| Registrati | Recupera password |
| Inserito: 04 Ott 2012 10:54 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 1 Data iscrizione: Ott 2012 |
Ciao,
sono un uomo sposato con alle spalle già una separazione con conseguente divorzio. Con la mia attuale moglie siamo sposati da circa 10 anni e abbiamo due figli, un paio di anni fa ci sono state delle incomprensioni e ci siamo per un po’ di tempo ignorati, sotto tutti i punti di vista. Un anno fa ho intrecciato una relazione extraconiugale con una altra donna con cui ho trascorso dei momenti bellissimi ed indimenticabili. Purtroppo è stata una relazione dura da portare avanti dato che siamo colleghi di lavoro ed era troppo rischioso continuare a frequentarci dopo l’orario d’ufficio, e soprattutto per i sensi di colpa che giornalmente provavo. Per quello che ho fatto mi sento profondamente in colpa nei confronti della mia famiglia, ma allo stesso tempo sono triste per la fine di questa bellissima storia. In questo momento mi sento solo non potendo parlare dei miei problemi con nessuno, mi pesa dover andare a lavorare tutti i giorni, ma mi pesa anche dover rientrare tutti i giorni a casa. Vorrei scappare e lasciarmi alle spalle tutti i problemi, ma ho delle responsabilità e non lo posso fare. Non dormo più la notte, non riesco più a mangiare e ho sempre un peso sullo stomaco, avrei tanto bisogno di un po’ di serenità e qualche consiglio su come affrontare questo momento difficile. |
| Inserito: 12 Ott 2012 20:01 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3 Data iscrizione: Ott 2012 |
forse tua moglie è la migliore amica che tu possa trovare in questo momento... |
| Inserito: 23 Nov 2012 15:08 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 4 Data iscrizione: Gen 2012 |
ritrova la tua compagna.... |
| Inserito: 23 Nov 2012 15:08 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 4 Data iscrizione: Gen 2012 |
ritrova la tua compagna.... |
| Inserito: 08 Gen 2013 11:07 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 3 Data iscrizione: Gen 2013 |
Le responsabilità a volte soffocano, ma a volte sono anche l'ancora di salvezza.
Il tuo senso di responsabilità ti obbliga a esserci anche se vorresti essere altrove, lontano mille miglia. Forse domani sarai contento di essere stato obbligato a rimanere. Una famiglia unita è un bene prezioso, il regalo più grande che tu possa fare ai tuoi figli. Quali sono i motivi che ti hanno fatto allontanare da tua moglie? Quali erano quelli che te l'avevano fatta desiderare? Cosa è cambiato per te? Cosa è cambiato per lei? Cerca di lavorare su questo e vedrai che tua moglie, se è intelligente e sensibile ti darà una mano. Ma non scaricarti la coscienza riversandole tutto addosso, non solo non sarebbe giusto, ma potrebbe rovinare tutto. La soluzione migliore sarebbe quella di cambiare datore di lavoro, ma in questo momento di crisi sarebbe forse pericoloso, cerca almeno di cambiare mansione in modo da stare il più lontano possibile dalla tua ex-amante. La passione è esaltante, ma dura solo qualche mese. L'amore a volte è faticoso, ma se è alimentato dal rispetto, dalla complicità, dall'affetto, dall'amicizia, dalla stima, dalla comprensione, dalla carità e dal perdono può durare per sempre. Ma va costruito giorno per giorno. Coraggio, lavora per la tua famiglia, per te! |
| Inserito: 26 Mar 2013 12:35 | |
|
Utente registrato Offline Messaggi: 1 Data iscrizione: Mar 2013 |
Ciao Vuoto.
Io sto vivendo la stessa tua situazione. Ho conosciuto un altro sul posto di lavoro. Per me è stato un colpo di fulmine. Dopo un anno e mezzo di stima reciproca abbiamo allacciato una relazione. La relazione va avanti da circa un anno, lui dice le cose che dici tu, che prova degli enormi sensi di colpa verso la sua compagna (non hanno figli) è attratto da me ma sente che dovremmo chiudere la relazione, rinunciando a stare bene pur di avere la serenità "mentale". Io invece ho sentimenti molto diversi: mi ero già allontanata da mio marito (abbiamo tre figli) perchè fondamentalmente non capiva e non capisce il mio cambiamento da donna ad anche mamma. Ma non voglio entrare adesso in queste spiegazioni. Ti dico che non ho sensi di colpa così forti. La storia tra noi è già finita credo, almeno da parte mia e l'altro è diventato il mio faro nella notte. Aspetto sempre un suo messaggio, una sua chiamata, elemosino minuti per stare con lui! Il mio autocontrollo è andato a farsi friggere totalmente e sto bene, anche con i figli, solo quando posso avere un suo abbraccio. Come hai fatto a toglierti l'amante dalla mente, se ci sei riuscito? Come si fa a rientrare nei ranghi e a rinunciare a quel senso di eccitazione e di gioia di vivere che ti dà l'altra persona e che sai che a casa non c'è più? Non ti senti in colpa per l'amante che forse era innamorata di te? Ti prego aiutami a sciogliere questi miei dubbi atroci e dolorosi....non ce la faccio veramente più..... |