| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 15 Nov 2012 15:22 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 6 Data iscrizione: Feb 2012 |
Ehi....mi sono iscritta da poco in questo forum...
semplicemente perchè qualcuno mi ascolti, mi consigli, visto che nella vita "reale" nessuno, e dico nessuno, lo sta facendo. Ho 18 anni e frequento l'ultimo anno di scuola agraria. Ho tentato il suicidio per la prima volta ad otto anni, in montagna. Dopo quel tentativo, c'è n'è stato solo uno, un mese fa, non andato bene...purtroppo...come il primo. Nel primo un angelo di bambino mi ha salvata prima che potessi buttarmi giù dal burrone; la seconda volta è capitato... Piango praticamente sempre...ogni minima cosa mi fa cadere nello sconforto...e nell'autolesionismo...Ogni volta mi riprometto di non farlo più, ma poi ricomincio, ed ormai è quasi un anno che ho trovato questo modo di "rimanere in vita", come lo chiamo io.. Finchè un giorno mi butterò davvero, e lì non ci sarà nessuno a salvarmi. Non ho più un centimetro libero del mio corpo senza tagli, cicatrici varie. D'estate copro tutto, mettendomi i pantaloni lunghi...e dicendo che ho freddo... Ho provato a far presente ai miei genitori questo disagio, il fatto di voler morire..ma niente... "Sono solo cazzate" , "mangia un gelato e vai a letto"... Come se la mia vita potesse risolversi così... Ma un giorno...non ci sarò più.. devo solo trovare il giorno e il luogo giusti, e le parole, semplici, poche, per lasciare tutto qui.. Oppure un'alternativa per rimanere in vita |
| Inserito: 28 Dic 2012 15:54 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 1 Data iscrizione: Dic 2012 |
CIAO STANCA------,MI CHIAMO GIUSEPPE MA ALDILA' DEI MIEI 58 ANNI,CONSIDERAMI UN TUO COETANEO,PERCHE TALE MI SENTO.SONO CERTO CHE CI SEI ANCORA,ANCHE SE SARA DIFFICILE CHE QUESTO MESSAGGIO TI ARRIVI E CHE TU LO LEGGA.QUESTO TUO AUTOLESIONISMO VIVE DENTRO IL TUO CORPO OPPRESSO E CHIUSO A FORZA NON DA TE,MA FORSE DAL MONDO CHE TI CIRCONDA,O FORSE DALLA FAMIGLIA,O FORSE DA QUALCHE ALTRO FATTORE,METTICI TUTTE LE TUE CAPACITA MENTALI NEL CAPIRE COSA O CHI TIENE CHIUSA LA TUA ANIMA ALL'INTERNO DEL TUO CORPO,E LIBERATENE,QUALUNQUE COSA O PERSONA CHE VUOLE CHE TI RIMANGA DENTRO,TI DICO QUESTO PER ESPERIENZA PERSONALE PERCHE' DOPO TRE TENTATIVI SUICIDARI,SONO RIUSCITO A CAPIRE CHI E' COSA CALPESTAVA LA MIA LIBERTA.FALLO ANCHE TU,METTICI TUTTA LA TUA FORZA.....DAI NON PERDERTI D'ANIMO E FAMMI SAPERE.LASCIAMI LA POSSIBILITA DI CONTINUARE QUESTO DISCORSO CON TE CIAO.PIPPO |
| Inserito: 05 Mar 2013 17:26 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 6 Data iscrizione: Feb 2012 |
ciao pippo...sono stanca...grazie di avermi risposto e scusami per l'attesa ma... in questi mesi dovevo trovare le parole per risponderti...
alcuni mesi fa ho letto cosa mi hai scritto..ma devo essere sincera..non sono riuscita a metterlo in pratica purtroppo... c'è qualcosa che mi frena...io non ho voglia di vivere...è questo che mi frena..a me non interessa esserci o non esserci..l'unica cosa che mi interessa è cercare un modo sicuro, rapido che mi faccia scomparire dal mondo, per sempre... e mi faccia diventare soltanto un brutto ricordo di coloro che mi hanno conosciuto..cioè ben poche persone...e cono conosciuto intendo conosciuto veramente!! Chi mi conosce veramente sa dei miei problemi e del resto..ma forse...neanche i miei genitori mi conoscono così bene..solo io mi conosco, so che cosa posso fare, e so anche i miei limiti.. Sono ancora qui si, ma per poco... il modo si troverà prima o poi...e in quel prima o in quel poi non perderò un secondo per farlo, perchè è ciò che voglio... Ciao pippo..grazie di avermi risposto... l'unico in questo mondo di menefreghisti!! |
| Inserito: 12 Mar 2013 02:22 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 2 Data iscrizione: Mar 2013 |
Le cose che ci circondano nella vita sembrano statiche.. ma non lo sono assolutamente.. questo mondo cambia velocemente.. tanto velocemente da sembrar immobile. Così come le cose che ci circondano sembrano immobili ma non lo sono, anche tu cambierai (sia nell'aspetto che nei sentimenti). Dunque io ti dico non soffermarti sull'oggi che è buio, fa paura, inorridisce e nei momenti in silenzio nella tua camera si insinua nella tua testa sotto forma di angoscia.. Il domani è una promessa, può sembrare uguale.. ma non lo è.. è simile! Quindi con queste poche parole ti consiglio di rimanere tra noi.. Stai tranquilla il momento più difficile di una scalata è la cima.. Abbi fiducia.. un giorno, ne sono certo,ci riderai su. Proprio come me! |
| Inserito: 24 Mar 2013 19:08 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 1 Data iscrizione: Mar 2013 |
Sono anche io stanca di vivere, ma voi come mi potete aiutare? io mi sto lasciando andare. AIUTATEMI. |
| Inserito: 28 Mar 2013 13:25 | |
|
Utente registrato Messaggi: 5 Data iscrizione: Mar 2013 |
Siamo così in tanti a non voler più alzarci ogni mattina, solo epr affrontare un'altra giornata pessima e priva di luce ... |
| Inserito: 08 Apr 2013 08:37 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 2 Data iscrizione: Apr 2013 |
Coraggio, @stancadivivere, @lucia e @sadness. Lo so che le parole di uno sconosciuto non servono a nulla, e servirebbe di più un abbraccio, un sorriso (che poi, credetemi, si trovano più facilmente di quanto sembri, se uno riesce a sentirli e vederli).
Anche se svegliarsi la mattina è durissima, troviamo anche il più esile filo di speranza ed aggrappiamoci forte ad esso, ci reggerà, ci impedirà di precipitare. Resistiamo, perchè prima o poi qualcosa accadrà, di bello e positivo: però dobbiamo fare un piccolo sforzo che si chiama CREDERCI, nonostante tutte le delusioni. Coraggio, coraggio, coraggio... |
| Inserito: 25 Apr 2013 21:37 | |
|
Utente registrato Messaggi: 5 Data iscrizione: Mar 2013 |
Marco, grazie per le tue parole. In queste settimane sto cercando proprio di fare questo,ma è difficile. Imporsi di provarci, di tentare e credere davvero che qualcosa possa cambiare, quando nel profondo sai che per quanto tu ti stia impegnando, nulla migliorerà. È vero, forse un sorriso o un abbraccio di sostegno sarebbero qualcosa di molto più saldo per tirare avanti, ma, sinceramente, già il fatto che uno sconosciuta si sia preso la briga di incoraggiarmi è un gran passo avanti, quindi io sono abbastanza commossa anche così. Ti ringrazio ancora, anche se è davveri dura mantenere il coraggio. |
| Inserito: 05 Giu 2013 16:56 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 18 Data iscrizione: Giu 2013 |
io lavoro al pubblico e cerco sempre di donare un sorriso ed un orecchio amico a persone che se pur estranee hanno quella luce soffocata negli occhi..ogni giorno ascolto i loro dolori,le loro tristi storie,torno a casa esausta triste con il cuore ancora più spezzato...ma ogni tanto al contrario entra qualcuno che dona a me un sorriso..che mi pone domande...che mi ascolta...forse è vero che la Ruota Gira |