Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Internet@mico / STAI PENSANDO AL SUICIDIO? / Perche morire ci fa così paura? / ho più paura di fallire che da morire
Inserito:  20 Dic 2012 22:24
Ci sono giorni in cui penso che magari la mia vita non è così male, poi altri in cui la unica cosa che mi mantine sveglia è il pensiero che se mi ammazzo la gente dirà: "troppo codarda per vivere", io solo smettere di pensare di morire oppure essere contenta con quello che ho. Ma la verità è che mai sono stata felice con la mia vita, ho provato di ammazzarmi 3 volte, ovviamente senza successo (è un peccato) mia madre non mi ha lasciato mai farlo jeje. C'ho 24 anni e sono già annoiata della vita, ho cambiato paese, università con la speranza di aver un motivo per vivere, ovviamente niente ha avuto successo.
Adesso sono con il uomo più meraviglioso del mondo, e ancora non sono felice. Vorrei solo sentire felicità oppure avere il coraggio di lasciare a tutti quelli che mi amano con un vuoto al cuore, perche vi dico, sono infelice senza motivi, c'ho gente che mi ama, amici, famiglia, sono bella e intelligente, e ancora sento che mi manca qualcosa. Se qualcuno ha una risposta di cosa è la felicità me lo dica, magari così impariro a riconoscerla.
Veronica
Inserito:  04 Gen 2013 18:46
ciao Veronica,
dicono che la felicità sta nell'apprezzare le piccole grandi cose che la vita ci dà, con gratitudine, senza darle per scontate. la vita non è giusta, e quando le cose belle ci sono spesso non sappiamo apprezzarle. ma credo che ognuno trovi la felicità a modo suo, non c'è una ricetta universale... Tu dici che hai accanto un uomo splendido, che ci sono persone che ti amano, e la vita ti ha regalato bellezza e intelligenza... forse devi accettare, o imparare a farlo, che hai molte cose che altri non hanno, o hanno perso, e che questo potrebbe essere il primo passo per sentirti bene, serena, appagata. Non credo che la felicità sia un concerto rock, forse è un concerto lento, che si sente appena, e che va assaporato giorno per giorno... ciao, auguroni, non arrenderti.
Inserito:  08 Gen 2013 14:21
A tutti manca qualcosa, a volte dovremmo essere felici ma tutto ciò che sentiamo è come se ci stessimo trascinando per il percorso della vita, come se niente avesse senso.
La felicità è fatta di piccole cose, sarà una frase fatta, ma è così. Devi fermarti a guardare la vita, ogni tanto di notte guarda la luna, ogni tanto prova a meditare e calmarti.. Fai qualsiasi cosa che ti avvicini allo stare bene..
Pensa solo che se sei in vita significa che hai qualcosa da compiere, qualcosa di grandioso da raggiungere, non arrenderti, mai.
Quando ti sembra di essere arrivata in fondo prova a risalire, rimani attaccata alla vita con i denti e le unghie, dimostrale che sei più forte di lei e appena smetterai di cercarla la felicità arriverà!
Un abbraccio.
-Ecate.