Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  18 Gen 2013 06:42
Non so cosa scrivere, semplicemente sono a pezzi. Ho 27 anni, sto tentando di terminare gli studi anche se quando cerco di studiare mi assale una sensazione di panico che non riesco a spiegarmi. Mi sento un totale fallito, agli occhi di mio padre e mia madre, non riesco a vedere che tipo di futuro io possa avere. Vedo la mia ragazza che si realizza e riesce tra mille difficoltà a portare a termine tutto quello che si prefissa e per questo sono felicissimo per lei, mentre di contro io sono una delusione. Se sapessi di non far soffrire i miei genitori, mia sorella e la mia ragazza la farei finita per liberarmi da questa situazione. Scusatemi per questo sfogo ma non so con chi parlarne e mi vergogno a parlarne liberamente.
Inserito:  10 Feb 2013 20:19
Da ciò che scrivi sembra che vuoi molto bene alla tua famiglia e alla tua ragazza, sembra anche che tu sia molto esigente nei tuoi confronti, nonostante capiti che a volte chi ci vuole bene pretenda da noi meno di quanto pensiamo.
Guardare troppo avanti o confrontarsi con chi ci è vicino può indurre l'ansia che descrivi, ciò accade più facilmente nei momenti difficili e di stanchezza.

Anche io penso spesso al futuro, a me sembra che sia dietro l'angolo e nasconde spesso sorprese, difficoltà o piaceri difficili da immaginare e capire: vivere qui e ora con calma e passione può essere di aiuto, come può essere di aiuto condividere con qualcuno i propri pensieri parlandone liberamente.
Inserito:  22 Set 2013 19:58
Ciao! Ti scrivo perche' ho passato e sto passando quello che stai passando tu. Il mio compagno e' stupendamente realizzato. Io ho 32 anni e ho smesso di studiare circa 4 anni fa. Mi mancavano solo due esami e stavo scrivendo la tesi. Ho smesso per tanti motivi. Ma la primissima sensazione che ho sentito e' quella che hai descritto tu. Ansia, non poter respirare, calore alla testa. Ho iniziato a cazzeggiare su internet. Tutto il giorno. Stavo bene, ma da allora non sono piu' riuscita a dormire bene. Devo prendere delle pasticche per dormire e anche per non svegliarmi duemila volte a notte. Il mio consiglio e' questo.. Non ti fissare. L'universita non e' la vita. Se adesso non ti senti di studiare, cercati un lavoretto per un anno. Calmati. Rilassati. Hai una vita bellissima, una donna forte al tuo fianco. Anche tu sei forte, altrimenti l'avresti gia' finita e non ti saresti messo a cercare questo forum. Compra un coupon di joga, oppure vai a correre, oppure iscriviti a un corso di box. Non ti fissare e scarica piu possibile questa ansia che hai accumulato. Io oggi per l'ansia mi sono tagliata completamente il braccio. E' molto brutto, moltissimo. Si soffre come cani. Rilassati e pensa ad altro. La vita e' ben altro che un esame dato o non dato. Un grandissimo abbraccio, di cuore.