Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  31 Ago 2013 17:54
ciao a tutti sono nuova e la voglia di morire mi taglia in due tutti i giorni.è l'ultimo pensiero della sera e il primo della mattina.quando mi alzo penso perchè ancora sono al mondo. mio marito mi ha lasciato 11 anni fà  con 2 figlie oggi adolescenti, che ha sempre visto pochissimo. ha problemi di alcolismo e ora addirittura vive all'estero. ho poi dovuto divorziare, comunque non mia ha mai amata e considerata.io fatico  a portare avanti tutta questa situazione ormai da anni tra difficoltà di gestione familiare e difficoltà economiche. un aiuto mi viene comunque da mia madre.sono sempre stata sola in tutti questi anni senza poter trovare un compagno o un'amica. mi far star male quando vedo le coppie per strada o al lavoro mi parlano delle loro famiglie, perchè penso che questa possibiltà io non l'ho mai avuta.ora addirittura sono anche in pre menopausa  e questo è stato il colpo di grazia definitivo. ho 43 anni e mi ritrovo con problemi fisici di una di 50.non sò più come fare.questo accentua la mia paura di non trovare un compagno oltre a darmi tutto una serie di disturbi tipici tra cui anche gli attacchi di panico. non mi importa se morirò e i miei filgi staranno soli( hanno tutta la vita d'avanti) cosa che non ho io, mi sento così male io che se stanno male tutti gli altri mi è totalmente indifferente. sono stata anche in psicoterapia ma senza risultato.cosa faccio?
Inserito:  31 Ago 2013 19:32
ciao,
non so bene come funziona questo forum.
mi sono appena registrata e ho appena letto il tuo messaggio.
siamo più o meno coetanee e abbiamo pensieri simili perciò per ora ci tengo a farti sapere che sei nella mente di qualcuno che spera che domattina per te possa essere un pò meno faticoso alzarti dal letto.
ti abbraccio forte
Inserito:  31 Ago 2013 19:49
ciao ele, spero nel conforto reciproco. grazie ,un saluto.
Inserito:  31 Ago 2013 20:26
Ciao Caramella. Posso immaginare come ti senti, anche se non posso dire di capire i tuoi problemi.
Non ho una famiglia, non ho un compagno. Probabilmente di questo passo, non l'avrò mai, ma non è questo il punto.
Posso immaginare come ti senti e penso che si, scrivere qui potrebbe aiutarti. Magari distrarti, per qualche momento soltanto. Ma alle volte basta. E' come riuscire a prendere una boccata d'aria mentre stai affogando.
Ti da un momento in più, un pò più di forza per resistere..
Quindi scrivi, butta fuori tutto.. Magari ti farà stare meglio. O magari riuscirai anche a trovare un aiuto, un interruttore che ti aiuti ad arrivare ad una soluzione.
Inserito:  31 Ago 2013 21:00
Ciao LunaStorta,grazie per la risposta e l'incoraggiamento.Ho letto la tua storia e se non sbaglio sei molto giovane.Per quanto drammatica sia  è comunque troppo presto per te pensare di "tirare le somme" della vita. Hai ancora tanto tempo d'avanti per recuperare e per essere felice.Io sono molto più vecchia  e ho prospettive più ridotte.Comunque ti abbraccio, un saluto.
Inserito:  25 Set 2013 09:42
Ciao caramella! Come stai oggi? Ho letto la tua storia, e sinceramente non mi hai fatto ne' pena ne' compassione! Mi hai ispirato tanta ma tanta stima nei tuoi confronti! Sei riuscita a lasciare un uomo che ti maltrattava, pur avendo due figlie con lui! Hai fatto in modo che le tue piccole non sentissero grida, pianti, magari botte, insulti, litigate! Hai fatto in modo che le tue figlie possano crescere senza tutti i problemi che si portano dietro persone cresciute in una famiglia litigiosa. E malata. E neanche un altro compagno avevi vicino. Hai fatto tutto da SOLA. Cavolo insegnami come hai fatto. Tu sei una grande! Questo devi pensare! Ti abbraccio fortissimo! Continua sempre a sfogarti con noi, ma ti prego, pensami ogni tanto. Pensa che ti stimo enormemente per le tue scelte e la tua forza.