| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 12 Feb 2014 21:10 Ultima modifica di: tutto | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 38 Data iscrizione: Gen 2014 |
Ciao a tutti.
Tra meno di due giorni è la festa degli innamorati, bellissima festa, almeno per me lo è stata per gli ultimi quasi 4 anni. Gli regalavo sempre dei fiori, le "solite" rose insieme a qualche altro fiore, oddio quanto la rendevo felice. Non starò qui a scrivere frasi o storie tristi, proverò in qualche modo a spiegarvi cos'era e cos'è per me l'Amore... ...l'amore... ...l'amore è un? L'amore è un qualcosa di inspiegabile, di assurdo. L'amore è un qualcosa di magnifico, è l'anima, è pura estasi, è sognarLa, è rivederLa in tutto ciò che guardi, è pensarLa e sorridere ai tuoi capi perchè in quel momento non si è d'avanti ai tuoi superiori, ma si è con Lei al mare, al cinema.... L'Amore è sei lettere. L'Amore, a tratti infame, ma per il resto bastardo. L'Amore è felicità, l'amore è assurdità, è il chiudersi dello stomaco. L'Amore sarà delle foto, un paio di video dolci, qualche migliaio di sms, un'infinità di ricordi. È leggero e soave, pesante quando si troverà lontana, sarà rabbia, dolcezza, è un bacio, l'Amore è quel primo bacio dato per sfida, l'amore è nel tutto del tuo quotidiano, l'amore è nei sogni reali quando la tua metà è accanto a te, l'amore è un sogno che continui a vivere quando Lei è lontana da te. É un sorriso, è presenza, come la sua che, quando era presente in una stanza la illuminava, è luce, è uno spiraglio. L'Amore è infamia, è testardaggine, è comportarsi da bambina, l'amore è capriccioso, è gelosia. L'Amore è nel letto che si accucciola affianco alla tua anima, è un profumo, l'amore nei tuoi capelli, i tuoi ricci, l'amore è scocciato quando te li facevi lisci, è forza. L'Amore è due. L'Amore è leggersi negli occhi ascoltando le parole di due cuori folli. L'Amore è paura, ma parlo di quella paura che, la rivedi dopo dieci giorni, ed il cuore inizia a battere così forte che si ha paura di barcollare o crollare a terra. L'Amore è un mare, un bungalow, l'Amore è essere coppia come marito e moglie per sei ore, vivere quelle ore come coppia che sta insieme da una vita. L'Amore è dire quanto sono buoni i tuoi piatti, quando non lo erano, è orgoglio, è forza, è un nasino, sono le tue labbra, i toi baci, il tuo corpo. L'Amore è la tua tristezza. L'amore è un anello insignificante trovato a terra più di quattro anni fa, e te che gli dai un significato enorme. L'Amore è la tua gelosia nelle piccole cose, nei miei sguardi, nel mio silenzio. L'amore è tanto, tanto altro. L'Amore è..... ....stupidamente è un? Un abbraccio a tutti, tutto. |
| Inserito: 15 Feb 2014 10:44 Ultima modifica di: rosagool | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 11 Data iscrizione: Gen 2014 |
Tu hai avuti la fortuna di conoscerlo, sei stato fortunato, ma ci sono persone che non hanno avuto questa fortuna, io la chiamo (così), mai capisci!!! Mai!!!!!Ho conosciuto questo sentimento.
Neanche quando venni al mondo, compresi che non era per amore. Dovrebbe essere per un atto d'amore? Mica sempre è cosi; allora sei un incidente di percorso e si capisce, eccome si capisce ;il bambino lo recepisce da tante cose perché, non solo è una spugna. Ma anche lui sente che gli manca qualcosa, non sa cosa vuol dire, ma avverte che gli manca il calore di un abbraccio, una mamma che ti consola, che ti da un bacio, che ti gratifica quando sei stato bravo a scuola ecc .... ecco. Io non riesco a farmi abbracciare, ho il rifiuto dei contatti fisici, faccio fatica a farmi avvicinare, fra le altre cose sono stata una cattiva madre, in quanto non ho regalato tutte quelle attenzioni ai miei figli , gli accudivo per dare da mangiare e per pulirli ma sono stata una madre poco affettuosa, non sapevo fare altro, ( con questo non voglio giustificarmi) ho chiesto aiuto troppo tardi, ora mi ritrovo sola; ho quello che merito e dai miei figli ricevo quello che ho dato ; poco!!! E' giusto così, hanno ragione loro. L'amore lo si impara sin da piccoli dai genitori per primi, poi se non lo conosci rischi di confonderlo con altre cose, tanto è vero che da grande ho fatto scelte sbagliate con uomini violenti ed alcolisti. pensavo che rientrasse nella norma di tutti i rapporti famigliari per me era normale sono cresciuta senza conoscere situzioni diverse. Amore che cos'è????????? |
| Inserito: 16 Feb 2014 12:52 Ultima modifica di: tutto | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 38 Data iscrizione: Gen 2014 |
Che cos'è? Boh?! Non dirmi che sono stato fortunato, se scrivo di amore non mi riferisco alla mia infanzia, ma alla persona che ho incontrato quattro anni fa. Tento di racchiudere in un tot di parole la mia infanzia, magari cerco di trovarci della fortuna... Vediamo un po.. Abbandonato da mio padre ancora in tenera età, si porta con lui due mie sorelle. All'età di tre anni vengo rinchiuso in un collegio, e non parlo di quelli per pochi fortunati. Una mia sorella viene adottata da una famiglia benestante, non è che noi eravamo dei morti di fame, sia chiaro, ma da parte dei miei genitori non c'era tempo per accudirci o darci del poco fottutissimo AMORE... Vabbè mi fermo qui, sarò il primo a dirti che non so cosa sia l'amore, ma parlo dell'amore dei genitori, nella vita ho imparato tanto e sofferto tanto, l'amore per me resta un qualcosa di diverso, di speciale, di brutto etcc etcc, non è detto che se non si riceva amore da parte della famiglia in tenera età, non si sappia amare una volta che si è grandi, magari si ama MEGLIO, forse in alcuni casi peggio, dipende dalle persone che ti staranno vicina, ma dovrai saper scegliere, a volte è difficile, ti staranno accanto persone che ti mostreranno affetto, amore falso, mentre dietro ti accolteranno fendenti di rabbia che faranno malissimo, ma, la scelta resterà sempre la cosa migliore da fare. L'Amore io so cos'è e cosa è stato per me, sia negli anni della mia gioventù con la conoscenza della prima ragazza, che in questi anni, che molti definiscono di maturità, con la conoscenza di una donna magnifica, stupenda e tanto altro, ma che al primo intoppo sta mostrando un suo carattere che mi sta ammazzando giorno dopo giormo. Mi fermo qui e non vado oltre, non so chi tu sia, ti mando un abbraccio, l'unica cosa che posso fare per te ora, io me vado al mare, mi siederò sulla spiaggia, e mi godrò tutta la rabbia che un sentimento fottuto sa darmi facendomi piangere. L'amore? Boh, sono la persona meno adatta a spiegarti cosa sia, guardati negli occhi, ricorda, fai affievolire da un lontano passato quei piccoli momenti di gioia che hai avuto, capirai, forse a tue spese, cos'era l'amore, e cos'è ora il non amore. Ciao, ovunque tu sia. |
| Inserito: 16 Apr 2014 14:45 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 25 Data iscrizione: Apr 2014 |
quanto sei complicato, prima parli di amore attraverso una bellissima poesia, poi del non amore ricevuto. questo vale un po' per la stragrande maggioranza della gente, i genitori non li scegliamo.
c'è chi non ha conosciuto nessun tipo d'amore, non sei l'unico ad esser stato abbandonato da piccolo , ho la stessa storia. Poi genitori affidatari, non ti dico......... mi fermo qui.... porto ancora i segni fuori e dentro .Credo che l'amore lo conoscono poche , pochissime persone quelle fortunate, non come noi. |
| Inserito: 13 Mag 2014 08:49 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 30 Data iscrizione: Mag 2014 |
caro Tutto, la tua poesia è una porta aperte sull'anima...forse non sai cosa sia l'amore, ma sai amare e la persona che ti è vicina è davvero fortunata...spero che tra voi si risolva tutto per il meglio e se così non fosse...ti auguro (e ti prego da persona che ha sofferto a causa di chi aveva sbagliato prima di lei) di non perdere mai questo tuo grande cuore...Buona fortuna!!!! |