| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 13 Giu 2013 11:41 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 18 Data iscrizione: Giu 2013 |
Di sicuro sentirsi abbandonati anche in un forum di questo tipo non aiuta..
la chat di notte pe me è un servizio inaccessibile, capace che se chiamo il numero trovo pure la segreteria telefonica... ed intanto è sempre più dura tirare avanti e scegliere di non arrendersi |
| Inserito: 13 Giu 2013 23:39 Ultima modifica di: ziofester | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 78 Data iscrizione: Giu 2006 |
Perché dici cosi, Margy? Io sono anni che frequento questo forum. Leggo i post di chi scrive con interesse, ho scritto qualche volta, e mai mi sono sentito abbandonato. Mi piace pensare che in tanti, come me leggono senza scrivere. E chissa quanto li aiuta sapere che esiste qualcuno che come loro, combatte la stessa guerra.
Io ti leggo Margy, e continuerò a portarti nel cuore anche se non rispondo. Un abbraccio affettuoso dallo Ziofester. |
| Inserito: 14 Giu 2013 09:53 | |
|
Forse perchè quando prendo in mano il telefono e provo a chiamare voci amiche trovo sempre occupato o ricevo risposte del tipo: tra una mezz'ora ti chiamo
(cosa che non accade sistematicamente) oppure giustamente mi trovo d ascoltare i problemi d chi mi circonda ma come provo ad aprir bocca io... "Via devo andare che faccio tardi" mi sento poco poco sfigata, ho la fortuna di avere accanto un uomo che mi ama, ma anche lui ha talmente tante beghe e mi sembra di soffocarlo se li do pure le mie... ...forse sono proprio la prima che non si ascolta,che si perde e non si ama più come un tempo.. è brutto da dirsi,ma è quasi come se non mi trovassi più interessante neppure io... ho sempre lottato per me stessa,ora mi lascio trascinare dal tempo,non ho soluzioni da inventare,sono ad un punto morto che mi trascina verso una fine orribile,guadagno 30 euro e subito ne ho 700 da pagare,saldo una fattura e mi arriva una raccomandata dell'agenzia delle entrate...in banca sembra che chieda la luna se solo provo a chiedere un fido....allora a che serve farsi il mazzo tutta la vita per essere "corretta" se poi tanto vali solo quanto il tuo conto corrente dice? ho paura di non riuscire a superare questo momento perchè ho smesso di piangere e pensando a chi in casa ha deciso di concludere la sua vita da solo... quel gesto purtroppo mi appare meno insensato ora come ora.. grazie Zio e scusami,ma davvero ho così tante cose da dire e così pochi occhi o orecchie disposti a fermarsi un attimo per me...son stanca di sorridere e dire a tutti " Va Benissimo,sono felicissimaaaaaa" e pensare a quanto vorrei settere di vivere |
| Inserito: 15 Giu 2013 19:13 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 78 Data iscrizione: Giu 2006 |
Chi ti dice che smettemdo di vivere, risolveresti i tuoi problemi? A volte leggo di chi pensando di togliersi di mezzo, crede di risolvere i suoi crucci. Scappare non credo serva a nulla. Invece affermare la tua presenza, pretendere attenzione da chi ti vuole bene, farti valere, è un modo x dare un senso alla tua vita. CHi ti vuole bene non vede l'ora di esserti d'aiuto. E se ti va di continuare a scrivere, se può farti bene, fallo qui xche siamo in tanti a volerti bene.
Ciao :-) |
| Inserito: 15 Giu 2013 22:18 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 1 Data iscrizione: Giu 2013 |
Viviamo in un periodo particolarmente complesso e forse anche chi ti vuole bene, si sente sopraffatto dalle proprie problematiche e non può starti accanto. |
| Inserito: 17 Giu 2013 10:22 | |
|
forse avete ragione,ma è così difficile staccare il cervello la notte,appena chiudo gli occhi penso a tutte le cose che devo pagare,anche amici che nn navigano in buone acque a cui se pur poco devo ridare soldi,ma non ne ho...non ne ho mai,ho i sensi di colpa nei confronti di chi mi ha aiutata ed ho rabbia per chi mi ha messa in questa situazione,potevo vivere come una persona normale,fare i miei errori,cercare strade migliori,ma lutti ed incompatibilità con chi è rimasto mi hanno portata a far mille cavolate e quelle stesse persone da cui volevo allontanarmi mi hanno intrappolata qui,piena di debiti fatti a mio nome,la gente non sa e giudica male,pensano che siamo pieni di soldi e per questo ladri,quando invece avrei una voglia di sbatterli in faccia tutte le verità di una famiglia malata che non riesce ad ascoltarsi...io non sono mai stata importante per loro,mai...solo da quando ho potuto fare comodo si sono accorti che in un angolino c'era un ombra quasi invisibile....sto cercando di reagir,ma mi sembra tutto così difficile,non è affetto che cerco,è solo comunicazione,ma da coloro che la vorrei non potrà mai esserci..paradossalmente mi state ascoltando più voi che non mi conoscete di chi mi ha messa al mondo...mi sento ridicola |
| Inserito: 18 Giu 2013 13:28 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 102 Data iscrizione: Lug 2006 |
non arrenderti Margy... le soluzioni poco alla volta si trovano, sarà dura ma ci riuscirai con pazienza e perseveranza. Le persone che hai vicine e che dici non ti ascoltano e non ti vedono forse non sanno come si fa, forse sono a loro volta in difficoltà, prova ad iniziare a chiedere in modo più diretto, a far presente le tue necessità, a renderti tu stessa visibile . Sai a volte noi indossiamo delle maschere che ci rendono agli occhi degli altri forti, non bisognosi, autosufficienti e così facendo impediamo agli altri di venirci incontro.... Prova ancora ...
Ma comunque sia qui nel forum ci sono persone che ti ascoltano, ti leggono, hanno piacere di sapere che stai lottando per resistere e venirne fuori, che condividono con te sofferenze, guai, delusioni...e a quel punto ci si aiuta a vicenda anche solo raccontando. Io stessa ho letto molte volte senza scrivere ... ma leggendo trovavo nuovi spunti di riflessione, forza e determinazione. Ti abbraccio e spero di leggerti presto, ciao |
| Inserito: 24 Lug 2013 16:27 | |
|
si hai ragione..nel mio caso ti dirò,so quanto sia dura per mia madre etc affrontare i loro problemi economici (molti ne hanno loro stessi causati a me ma lasciamo stare) però loro vanno tutti quanti al mare,tutti in ferie...io come una scema a lavoro e non incasso neanche quel minimo che mi servirebbe per far la spesa...ok che mia madre di cuore e sbuffando ha detto che qualcosa mi prenderà lei per agosto,ma se mi fai fra debiti vari quasi fuori del tutto un immobile potrò essere un minimo agitata? credo che l'impotenza della famiglia sia la causa della loro non curanza,tutto qui..ma sento la rabbia ogni tanto crescermi a dismisura dentro quando mi vengono date risposte stupide o vaghe... |