofferenza di sentirmi solo mi hanno portato a pensare al suicidio ma allo stesso tempo aver paura di farlo.. fino ad arrivare ad ossessionarmi e ad andare avanti con questo conflitto interiore che da un lato mi spingeva alla morte, all'ossessione della vita, a pensieri esistenziali e dall'altra a pensieri positivi per cercare di contrastare questo malessere.
C'era la tentazione di voler morire, ma ero frenato dal fatto di sapere che diverse persone avrebbero reagito male alla mio gesto. E allora sono arrivato a pensare che tutto sommato morendo non avrei sentito la sofferenza degli altri, oltre che la mia.
Sono tornato a casa dai miei genitori, cercando conforto con la speranza di poter superare questo momento, ma è stato peggio, e allora ho fatto marcia indietro e ripreso il lavoro con angosce annesse (il dover badare a me stesso, sentire il futuro come un tempo infinito da colmare, la vastità del mondo che viviamo, l'esistenza stessa, la paura della morte, il senso delle cose)
Sono andato avanti e indietro tra casa dei miei e lavoro 3 volte, compromettendo la fiducia dei miei colleghi che mi erano amici e ora li trovo distaccati.. quindi mi sento ancora più solo.
Cerco conforto nelle poche persone con cui posso confidarmi i miei genitori e il mio ex compagno, cercando comprensione e appoggio, ma la risposta è disperata (ovviamente) .. che devo reagire, che con il tempo passa.. ma è proprio questo il punto. Non c'è la voglia di guarire.
Ora sono arrivato al culmine, credo.