Prima di partecipare leggi le Regole del Forum
»Utente: »Password:   Auto-login 
Inserito:  18 Lug 2012 21:38
"Agosto è il mese più freddo dell'anno" dice una canzone dei Perturbazione ("se non è vero che hai paura, non è vero che ti senti solo, non è vero che fa freddo, allora perchè tremi?")
Per me è sempre stato il mese peggiore dell'anno e mi viene l'ansia al solo avvicinarsi. Il solo pensiero di dover fare delle ferie forzate, a casa (ma senza dire ai colleghi che si sta a casa, che altrimenti verrei ancora più emarginato di quello che già sono) mi deprime, ed è assurdo considerato che odio andare a lavoro. Odio l'ufficio, ma odio ancora di più casa mia, che almeno in ufficio ho qualcosa da fare e persone da vedere e la solitudine a lavoro e diversa dalla solitudine in casa, meno terribile.
Una delle cose più assurde, è che durante le settimane di ferie so già che avrò l'angoscia di non tornare più a lavoro, o di tornare ma trovare l'ambiente peggiorato, o di dover inventare qualche balla per giustificare il fatto che sono andato al mare, ma stranamente non sono abbronzato.
E la cosa più frustrante è che ogni estate fa cagare, e ogni estate penso che la prossima estate sarà migliore, ma non è mai ma proprio mai così. E' assurdo, negli anni tutto cambia, ma in realtà nulla cambia, sembra di vivere sempre la stessa situazione, le paure sono le stesse, si è solo un po' più vecchi. Ed è strano, perchè ora è luglio, ma già penso ad agosto e già so come sarà, e già so come saranno i prossimi mesi, i prossimi anni: cioè come i mesi passati, come gli anni passati. Magari succederanno cose imprevedibili,ma la sostanza resterà uguale, solitudine e paure e rabbia repressa, e sconfitte, ecc.
Scusate lo sfogo sconclusionato.
Inserito:  18 Lug 2012 22:55
ciao gep
sento la tua rassegnazione, eppure agosto è il trionfo del sole, del caldo, delle belle giornate...che dire: spero che con le ferie quest'anno ti porti qualcosa di bello, e di nuovo, magari qualcosa che neanche più provavi a desiderare, a sognare. Qualcosa di bello che ti sorprende, ti sconvolge, ti prende allo stomaco tant'è bello...in fondo, non ci resta che sognare, no? non ti conosco, ma vorrei questo per te, e te lo auguro dal più profondo del cuore... magari da una piccola cosa nasce un pò di gioia, una piccola soddisfazione, perchè no? prova a crederci...
un  abbraccione forte forte...
Inserito:  19 Lug 2012 19:31
Grazie mille notastonata!