Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Internet@mico / IL FORUM DEL MESE / Ho una storia da raccontare / Amicizia: è come un tesoro da tenere ben stretto!!!
Inserito:  09 Mar 2014 13:26   Ultima modifica di: rosagool
Premessa: non credo all'amicizia, per questo mi permetto di scrivere questo Oggi è domenica, il tempo è bello, di solito questo è un giorno di festa per chi può festeggiare.
Sono a casa da sola, per mia scelta, non ho voluto uscire, in quanto non credo all'amicizia , ti chiamano quando fa comodo a loro per riempiere un tavolo, scrivo questo, in quanto ho avuto le prove.  poi si baciano e dietro sparlano di tutti!!!!!quanta ipocrisia ,la trovo sprecata questa Bellissima parola " amicizia" per me ha un valore grande.  Sono sfiduciata; moralmente giù ,per me l'amicizia   è condivisione, partecipazione , lealtà ecc.... telefonare quando un'amica sta male andare a  farle visita questa è amicizia , mi chiedo che senso ha vivere quando non si crede più a niente, alla famiglia alla religione all'essere umano, quando ci si rende conto che si è arrivati a fine corsa!!!!!    Ho un gatto ; solo lui mi fa compagnia mi guarda e sembra capisca come gira la giornata a volte preferisce anche lui starsene per conto proprio questo significa che percepisce che sono di cattivo umore, vado d'accordo solo con lui!!!! sono una bastarda che rovina tutto, che non va d'accordo con nessuno , mi faccio schifo, sono una lupa solitaria, non voglio nessuno al mio funerale ,  è mio desiderio essere coerente come ho vissuto : sola da viva e nessuno da morta, odio l'ipocrisia, parole dette per scontato, l'epitaffio fatto di  belle parole . da morti siamo tutti buoni tutti santi è questo che finora ci hanno inculcato come esempio, ipocrisia, ipocrisia e falsità!!!
Inserito:  25 Mar 2014 14:46
Mi dispiace non aver trovato nessun riscontro, almeno avrei riflettuto su come considero io l'amicizia.
Evidentemente devo aver sbagliato qualcosa sull'argomento, ma tengo a precisare, che per una persona sensibile e sola anche una parola detta da un amica a volte ti salva dalla disperazione da tante cose brutte difficili a spiegare. Non è facile descrivere i sentimenti , le emozioni, le paure, la solitudine, per niente cerchiamo e cerchiamo di parlare anche virtualmente qua, come sto facendo ora io, nella speranza di una risposta......... niente, sono ancora di più convinta che l'amicizia non esiste da nessuna parte. argomento chiuso,  lascio spazio agl'altri per qualcosa di più interessante da raccontare . grazie per chi ha letto . rosagool
Inserito:  27 Mar 2014 09:40
cara rosagool, non ti inquietare se ancora nessuno ti ha scritto, non è indifferenza, mancanza di attenzione nei confronti di chi scrive con la speranza di potersi sfogare, aprire un dialogo; molte volte è solo mancanza di tempo o, anche, difficoltà nell'aprirsi agli altri, nel parlare dei propri sentimenti. 
A volte si legge e si aspetta...che magari qualcuno scriva qualcosa di bello, che qualcuno si esponga ...mentre come dici tu non è necessario scrivere chissà che, paroloni o frasi ad effetto, a volte basta solo dire semplicemente: ho letto, non ho grandi risposte da darti ma ci sono, ti sono vicina, e ti abbraccio.
Questo il mio semplice messaggio per te ma con tutto il cuore e con la speranza che tu ci voglia ancora scrivere, parlare.
Ciao a presto Zara
Inserito:  30 Mar 2014 10:37
L'amicizia? Arrivato a questo punto della mia vita non so spiegarti che cavolo sia. Non riesco a fidarmi subito delle persone, do troppo importanza a questo sentimento, prima di morire per un amico, provo a capire se la mia vita la meritano o meno. Eppure c'è stato qualcuno che è riuscito ad imbrogliarmi, e parlo di quelle persone che riescono ad ammalliarti con parole e gesti, con false fiducie ed abbattere quel mio muro di testardaggine che mi sono costruito con gli anni, grazie a tante delusioni. Scopri così, che per molti l'amicizia è convenienza solo quando gli servi, sia per soldi, sia per prestiti di altro tipo, non esiste la riconoscenza e nemmeno l'altruismo. Non voglio spiegarti cosa dovrebbe essere per l'amicizia, lo sappiamo entrambi e quei quattro o cinque amici che mi ritrovo.
Inserito:  16 Apr 2014 14:25
a chi lo dici, io sono sfigato con le amicizie , oltre che imbrogliarmi sono stato tradito dal mio migliore amico, sempre c'è una donna di mezzo . oltre a te voglio rispondere anche a rosagool,  l'amicizia è rara anzi mi sento di dire non esiste se non da bimbi, poi con gli anni svanisce ; ci si usa per vari scopi ed interessi . ciao a tutti
a chi lo dici, io sono sfigato con le amicizie , oltre che imbrogliarmi sono stato tradito dal mio migliore amico, sempre c'è una donna di mezzo . oltre a te voglio rispondere anche a rosagool,  l'amicizia è rara anzi mi sento di dire non esiste se non da bimbi, poi con gli anni svanisce ; ci si usa per vari scopi ed interessi . ciao a tutti
Inserito:  07 Mag 2014 20:58
Fa male al cuore sapere come e quanto ti possa tradire un amico, colui/lei che, per antonomasia, dovrebbe essere il custode della fiducia...ma stranamente fa sentire un legame con voi il sapere di non essere l'unica persona ad aver messo una pietra sopra a quel sentimento...non esiste? Sono sbagliata? Non lo so...so di aver attraversato tutte queste fasi...
Inserito:  07 Mag 2014 21:02
Poi ci sono state la rabbia, l'indifferenza, il cinismo...e la maturità? E se forse quelle non erano le persone giuste? E non parlo solo per me, ma per tutti...il mondo è grande e forse tante sono le persone sbagliate così come tante potrebbero essere quelle giuste... forse potremo essere noi amici gli uni degli altri? Forse tutte le delusioni dovevano portarci qui ed ora...
Inserito:  10 Mag 2014 15:22
beh qualcosa ci accomuna questo è certo, le delusioni i tradimenti, soltanto chi ha provato queste esperienze può capire il dopo........ si diventa diffidenti , sospettosi non ci si apre , se non in questo modo, come sto facendo io che ti rispondo e anche alle persone che si riconoscono, io non mi fido più non ho amici, ma solo conoscenze e sono cauto sto bene da solo .....almeno credo boh non capisco più niente , ma questa è la vita che faccio fin che dura. sono troppo arrabbiato per aver amici mi hanno lasciato solo nel momento più duro difficile della mia vita, non pretendevo che mi risolvessero i problemi invece mi hanno girato le spalle . e allora amici no resto solo come un cane rabbioso ma solo. ciao a tutti
Inserito:  12 Mag 2014 15:39
lo sai che i cani rabbiosi mordono per paura?hanno solo bisogno di coccole...di qualcuno che mostri loro che non tutti gli esseri umani sono capaci solo di fare del male...ripeto:chi ti lascia solo quando hai più bisogno non è un vero amico...perdona te stesso per non aver capito prima chi ti circodava e ricomincia a vivere...se anche qualcuno di nuovo volesse farti male, puoi fermarlo perchè ora sei più forte...da solo non stai bene, ti senti solo più al sicuro...mi rispondi perchè con me ti senti al sicuro...bhè vuol dire che la mano che mi hai teso la stringo io per non fartip iù avere paura...e gli altri la stringeranno con me...siete d'accordo?ciao a tutti!
Inserito:  27 Mag 2014 15:46
è una scelta di vita la mia , la parola amico la uso molto poco in quanto ha un significato molto importante e amici come ho precisato non ne ho o almeno uno o due su cui contare. poi metterli alla prova nel momento di vera amicizia come la intendo io , bisogna provare , con la situazione all'occorrenza vediamo se sono veri amici, per adesso va bene così, conto su me stesso ,amico fedele ho il mio cane che mi fa compagnia assieme facciamo delle belle corse,  di cosa dovrei temere o aver paura , fuori c'è il pericolo , qui esprimiamo le nostre paure le difficoltà della vita .Grazie per la tua mano  fuori dal coro quella la sento mentre quella degl'altri ancora no!!! ciao tiziob