Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  09 Ott 2013 20:38
Buonasera a tutti...con grande titubanza ho deciso di scrivere anch'io in questo forum se non altro per riportare la mia esperienza, per dare un contributo mio personale a tutti voi, per tentare di aiutarci l'un l'altro in qualche modo.... Io sono un uomo, ho 34 anni. A differenza di tanti utenti del forum che hanno problemi economici gravi, io per fortuna ho un contratto a tempo indeterminato da molti anni ma faccio un lavoro molto difficile e complesso...non posso dirvelo ma è facile da intuire ovvero io porto una divisa e soprattutto porto un'arma tutti i santi giorni in giro, ormai è come se fosse la mia croce quest'arma. Comunque torniamo andiamo pensiamo al mio passato....cosa c'è da dire? Tantissime cose ma tagliando corto posso dire che io è da 34 anni che sono depresso. Purtroppo è così. Non riesco ad essere felice in nessun modo. Anche se a differenza di molti ho una casa un lavoro....ho persino una compagna bellissima che mi ama alla follia....ecco, nonostante tutto questo io sono la dimostrazione che la voglia di suicidarsi non dipende dalle condizioni economiche o sociali dell'individuo. Io credo che la voglia di morte è insita nel nostro Dna. Alcuni hanno una sensibilità più accentuata degli altri. Ecco perché noi vogliamo suicidarci. Non c'entra nulla la condizione economica credetemi e guardate me. Io sono più disperato di tanti altri che invece sono senza fissa dimora. Sto attraversando un periodo difficilissimo della mia vita forse il più duro in assoluto. Come tutti voi sto aspettando....che cosa? Che arrivi il momento giusto. Ora non è ancora il momento anche se ultimamente ci penso tutti i giorni. Alcuni colleghi si sono suicidati in questi anni....anzi tanti. Tanti amici e colleghi hanno preso l'arma e se la sono sparata in faccia. Non ho più paura di fare questo ma vorrei parlarne con voi se possibile vorrei evitarlo. O almeno vorrei capire se si può vivere in questo modo ovvero perennemente depressi senza suicidarsi. Anche se non ha molto senso lo so....sono anche molto confuso. Una ragazza recentemente ha voluto stare con me e io con lei, nonostante la mia relazione con la donna che mi ama. Ma io non riesco ad amare nessuno. Questa ragazza anche lei bellissima mi amava anche lei...mi ha lasciato pochi giorni fa e mi ha trattato come un mostro. Forse ha ragione. Sono un mostro. E i mostri devono essere eliminati. Ma se voi riuscite a spiegarmi che senso ha vivere così io vi prometto che non mi autoeliminerò. Dico così perchè tanto so benissimo che non riuscirete mai a trovare una motivazione valida per aiutarmi. E' normale. Non sono venuto qui per cercare un aiuto, ma per aiutare voi. Io non posso essere aiutato da nesssuno. Sono un caso più unico che raro. Anche se non vi conosco vi auguro a voi tutto il bene di questo mondo e che Dio possa aiutarvi e stare con voi ogni giorno. Perché so cosa significa soffrire come state soffrendo voi. E mi dispiace davvero tanto perché non è giusto soffrire così. Non lo auguro nemmeno al mio peggiore nemico. Un abbraccio a tutti.
Inserito:  10 Ott 2013 18:23
Ciao. Non posso rispondere alla tua domanda, non so se ci sara' mai un senso per questa vita, non so se posso darti io un motivo per vivere visto che ne cerco uno per me da tanti anni :) pero' ti prometto che se lo trovo te lo passo! Ahahahaha :)
A parte gli scherzi, quasi sicuramente qualcosa nel DNA c'e', nel senso che la depressione puo' essere anche una cosa congenita. Ma ci sono talmente tante persone non depresse con parenti depressi, che molti ricercatori mettono in dubbio questo fatto.
Non sei tu fatto male o storto. Io credo che tu sia nato piu' sensibile di altre persone, ma magari sei stato sfortunato rispetto ai parenti e amici che hai avuto. Esistono tante persone sensibili e felici, forse perche' hanno avuto un passato diverso dal tuo e riescono a vedere il mondo in altri modi.
Per quanto riguarda il tuo lavoro, da come ne parli sembra che ti crei angoscia. Posso immaginare quanto sia duro il percorso per una persona in divisa, ma puoi sempre pensare a cambiare mestiere. O a continuare a fare questo lavoro, ma anche arricchire la tua vita con cose che ti piace fare, che ne so, suonare uno strumento, darti al modellismo, organizzare delle partite a poker o a calcio con gli amici.
Invece per quanto riguarda la tua ragazza... Dici di amarla ma l'hai tradita. Ti va di spiegare come mai? Io ultimamente ho dei problemi col mio compagno e mi piacerebbe molto ascoltare cosa pensa un uomo riguardo ai tradimenti.
La vita e' veramente molto dura, si incontrano persone sbagliate e ci sono troppi momenti difficili. Io mi sto aiutando con la musica, daqualche giorno vedo degli spiragli di luce. Prova anche tu a pensare a qualche hobby. Un abbraccio
Inserito:  10 Ott 2013 22:57
ciao sab grazie per l'intervento. Oggi mi sento meglio rispetto ad altri giorni anche se è solo una sensazione effimera perché a volte poi torno peggio di prima...ad ogni modo hai ragione su tutto. Non mi nascondo dai miei errori e responsabilità. Certo, ho sbagliato e ho tradito la mia ragazza. E lei potrebbe fare lo stesso con me. Gli esseri umani sbagliano. Siamo imperfetti. Dobbiamo accertarci così come siamo ma a volte faccio davvero molta fatica ad accettare i miei errori. Infatti sto molto male quando commetto errori soprattutto di questo calibro. Ma indietro non si torna si può solo guardare avanti. Quindi sono del parere che se siamo credenti un giorno Dio giudicherà i nostri comportamenti e accetterò serenamente il verdetto. Se non siamo credenti il discorso è uguale vivremo comunque col rimorso dei nostri errori compiuti. Purtroppo fino a quando vivremo sbaglieremo sempre. L'unica certezza è la Morte. Purtroppo. Questo lavoro mi piace ma ho visto troppi morti in questi anni. E non so cosa farò in futuro, so solo che vorrei non so cosa darei per vedere tutti voi che soffrite come sto soffrendo vivo vivere finalmente sereni e felici. Chiedo questo a Dio. Non meritate di soffrire così. Nessuno lo merita. Nemmeno chi commette o ha commesso gravi errori come il sottoscritto.
Inserito:  11 Ott 2013 15:42
Non colpevolizzarti cosi. Tutti sbagliamo. L'importante e' rendersene conto come hai fatto tu. Ma poi bisogna perdonare noi stessi, altrimenti si vive con il senso di colpa per sempre. Un abbraccio.
Inserito:  11 Ott 2013 16:43
Mi sto rendendo conto di aver sbagliato in questi giorni. La mia ragazza con cui convivo da diversi anni non mi distruggerebbe mai nel modo in cui invece purtroppo l'altra ragazza mi ha trattato. Questa mi ha davvero distrutto il cuore in mille pezzi. La mia compagna non lo farebbe mai. Purtroppo la colpa è solo mia ma il problema è che non l'ho neanche fatto con dolo. Ho sottovalutato il fatto che poteva accadere tutto questo. Non bisogna mai prendere alla leggera certe cose. E il mio errore grave è stato proprio questo. Prendere alla leggera o sottovalutare certe situazioni. Non avrei mai pensato di soffrire così per una persona che mi ha trattato come una merda. La mia compagna mi ama alla follia. In questi giorni ho avuto la conferma che solo Lei mi può tenere per mano e sacrificarsi per me. Anche se lei ha i suoi difetti è vero...ma non mi tratterebbe mai così. Non mi distruggerebbe mai la mia Anima. Io ho sbagliato e spero ora di riuscire a riprendere per mano la mia Vita. Vorrei restare in contatto con voi almeno come minimo per questo mese per vedere cosa succede perché per me questo è un mese durissimo. Non vedevo un mese del genere da almeno 20 e più anni. Devo stringere i denti è davvero durissima. E la mia arma è sempre carica. E' sempre qui perennemente sopra il mio tavolo di fianco alla tastiera. Maledetta. Sembra quasi che mi parli
Inserito:  11 Ott 2013 19:26
che tristezza ragazzi mi sento uno schifo dentro totale. Vorrei tanto sparire per sempre. Sto veramente di merda. Non capisco più niente sono in tilt totale. Spero che voi stiate meglio di come sto io oggi. Un abbraccio a tutti voi.
Inserito:  20 Dic 2013 21:28   Ultima modifica di: admin
http://www.youtube.xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Post rimosso dall'Amministratore.
Vedi regole del Forum.