Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  16 Ago 2013 02:09
Si, si, si. Sto pensando al suicidio.
E perchè scrivo? Perchè devo aspettare. Perchè non sono a casa da sola.
Perchè penso che se lo faccio, lo faccio bene. E non posso rischiare di essere salvata.
Perchè se non muovo le dita sulla tastiera, finiranno nel cassetto a recuperare le lamette nascoste. E non posso, perchè i segni si vedrebbero.
E non devono, perchè altrimenti mi tratterebbero da pazza ingrata.
Perchè io sono bella. Perchè sono dolce. Perchè valgo e merito tanto.
E allora perchè sono sola? Perchè nessuno si accorge che non ci sono?
Se parlo e cerco aiuto, finisce sempre che sono un'ingrata vittimista. E allora sto zitta.
Sto sempre zitta.
E nessuno se ne accorge.
Un pò è come se già me ne fossi andata... Quindi perchè non dovrei farlo?
Inserito:  19 Ago 2013 11:07
Ti capisco Luna. Come la gente che ti dice basta stare cosi, smettila. Come se fosse facile. Certo e' che non e' semplice stare vicino a persone che soffrono. Ma il problema e' che tu soffri perche sei piu profonda.le persone che ti sono vicine lo sono di meno. Sono meno sensibili, si fanno meno domande, nella vita gli basta uscire, divertirsi. E beati loro, davvero, perche il segreto sarebbe farsi bastare le piccole cose. Io cerco amore da una vita, wualcuno che mi stimi mi rispetti. Ma non esiste. Tutti mi dicono sei bella, dolcissima. Intelligente. Ah si? E allora perche sono sola? I miei parenti scomparsi tutti, ho solo gli amici del io convivente. E se lui mi lasciasse? Sarei sola completamente. Io vorrei tanto ma tanto farlafinita ma ammetto di non avere il coraggio del gesto. Mi manca la parte finale quella che ti fa trovare pace. Ci vuole forza per farloe io non cel ho.
Inserito:  19 Ago 2013 16:30
Cara Lunastorta, ho letto più volte il tuo sfogo ed in molte cose mi ritrovo. Potrei scrivere fiumi di parole su di me e le mie esperienze ma mi rendo conto che esiste un denominatore comune: la sensazione di solitudine...ogni giorno indosso una maschera, allegra, spensierata, giocosa perchè mi sono reso conto che nel mare della superficialità nessuno o, meglio, pochissimi sono realmente interessati ad andare in profondità nei rapporti umani...è più facile forse, meno impegnativo...invece io vorrei "impegnarmi"!!! Ha ragione Sab: credo sia una questione di sensibilità, di voglia di cose vere, sincere...di qualcuno che possa anche mandarti a quel paese ma che quando ti vede in difficoltà ti offre un appoggio e ascolto...credo che, così come me, leggendo qua e la in questo forum, tu possa comprendere che in realtà non siamo soli perchè in tanti cerchiamo qualcosa di semplice ma allo stesso tempo grande!!! Perdonami se posso apparirti egoista ma leggere le tue parole, al di là delle stesse, mi da una grande fiducia e speranza perchè sento che anche tu, Sab e chissà quanti altri, nonostante le delusioni, le sconfitte, le cicatrici e la stanchezza, cerchi ancora...ancora ti affanni perchè penso, magari peccando di presunzione, che in fondo ci credi ancora...perdonami se non sono molto bravo ad esprimere quello che provo ma da troppo tempo tengo tutto dentro e parlare di me e dei miei sentimenti è diventato difficile...ecco forse la risposta alla tua domanda finale...perchè non dovresti farlo...forse perchè fino ad oggi abbiamo solo incontrato persone sbagliate (per noi, ovvio) ma sappiamo entrambi che basta un incontro, uno solo, per vedere tutto sotto un'altra luce. Non parlo d'Amore, non pretendo tanto....ma di un'amico sincero dove non conta bellezza esteriore, ceto sociale o chissà che altro ma solo la condivisione di quello che ognuno di noi porta dentro, bello o brutto che sia e che ci ha fatto arrivare fino a qui...scusa se mi sono dilungato...spero di cuore di leggerti nuovamente...grazie...un abbraccio
Inserito:  23 Ago 2013 12:32
Grazie delle vostre parole. Davvero.
In parte sono di conforto, ma la realtà è che a me dispiace così tanto che non ci sia un modo per stare bene per chi soffre così. E non parlo solo per me.
Sto male a vedere quanto la gente possa essere sola e disperata e che non ci sia quasi mai nessuno pronto ad aiutarli.
Per quanto mi riguarda.. Sono stanca.
A me non manca il coraggio, cara Sab. Io sto solo aspettando il momento giusto. Ed il pensiero di quel momento... Mi conforta, mi scalda, mi coccola.
E ho 28 anni.
Ho 28 anni e voglio morire. Non dovrebbe essere così..
Inserito:  23 Ago 2013 14:30
Lunastorta perdonami ma lo dici anche tu: c'è tanta gente che soffre! Forse è inevitabile, forse tante di queste persone, pur non pensando esplicitamente a morire come asserisci tu, lo fanno giorno dopo giorno...lasciandosi andare in silenzio...forse, e sottolineo forse, l'incontro e la condivisione di esperienze anche apparentemente lontane ma accomunate dal dolore può far nascere qualcosa di speciale e non farci sentire più soli...forse...amo pensare che sia così anche se ho qualche anno in più di te e lecco ormai giornalmente le mie ferite chiedendomi spesso dove posso aver sbagliato....ho speso tutto quello che avevo...tutto...sono solo, completamente solo seppur circondato da persone che parlano, dicono, sentenziano, capiscono...ma quando mai! Nessuno sa di me, dei miei sentimenti, delle mie delusioni, del mio trascinarmi verso la sera nella speranza che qualcosa di bello accada...di un raggio di sole che illumini il buio in cui sono sprofondato...sono sabbie mobili...ed inizio a non lottare più, a non crederci...e a lasciare che piano piano mi inghiottano...ieri pensavo che se sparissi non se ne accorgerebbe nessuno...già, nessuno...scusami, non voglio rattristarti ma è esattamente come dici tu: siamo in tanti! e per questo vorrei aprirmi e parlare, ascoltare...per capire...poi...chissà....
un abbraccio...
Inserito:  23 Ago 2013 17:07
Max a me dispiace tanto per te e per chiunque la fuori. Ma non per me. Ormai credo ciecamente a quanti mi dicono che sono sbagliata e che non valgo. Me lo sento dire da sempre e ce l'ho dentro. Una volta lottavo e cercavo il mio angolo di serenità, ma adesso no. Adesso basta.
Sono stanca e non ho nessuno stimolo. Non spero più in nulla, non credo in niente, non aspetto e non cerco più nulla perchè sono solo stanca di perdere tutto..
Inserito:  24 Ago 2013 22:55
Quanto ti capisco Luna. Certo, e' un peccato perdere una persona profonda come te. Ti va se i scambiamo le mail e parliamoiu in profonita? Io avrei tanto ma tanto bisogno di un'amica.
Inserito:  25 Ago 2013 10:32
Si, se hai piacere. Ma non so quanto riuscirò ad essere una buona amica... Ma ci proverò.
Te la scrivo qui?
Inserito:  28 Ago 2013 13:53
ATTENZIONE!!!!

Cari amici,
vi leggo ogni giorno con interesse e mi piace rendermi conto di come la condivisione dei vostri stati d'animo possa talvolta venirvi in aiuto. Vi esorto a continuare su questa strada, perchè questo conforto non è solo di voi che scrivete, ma è anche di tutti gli altri compagni di viaggio, quelli che si limitano a leggervi. L'energia che traspare nelle vostre parole possiede una potenza davvero meravigliosa.
Tuttavia questo Forum è regolato da una norma che vieta la condivisione nei post dei dati sensibili come indirizzo mail, numeri di telefono ecc. (troverete questa indicazione tra le Regole del Forum).
Non abbiate timore di parlare 'in profondità' di quello che è importante per voi. Fatelo, e fatelo continuando a scrivere qui, su questi spazi.
Le vostre esperienze, i vostri pensieri, le vostre emozioni, sono fonte di energia e saranno da stimolo per tanti altri utenti del Forum che avranno la bontà di leggervi.

Un caro saluto dall'Amministratore del Forum.
Inserito:  25 Set 2013 10:10
Rispettero' questa regola e mi scuso se l'ho infranta involontariamente, ma non la condivido assolutamente, in questo forum ci sono persone estremamente tristi e sole, e se si trova un feeling con una persona, sarebbe necessario poter allacciare rapporti piu profondi. Capisco che voi amministratori possiate avere timore che poi nessuno scriva piu in questo forum, ma credo che l'obiettivo principale dello scrivere qui sia far stare meglio persone che non hanno piu appoggi ne speranze.